BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2016 / Formazioni Serie A, i giocatori da schierare. Milinkovic-Savic la sorpresa di turno (26^giornata, 19-22 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Slovacchi contro: Marek Hamsik (sinistra), 28 anni, del Napoli e Juraj Kucka, 28, del Milan (INFOPHOTO)  Slovacchi contro: Marek Hamsik (sinistra), 28 anni, del Napoli e Juraj Kucka, 28, del Milan (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016). MILINKOVIC-SAVIC SORPRESA DI TURNO - La Lazio affronterà il Frosinone in trasferta dopo aver pareggiato in casa del Galatasaray per uno a uno. E la formazione di Pioli cercherà di vincere per avvicinarsi alla zona Europa League per dare soddisfazione al presidente Lotito. Nel fantacalcio di oggi allora spazio a Milinkovic-Savic, giovane centrocampista della Lazio in gol in Europa League che potrebbe bissare la rete anche in Serie A regalando gioie ai fantallenatori che hanno puntato su di lui in questa stagione. Potrebbe essere la vera sorpresa della 26esima giornata di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016). PUNTIAMO SU SUPER IMMOBILE - Il Torino giocherà in casa contro il Carpi in casa e cercherà di vincere grazie ai gol di Ciro Immobile che è tornato al gol nell'ultima partita di campionato a Palermo con una doppietta sontuosa. Il bomber granata vorrà approfittarne contro la difesa del Carpi per aumentare il proprio bottino personale, cercando di regalare un'altra vittoria al Torino di Ventura che ha bisogno di rialzarsi in classifica. Immobile è tornato in Italia con grande voglia di fare bene e convincere Antonio Conte a convocarlo all'Europeo di Francia in programma quest'estate. E per tutti i fantallenatori che lo hanno preso al fantacalcio sarà sicuramente l'occasione per schierarlo in campo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016). DIFENSORI CHIAVE - E' uno dei tanti dilemmi che giornata dopo giornata di campionato assillano i manager del Fantacalcio: difesa a tre oppure a quattro? Schierare la retroguardia con tre effettivi può favorire la forza del centrocampo, specie se in rosa si annoverano giocatori offensivi più simili a trequartisti. D'altro canto la difesa a quattro può consentire di sfruttare meglio il modificatore di difesa, che a seconda della media voto degli interpreti (portiere incluso) può far guadagnare più punti. Proviamo ad individuare qualche difensore che nella 26^giornata potrebbe farsi valere. Verona-Chievo: Moras va spesso a saltare nell'area avversaria e ha nel gioco aereo una delle sue specialità, chissà che non si regali un gol nel derby. Inter-Sampdoria: Ranocchia è da rischiatutto, di ritorno nello stadio dove non è riuscito a farsi apprezzare fino in fondo. La sua voglia di riscatto colpirà gli ex compagni? Atalanta-Fiorentina: Pasqual avrà un'occasione vista la squalifica di Marcos Alonso, attenzione al suo sinistro capace di pennellare ottimi cross e calci piazzati. Frosinone-Lazio: la difesa biancoceleste non è esattamente impenetrabile quest'anno e un saltatore come Leonardo Blanchard, già a segno 2 volte in questo campionato, potrebbe approfittarne spingendosi in avanti sui calci d'angolo. Un azzardo vista la partita ma che si può spendere. Genoa-Udinese: attenzione agli ex, i brasiliani Gabriel Silva ed Edenilson dovrebbero trovare posto in campo e saranno spinti da motivazioni extra. Roma-Palermo: Manolas non è più un consiglio ma una certezza, oltre a lui uno tra Zukanovic e Digne (a seconda di chi giocherà) potrebbe regalare bonus alla vostra causa. Sassuolo-Empoli: interessante la sfida a distanza tra Acerbi e Tonelli, difensori in crescita più o meno costante. Saranno da schierare considerando che tendono a salire in occasione dei calci piazzati. Torino-Carpi: attesa per Bruno Peres, che sarà chiamato ad una gara d'attacco e potrebbe quindi diventare un fattore importante nell'economia della gara.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. GLI SQUALIFICATI (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016) PALACIO IN STATO DI GRAZIA - E' un momento negativo per l'Inter di Mancini ma assolutamente positivo per Rodrigo Palacio che anche contro la Sampdoria sarà in campo dal primo minuto. E' questa la disposizione di Roberto Mancini per quanto riguarda l'undici titolare in vista del match contro la Sampdoria. Palacio potrebbe essere il giocatore ideale per i fantallenatori che vogliono puntare su un elemento assolutamente importante e soprattutto pronto a sfornare assist o a siglare gol importanti. E Mancini in conferenza ha ancora una volta elogiato il Trenza annunciando in maniera non troppo velata la sua presenza da titolare contro i blucerchiati. LA RINASCITA DI MARRONE - Tra i calciatori che la redazione de IlSussidiario.net mette nei suoi consigli per il fantacalcio 2016 c'è sicuramente Luca Marrone. Un po' a sorpresa il calciatore del vivaio della Juventus si è guadagnato subito una maglia da titolare e nonostante le difficoltà del Verona è riuscito a mettersi in mostra con prestazioni sempre in crescendo. Può essere utile nella nostra fantarosa perchè è comunque uno che sforna moltissimi assist, pensare che nella partita recente contro l'Inter ne ha fatti addirittura tre. Ricordiamo che l'assist vale un bonus da +1 e sicuramente regala grandissimi vantaggi a chi ha la possibilità di schierarlo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. GLI SQUALIFICATI (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016) CONFERME PER ZAZA - Contro il Bologna il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe puntare su Simone Zaza come attaccante titolare per cercare di vincere la 16esima partita consecutiva e allungare sul Napoli che giocherà lunedì sera nel match del San Paolo contro il Milan. L'attaccante ex Sassuolo dopo il grande gol siglato contro il Napoli vorrà sicuramente bissare il centro ottenuto contro la formazione di Sarri: per questo nel nostro attacco del Fantacalcio puntiamo volentieri sull'attaccante della Juventus.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE. GLI SQUALIFICATI (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016) - Per chi deve fare la formazione per la nuova giornata del Fantacalcio è naturalmente importante sapere quali giocatori non dovrà schierare perché assenti. Noi quindi vi forniamo ora l'elenco di tutti gli squalificati, che ovviamente non andranno messi in campo dai Fanta-allenatori. Nessun squalificato in Bologna-Juventus; out Radovanovic nel derby Verona-Chievo; in Inter-Sampdoria mancheranno ben tre nerazzurri, cioè Kondogbia, Medel e Telles; due viola assenti invece in Atalanta-Fiorentina, cioè Zarate e Alonso; Mario Rui sarà squalificato in Sassuolo-Empoli; nessun giocatore fermato dal giudice sportivo per quanto riguarda invece Torino-Carpi, Frosinone-Lazio, Roma-Palermo e Napoli-Milan.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (26^GIORNATA, 19-22 FEBBRAIO 2016) - Il campionato di Serie A e quello parallelo del Fantacalcio sono giunti alla giornata numero 26, la settima del girone di ritorno, Venerdì 19 febbraio 2016 apre le danze l'anticipo tra Bologna e Juventus, nella giornata di sabato si terranno invece Hellas Verona-Chievo (ore 18:00) ed Inter-Sampdoria (20:45). Domenica alle 15:00 Atalanta-Fiorentina, Genoa-Udinese, Sassuolo-Empoli e Torino-Carpi, alle 18:00 il derby Frosinone-Lazio e alle 20:45 Roma-Palermo. Infine il monday night tra Napoli e Milan di lunedì 22 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 21:00. Proviamo ad azzardare dei consigli per la 26^giornata di Serie A 2015-2016 e del Fantacalcio. 

