BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Inter-Chievo: diretta tv, orario, le ultime novità live (Serie A 2015-2016, 23^ giornata)

Probabili formazioni Inter-Chievo: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016 per la 23^ giornata

Geoffrey Kondogbia (Infophoto)Geoffrey Kondogbia (Infophoto)

Mancini conferma il nuovo arrivato Eder come attaccante accanto a Icardi con Perisic esterno. Eder quindi scala le gerarchie, solo panchina per Jovetic e Ljajic. Il tecnico nerazzurro sa bene che è una partita importante e spera davvero di ritrovare la vittoria dopo le due batoste contro Juventus e Milan. Vincere significherebbe mettere a tacere le voci di crisi. Nel Chievo panchina per i nuovi arrivati Spolli, di rientro dall'opaca esperienza al Carpi e Floro Flores, attaccante arrivato dal Sassuolo. Favorito Inglese, molto dipenderà dalle scelte di Maran che dopo il quattro a zero subito contro la Juventus ha bisogno di punti. Ecco le ultime sulle probabili formazioni Inter Chievo.

Deve trovare i tre punti per uscire dalla crisi, lo farà con un Chievo Verona reduce dal ko interno 4-0 contro la Juventus. I nerazzurri però come al solito non danno punti di riferimento sulla formazione. Potrebbero essere diversi i cambiamenti rispetto al ko nel derby. In difesa sulle corsie D'Ambrosio e Nagatomo sono in ballottaggiocon Santon e Telles. In mezzo al campo Kondogbia recupera posizioni su Brozovic. Davanti invece Mancini deve decidere se schierare Icardi centrale con Eder e Palacio a supporto oppure la punta ex Samp al centro con l'argentino in panchina e dietro di lui Jovetic. Rolando Maran deve decidere il compagno di difesa per Cesar tra Dainellio e Spolli. In mezzo al campo invece Rigoni è favorito su Giampiero Pinzi per partire dall'inizio.

Inter-Chievo è una partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca domani sera alle ore 20.45, dal momento che si tratta di un turno infrasettimanale. A San Siro l'Inter è chiamata al riscatto dopo le ultime due pesanti sconfitte che hanno nettamente ridimensionato le ambizioni nerazzurre; anche per il Chievo il momento non è dei migliori, ma se non altro i gialloblù hanno già ipotecato la salvezza e potranno affrontare la partita con maggiore serenità. Andiamo allora subito a vedere le probabili formazioni di Inter-Chievo, ma anche le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv il match dello stadio Meazza.

Rosa quasi al completo (c'è Biabiany con l'influenza), dunque grandi possibilità per Roberto Mancini, che poi vedrà la partita dalla tribuna perché squalificato. Adesso però nel mirini di critica e tifosi ci sono proprio i tanti (troppi?) cambi di formazioni che impediscono all'Inter di avere ancora un assetto e un gioco ben definiti. Esponendoci ad inevitabili rischi, diciamo che ci attendiamo un 4-2-4 per sfruttare al meglio il potenziale offensivo di una squadra che incredibilmente fatica a segnare visti i giocatori che ha. Potrebbe esserci la prima volta della coppia Icardi-Eder, spalleggiati da due esterni offensivi quali Ljajic e Perisic. In questo caso in mediana giocherebbero solo in due, magari Medel e Kondogbia che potrebbe sostituire Brozovic dopo il brutto derby giocato dal croato. In difesa Handanovic, Miranda e Murillo restano le certezze, anche se la retroguardia inizia anch'essa a subire, come esterni puntiamo su D'Ambrosio e Miranda. I ballottaggi però sono tanti...

In casa Chievo attenzione soprattutto alla situazione degli infortuni: sicuri assenti Izco, Gamberini, Meggiorini e Mattiello, si prova a recuperare Pepe ed Hetemaj e c'è speranza soprattutto per l'italiano, almeno per quanto riguarda un posto in panchina. La formazione titolare di Rolando Maran dovrebbe invece prevedere un 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, davanti a lui la coppia Dainelli-Cesar (con Spolli in alternativa), Cacciatore terzino destro e Gobbi favorito su Frey a sinistra. Anche a centrocampo un ballottaggio, tra il favorito Rigoni e Pinzi, mentre sembrano sicuri del posto Radovanovic e Castro. Infine l'attacco, dove Birsa sarà il trequartista alle spalle della coppia Mpoku-Inglese, con capitan Pellissier in alternativa.

La diretta tv di Inter-Chievo sarà trasmessa domani sera alle ore 20.45 sia dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 2, sia sul digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio 1.