BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 26^ giornata)

Probabili formazioni Sassuolo-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, per la 26^ giornata

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

Anche Sassuolo-Empoli è una partita decisamente importante soprattutto perché ci sono due squadre che amano giocare a calcio in maniera offensiva. Nel Sassuolo di Di Francesco mancherà il solo Laribi, il tecnico ha deciso di puntare su Berardi e Sansone esterni con Falcinelli centravanti. Nell'Empoli di Giampaolo fuori Mario Rui che ha preso una giornata di squalifica e quindi resterà fuori. In difesa non ci sarà spazio per Costa che è ancora indisponibile. Il tecnico Giampaolo dovrà dare stimoli ai propri giocatori che per evitare di perdere le partite vista la salvezza ormai acquisita.

È una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 15.00 di domenica pomeriggio al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Potremmo definire l'incontro come il 'derby' fra le due regine delle provinciali di questo campionato: Sassuolo ottavo ed Empoli nono, salvezza già in cassaforte, dunque la speranza è di assistere ad una bella partita, visto che non ci sono particolari pressioni e che entrambe le compagini sanno giocare un ottimo calcio. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Empoli.

Si affrontano due squadre che hanno una chiarissima identità di gioco: per quanto riguarda il Sassuolo si esprime con il modulo 4-3-3. Inoltre Eusebio Di Francesco può fare affidamento sulla rosa praticamente al completo (assente il solo Laribi), dunque sostanzialmente dovremmo vedere la classica formazione titolare. Anche i dubbi sono i soliti: tra Duncan (favorito) e Pellegrini a centrocampo per affiancare gli intoccabili Missiroli e Magnanelli, mentre come punta centrale Falcinelli è favorito in un ballottaggio a tre con Defrel e Trotta in un attacco che per il resto sarà naturalmente formato da Berardi e Sansone, anche se il numero 25 ha avuto qualche problemino in settimana (se dovesse ripresentarsi, c'è Politano in pre-allarme). Tutto chiaro in difesa: coppia centrale Cannavaro-Acerbi davanti a Consigli, Vrsaljko terzino destro e Peluso sulla fascia mancina.

Anche qui identità chiarissima, basata però sul modulo 4-3-1-2 che si impernia sull'attacco che sarà ancora una volta formato da Saponara trequartista, Pucciarelli e la punta centrale Maccarone, già arrivato in doppia cifra anche quest'anno. A centrocampo sono intoccabili Zielinski e Paredes, per l'ultima maglia a disposizione Buchel è leggermente favorito su Croce mentre ormai Dioussé è panchinaro fisso. Qualche problema in difesa a causa dell'infortunio di Costa e della squalifica di Mario Rui: per sostituire il portoghese sono in ballottaggio Bittante (favorito) e Zambelli, mentre il resto è definito con la coppia Tonelli-Ariaudo davanti a Skorupski e Laurini come terzino destro.

La diretta tv di Sassuolo-Empoli sarà trasmessa domenica alle ore 15.00 esclusivamente dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2.