BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci discesa libera maschile Chamonix, risultato: vincitore Dominik Paris! (Coppa del Mondo, oggi sabato 20 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dominik Paris in azione (da Facebook Dominik Paris)  Dominik Paris in azione (da Facebook Dominik Paris)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA MASCHILE CHAMONIX, RISULTATO: VINCITORE DOMINIK PARIS (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016) – Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Chamonix, completando una fantastica giornata italiana nella Coppa del Mondo di sci. L'altoatesino ha confermato di essere in un grande momento di forma e ha colto la prima vittoria stagionale (quinta in carriera) dopo il secondo posto di ieri in combinata. Paris ha chiuso la discesa con il tempo di 1'58”38 precedendo di 35/100 l'americano Steven Nyman e di 39/100 lo svizzero Beat Feuz, che salgono insieme a lui sul podio. Dominik dunque conferma il feeling con la pista di Chamonix, dove nel 2011 salì sul podio per la prima volta in carriera, ma soprattutto la grande condizione di forma in questo mese di febbraio nel quale è già salito sul podio per tre volte a partire dal secondo posto in Corea. Le buone notizie per l'Italia proseguono con il quinto posto di Peter Fill, che così consolida la leadership virtuale nella classifica della Coppa di discesa: doveroso ricordare che al comando c'è sempre Aksel Lund Svindal, che però ha già finito la stagione, ma Fill allunga su Kjetil Jansrud (fuori dai primi 20) e dunque può davvero sognare di portare a casa la Coppetta che mai nella storia è stata vinta da un discesista italiano. Da rilevare anche il quindicesimo posto di Mattia Casse in questa giornata che per lo sci italiano risulterà indimenticabile.

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA MASCHILE CHAMONIX STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016). IN PISTA – Fra pochi minuti avrà inizio la discesa libera di Chamonix, un appuntamento classico per la Coppa del Mondo di sci. Andiamo allora subito a vedere quali saranno i numeri di partenza dei protagonisti più attesi, i primi sette della starting list di specialità fra i quali abbiamo anche due azzurri: 16 Kjetil Jansrud (Nor), 17 Dominik Paris, 18 Adrien Theaux (Fra), 19 Guillermo Fayed (Fra), 20 Peter Fill, 21 Hannes Reichelt (Aut), 22 Beat Feuz (Svi). Oltre a Paris e Fill ci sono però altri sette italiani in gara, ecco tutti i loro pettorali: 4 Mattia Casse, 14 Christof Innerhofer, 29 Werner Heel, 33 Emanuele Buzzi, 37 Silvano Varettoni, 43 Siegmar Klotz, 46 Paolo Pangrazzi. Abbiamo ottime possibilità di fare bene e per quanto riguarda Fill c'è in ballo pure la Coppa di specialità: parola alla pista per una discesa da non perdere!

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA MASCHILE DI CHAMONIX PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.15)

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA MASCHILE CHAMONIX STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016). PARLA PARIS – Uno dei protagonisti più attesi della discesa libera di Chamonix sarà senza dubbio il nostro Dominik Paris, che qui nel 2011 colse il primo podio della sua carriera e che ieri per la prima volta è entrato fra i primi tre in combinata: "Queste gare mi divertono. Mi tengo stretto questo risultato perché per noi velocisti è difficile fare un buon allenamento in slalom, ma nell'ultimo periodo sono riuscito a sistemare qualche particolare. Quasi quasi mi convinco che sto diventando un polivalente...", ha affermato alla Gazzetta dello Sport. Adesso però pensa alla sua specialità preferita, perché Dominik sarà certamente uno dei favoriti della discesa odierna, senza dimenticare Peter Fill. Per i tifosi azzurri sarà una gara da non perdere...

DIRETTA SCI DISCESA LIBERA MASCHILE CHAMONIX STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi la discesa libera di Chamonix, una classica del Circo Bianco in una località che ha fatto la storia di questo sport. Ricordiamo subito l'orario dell'attesissima discesa francese sulla pista Verte des Houches: il primo atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 12.15.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Chamonix (www.fis-ski.com).

La storia dello sci a Chamonix è lunga e gloriosa: siamo ai piedi del Monte Bianco, in una località dunque leggendaria anche per l'alpinismo, e proprio qui nel 1924 si tenne la prima edizione delle Olimpiadi invernali. Ricordiamo poi i Mondiali del 1937 e del 1962 oltre a moltissime gare di Coppa del Mondo, anche se le ultime risalgono al 2012: Chamonix dunque torna nel calendario del Circo Bianco a quattro anni di distanza dall'ultima volta.

L'interesse è grande, anche perché sono apertissimi i giochi per la Coppa di specialità in assenza dell'infortunato Aksel Lund Svindal, che fino a Kitzbuhel aveva dominato la stagione in discesa. Al secondo posto troviamo il nostro Peter Fill, che dopo lo splendido successo sulla Streif è dunque leader 'in pectore' della classifica di specialità. Grande attenzione però anche per Dominik Paris, che nell'ultima discesa disputata a Jeongseon è salito sul podio (secondo) per la prima volta in stagione e che a Chamonix ha lo splendido ricordo del secondo posto del 2011, primo podio della sua carriera. La tappa coreana ha rilanciato anche Christof Innerhofer (secondo in super-G), dunque speriamo che i nostri tre alfieri possano essere oggi tutti grandi protagonisti.

Fra gli stranieri i nomi di spicco sono Kjetil Jansrud, che ha vinto a Jeongseon proseguendo la 'dittatura' norvegese, i padroni di casa francesi Guillermo Fayed e Adrien Theaux, gli svizzeri Beat Feuz e Carlo Janka, l'austriaco Hannes Reichelt. Un elenco lungo, perché in effetti tolto Svindal è stato proprio l'equilibrio l'aspetto saliente della stagione. Tutto dunque sarà possibile anche oggi e questa è un'ottima premessa per una gara che si annuncia da non perdere! (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA MASCHILE DI CHAMONIX PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.15)



© Riproduzione Riservata.