CONSIGLI FANTACALCIO: BOLOGNA-JUVENTUS (venerdì 19/2, ore 20:45) - Donadoni e i suoi tenteranno di fermare la prima della classe, vogliosa di conservare il primo posto appena conquistato. Dybala e Destro sono gli attaccanti da schierare, data la media del primo e la mancanza di concorrenza del secondo. Zaza potrebbe essere la sorpresa, mentre in difesa si consigliano la saracinesca Buffon e Mbaye, che tende a proporsi in attacco. Da evitare Mirante, dato l'attacco bianconero e Rugani, ancora un po' incerto ed inesperto.

CONSIGLI FANTACALCIO: HELLAS VERONA-CHIEVO (sabato 20/2, ore 18:00) - Derby che vede favoriti gli ospiti, data la classifica. Da consigliare in difesa Moras, date le incursioni in attacco e Bizzarri, dati i pochi gol realizzati dall'Hellas. In attacco Pazzini e Floro Flores sono i migliori realizzatori, mentre Ionita potrebbe sorprendere tutti. Gollini è molto bravo ma da evitare, data la media gol subita dalla sua squadra, mentre Birsa e Albertazzi si sconsigliano per l'alta media.

CONSIGLI FANTACALCIO: INTER-SAMPDORIA (sabato 20/2, ore 20:45) - Entrame le squadre sono a caccia di punti per la svolta nella stagione. Moisander e Handanovic si consigliano per la media voto e le grandi doti tra i pali, mentre in attacco Icardi e Cassano sono da schierare necessariamente per media gol e assist. Da evitare Viviano, data la forza dell'attacco nerazzurro, con Soriano possibile sorpresa, trovando spesso la rete negli inserimenti. Da schierare Eder, per la teoria del gol dell'ex.

CONSIGLI FANTACALCIO: ATALANTA-FIORENTINA (domenica 21/2, ore 15:00) - Sfida valida per mantenere il terzo posto viola, mentre Reja e i suoi sono a caccia della quota salvezza. In difesa Rodriguez e Masiello possono garantire qualche gol in stagione, mentre in attacco si consigliano Pinilla e Kalinic. Possibile sopresa Ilicic, data la sua media gol. Da evitare del tutto invece è Sportiello, che potrebbe subire più di una rete.

CONSIGLI FANTACALCIO: GENOA-UDINESE (domenica 21/2, ore 15:00) - Una stagione poco esaltante per entrambe, a caccia di un'occasione per rifarsi. In difesa si consigliano l'abile Perin ed Heurtaux, sempre pronto in attacco. In avanti si consigliano Cerci e Duvan, in ottimo stato di forma. Da evitare Karnezis, che potrebbe subire più gol, mentre la possibile sorpresa potrebbe essere Lodi, con il suo talento da calcio piazzato.

CONSIGLI FANTACALCIO: SASSUOLO-EMPOLI (domenica 21/2, ore 15:00) - Gara tra formazioni che tendono ad esprimere un gioco continuo e che potrebbero offrire spettacolo. In difesa Acerbi e Tonelli hanno un'ottima media, mentre in attacco i migliori realizzatori sono Berardi e Maccarone. Immancabile Sansone, in grado di tirar fuori sempre un coniglio dal cilindro, mentre da evitare è Laurini, ancora un po' acerbo. Possibile sorpresa del match Saponara, data la sua grande classe.

CONSIGLI FANTACALCIO: TORINO-CARPI (domenica 21/2, ore 15:00) - Granata nettamente favoriti in questa sfida, col Carpi attento in difesa e a caccia di un punto. In attacco i riferimenti principali sono Immobile e Letizia, mentre in difesa si consigliano Padelli, per la scarsa propensione offensiva degli ospiti, e Gagliolo, per le volate in attacco. Da evitare Belec, che potrebbe subire più reti, mentre la velocità di Peres potrebbe rappresentare una favorevole sorpresa. Da schierare Belotti, in grande intesa con Immobile.

CONSIGLI FANTACALCIO: FROSINONE-LAZIO (domenica 21/2, ore 18:00) - Obiettivi differenti, tra salvezza ed Europa, per una sfida impari in favore dei biancocelesti. Da evitare Leali, data la forza degli ospiti, mentre la sorpresa potrebbe essere Biglia, di ritorno in campo. In attacco si consigliano Matri e Ciofani, date le rispettive medie.

CONSIGLI FANTACALCIO: ROMA-PALERMO (domenica 21/2, ore 20:45) - Spalletti vuole ancora vittorie, mentre il Palermo deve abituarsi ancora una volta a un cambio panchina. In difesa si consigliano Florenzi e Lazaar, date le volate in attacco, mentre in fase offensiva un ritrovato Dzeko e un sempre ottimo Vazquez, vero cardine offensivo della formazione rosanero. Da evitare Alastra che, seppur di talento, potrebbe subire fin troppe reti. Possibile sorpresa in positivo del match invece potrebbe rivelarsi Nainggolan, sfruttando il suo tiro da fuori potente e preciso, riuscendo a battere così la difesa rocciosa e chiusa di Iachini.

CONSIGLI FANTACALCIO: NAPOLI-MILAN (lunedì 22/2, ore 21:00) - Ecco il big match di giornata, con gli azzurri vogliosi di rifarsi dopo la sconfitta nel finale di gara contro la Juventus. Il Milan è in netta ripresa, di gioco e mentale, e non intende fermarsi in alcun modo. In attacco si consigliano Bacca e Higuain, date le ottime medie reti. In difesa invece Koulibaly e Romagnoli, di certo i migliori dei rispettivi reparti. Da evitare Ghoulam, che potrebbe subire eccessivamente le volate di Niang, mentre la possibile sorpresa della sfida potrebbe essere Insigne, data la media reti e assist e l'incredibile capacità di dialogare con Higuain. Assist e rete per lui all'andata a Milano.



© Riproduzione Riservata.