BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche del campionato. I finali! (19^ giornata, oggi sabato 20 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

RISULTATI PRIMAVERA, LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016, 19^ GIORNATA) – Turno particolarmente importante nel girone B dove, in attesa del Cagliari che giocherà domani, balza al comando della classifica l'Inter grazie al successo per 2-1 sul Brescia, mentre il Chievo cede a sorpresa in casa contro il Perugia (1-2) e perde contatto dai nerazzurri. Vincono anche Milan e Atalanta, le prime cinque sono racchiuse in pochi punti e il finale della stagione regolare si annuncia eccitante. Nel girone C il Palermo ha risposto alla vittoria della Roma, che ha giocato ieri, mentre il Frosinone crolla in casa contro la Lazio (0-3) e si fa avvicinare sia dall'Empoli sia dai biancocelesti: le prime due allungano, si annuncia un gran duello per le posizioni playoff. Nel girone A invece la Juventus vince ed è sempre in fuga solitaria, ma dietro corrono anche le inseguitrici: per il secondo posto che vale l'accesso diretto alle Final Eight si annuncia un duello fino all'ultima giornata.

RISULTATI PRIMAVERA, LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016, 19^ GIORNATA). IN CAMPO – La 19^ giornata del Campionato Primavera è cominciata già ieri: Roma-Ascoli infatti è stata anticipata al venerdì e i giallorossi si sono imposti con un netto 4-1 consolidando il primato in classifica. Il sabato è iniziato alle ore 11.00, quando c'è stato il fischio d'inizio di ben cinque partite: Livorno-Pro Vercelli nel girone A; Chievo-Perugia e Salernitana-Cesena nel girone B; Crotone-Bari ed Empoli-Pescara nel girone C. Che lo spettacolo abbia inizio!

RISULTATI PRIMAVERA, LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI SABATO 20 FEBBRAIO 2016, 19^ GIORNATA) – Torna anche in questo weekend con la diciannovesima giornata il campionato di calcio Primavera intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti, che è giunto al sesto turno del girone di ritorno. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il massimo campionato giovanile italiano, diviso in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni. Siamo sempre più vicini alla fase decisiva della stagione: ricordiamo che le prime due della classifica di ogni girone accederanno alle Final Eight, mentre gli ultimi due posti a disposizione saranno messi a disposizione mediante playoff fra le terze, le quarte e le due migliori quinte.

Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. La Juventus capolista sembra avere ormai lanciato la fuga e oggi proverà ad allungare ulteriormente dal momento che affronterà il Carpi, penultimo. Dietro c'è grande battaglia per il secondo posto, attualmente occupato dall'Entella, che affronterà in casa il Trapani; appaiate al terzo posto ci sono Fiorentina e Sassuolo, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente sui campi di Spezia e Novara; in piena corsa anche il Torino, che se la vedrà con il Modena. Infine, una citazione è d'obbligo per il derby Genoa-Sampdoria, che sarà il posticipo di domani.

Risultati Girone B: qui c'è grandissimo equilibrio in classifica e tutto è ancora possibile. Il Cagliari capolista ospiterà il Bologna; ad un solo punto di distanza c'è però l'Inter, attesa nell'anticipo televisivo delle ore 13.00 dal Brescia, sempre in casa. Completa il terzetto il Chievo, che è un punto dietro ai nerazzurri: per i gialloblù questa giornata prevede la partita casalinga contro il Perugia. In piena corsa ci sono però anche Milan e Atalanta, che invece oggi pomeriggio giocheranno in trasferta: i rossoneri sul campo del Vicenza, i nerazzurri bergamaschi in quel di Como.

Risultati Girone C: la Roma, capolista con 42 punti, ospita l'Ascoli con l'obiettivo di consolidare un primato già piuttosto netto. Impegno esterno invece per la seconda in classifica, il Palermo: i rosanero saranno infatti impegnati sul campo del Latina. Il match più interessante sarà però Frosinone-Lazio, il derby laziale che metterà di fronte la terza e la quinta. In mezzo a loro in classifica troviamo l'Empoli al quarto posto: per i toscani oggi è in programma la partita casalinga contro il Pescara.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE I RISULTATI PRIMAVERA: LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI, SABATO 20 FEBBRAIO 2016, 19^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >