BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pronostico Sassuolo-Roma/ Il punto di Marco Lanna (esclusiva)

Pubblicazione:

Eusebio Di Francesco (Infophoto)  Eusebio Di Francesco (Infophoto)

PRONOSTICO SASSUOLO-ROMA: IL PUNTO DI MARCO LANNA (ESCLUSIVA) – Incontro molto interessante stasera a Reggio Emilia alle 20.45 nell'anticipo di questa giornata di Serie A. Si affronteranno Sassuolo e Roma. La formazione allenata dall'ex Eusebio Di Francesco viene dal pareggio a Bergamo con l'Atalanta, quella di Luciano Spalletti dal successo all'Olimpico col Frosinone. Primo successo per la formazione giallorossa da quando è allenata dal tecnico toscano. In classifica 33 i punti per il Sassuolo, 38 per la Roma. Una partita emozionante quindi, che potrebbe essere molto spettacolare. Per presentare questo match abbiamo sentito Marco Lanna. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Difficile per la Roma, che andrà a giocare su un campo come quello del Sassuolo, dove la squadra di casa riesce sempre ad esprimersi alla grande.

Una Roma cambiata tatticamente... Spalletti ha fatto delle variazioni in difesa portando Rudiger a giocare da esterno, ha cercato di dare equilibrio alla squadra anche per prendere meno reti. Può contare anche sulla presenza di El Shaaarawy, che potrebbe essere importante nell'undici giallorosso.

Di Francesco come farà giocare la sua squadra? Non penso che cambierà modo di giocare, il Sassuolo ha una identità, scende in campo sempre alla stessa maniera, è una squadra molto forte. Di Francesco di solito non cambia mai il modulo tattico della sua squadra.

L'allenatore emiliano ha lavorato con Spalletti, potrà quindi affrontarlo nel migliore dei modi? Può aver carpito alcuni segreti del modo di fare calcio di Spalletti, come lo stesso Spalletti può averlo fatto con Di Francesco. E' normale che succeda questo tra allenatori. In ogni caso è passato abbastanza tempo, Spalletti è stato all'estero, avrà anche modificato in parte i suoi metodi di allenamenti. Spalletti è stato bravo a risvegliare la squadra, non è mai facile in casa fare bene quando sei in crisi. Al primo errore i tifosi ti fischiano. E' fondamentale il carattere, la Roma è stata brava a vincere anche se aveva di fronte un Frosinone che ha fatto tanta fatica finora in serie A.

Come spiega la flessione degli emiliani nelle ultime giornate? Il Sassuolo gioca un buon calcio ma è una squadra che corre molto, ha un ritmo notevole. Questo può non rimanere sempre allo stesso livello in un campionato.

Maicon in campo col Sassuolo? Maicon è un giocatore d'esperienza, magari non raggiunge più il livello di rendimento di un tempo ma può fare sempre bene. Sicuramente deve essere supportato.

Il suo pronostico su quest'incontro? Intanto mi aspetto una partita spettacolare, molto combattuta. Sono un ex giocatore della Roma, spero quindi in un successo della formazione giallorossa. Vedo però un pareggio, il Sassuolo è veramente un'ottima squadra. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.