BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: decide Aubameyang (Bundesliga 2016, oggi 21 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). DECIDE AUBAMEYANG - Si è conclusa sul punteggio di uno a zero in favore del Borussia Dortmund, la sfida tra il Bayer Leverkusens e gli ospiti. Decide uno gol di Aubameyang attorno al sessantacinquesimo minuto, bravo a pungere sul suggerimento in profondità da parte di Durm: l'attaccante deposita il pallone in rete da ottima posizione e regala i tre punti ai suoi. Inutili dunque gli ultimi tentativi disperati da parte Leverkusen, con il Borussia che difende compatto il punteggio. 

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). MATCH INTERROTTO - Incredibile quanto successo poco fa nella sfida tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Attorno al sessantottesimo minuto l'arbitro lascia improvvisamente il terreno di gioco e le squadre pure. Secondo la ricostruzione dei presenti il direttore di gara Felix Zwayer ha fermato il gioco per il rifiuto di Schmidt, allenatore del Bayer, ad abbandonare il campo per protesta. Gara che è poi ripresa regolarmente. Ecco invece quanto pubblicato dalla pagina ufficiale della Bundesliga: "#BO4BVB ist unterbrochen. Sciedsrichter Zwayer ist in die Kabine gegangen".

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). CRESCONO GLI OSPITI - Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita, il risultato tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund è ancora fermo sullo zero a zero. Meglio la formazione ospite in questa fase della partita, con una maggior fluidità nel possesso palla e più determinazione nella costruzione del gioco. Al cinquantanovesimo bella iniziativa di Aubameyang che crossa dalla destra ma Hilbert è ben piazzato e allontana il pericolo. 

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). PARI ALL'INTERVALLO - Si è concluso sul risultato di zero a zero il primo tempo del match di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Attorno al quarto d'ora padroni di casa pericolosi con un cross su corner di Mehmedi, Tah salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma non imprime potenza al suo tentativo.  Poco dopo ci prova Bellarabi con un tiro col destro ma la sua conclusione viene respinta dal muro difensivo avversario. Nel finale risponde Aubameyang per gli ospiti ma il l'attaccante del Dortmund conclude nettamente a lato. 

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Partito il match di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, vediamo le formazioni ufficiali della partita con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): 1 Leno; 16 Jedvaj, 4 Tah, 21 Toprak, 18 Wendell; 38 Bellarabi, 23 Kramer, 44 Kampl, 14 Mehmedi; 11 Kiessling, 7 J.Hernandez In panchina: 25 Kresic (p), 2 Ramalho, 5 Papadopoulos, 13 Hilbert, 19 Brandt, 27 Dzalto, 37 M.Frey Allenatore: Roger Schmidt

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 38 Burki; 26 Piszczek, 25 Papastathopoulos, 15 Hummels, 37 Durm; 28 Ginter, 6 Bender, 14 Leitner; 22 Pulisic, 17 Aubameyang, 10 Mkhitaryan In panchina: 1 Weidenfeller, 4 Subotic, 11 Reus, 20 Ramos, 23 Kagawa, 29 Schmelzer, 33 Weigl Allenatore: Tomas Tuchel Arbitro: Felix Zwayer

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016). CHIAVE TATTICA - Non si può fare a meno di dire che la partita tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, sarà segnata quasi sicuramente da giocate individuali, dato il talento che c'è in campo. Per quanto riguarda i discorsi tattici, c'è un Borussia che è una macchina da gol ed ha una difesa sufficientemente solida con 24 gol incassati. Per il Bayer l'attacco è meno producente, ma scendono a 22 i gol presi che lo rendono la seconda miglior difesa alle spalle della capolista. Ci sarà da divertirsi alla BayArena di Leverkusen, stadio molto moderno in cui, però, il Leverkusen non batte il Dortmund dal 2007.

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 22^GIORNATA, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) - Per la 22^giornata della Bundesliga, quinta del girone di ritorno, si affrontano Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: appuntamento alla BayArena domenica 21 febbraio 2016, calcio d'inizio ore 15:30. Il Bayer Leverkusen, attualmente allenato dallo svizzero Roger Schmidt, è una squadra da sempre molto importante in Germania. Dopo il quarto posto dello scorso anno ed i play-off di Champions vinti contro la Lazio in estate, il club di Leverkusen si è confermato anche in campionato in cui al momento occupa il terzo posto, che garantisce accesso diretto alla Champions 2016/2017.

Il percorso compiuto fino ad ora dalle Aspirine in campionato si può considerare abbastanza buono: l'ultima sconfitta che risale alla partita contro l'Hertha Berlino dei primi di gennaio; la distanza dalla vetta è però larga: ben 21 punti separano il Bayer Leverkusen dai bavaresi del Bayern Monaco.

Per quanto riguarda il Borussia Dortmund si trova al secondo posto in campionato con 48 punti, a -8 dal Bayern. I gialloneri, sulla cui panchina è arrivato in estate l'ex Mainz Thomas Tuchel a sostituire il 'mago' Klopp, si sono ripresi dopo la stagione 2014/2015 in cui si era rotto qualcosa nel rapporto fra i giocatori ed il tecnico in panchina. Con l'arrivo di Tuchel si è ricreata una buona alchimia, con cui il club della Ruhr ha centrato buoni risultati in campionato ed ha passato il turno in Europa League. Per la gara di domenica, i due allenatori prepareranno le migliori formazioni, per arrivare pronti ad un appuntamento importanti per le sorti della stagione.

Il tecnico di casa Schmidt dovrà forse rinunciare a qualche pedina importante per il suo scacchiere anti-Dortmund. In porta ci sarà il titolare Leno, il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 con terzino destro l'ex Roma Jedvaj, centrali Toprak ed il giovane Tah e a sinistra il brasiliano Wendell. A centrocampo forti dubbi sull'utilizzo di Lars Bender, pilastro della mediana che ha un fastidio alla caviglia, mentre dovrebbe partire titolare Kramer.

Sulle fasce Bellarabi e Mehmedi giostrano insieme al trequartista Calhanoglu, alle spalle dell'esperta punta Kissling. Per il suo Borussia mister Tuchel prepara un 4-3-3 con Burki in porta, Schmelzer terzino sinistro, il capitano Hummels con Subotic al centro della difesa e Piszczek a destra. Sulla linea di centrocampo il trio formato da Ginter, Gundogan e dall'ex di turno Castro, il tridente d'attacco è quello stellare formato da Aubameyang, Mkhitaryan e Reus.

C'è più di un dubbio, però, per lo schieramento delle due squadre. Partendo dal Bayer Leverkusen, il modulo sarà quasi sicuramente confermato ma le assenze di Aranguiz e forse di Bender potrebbero spingere Schmidt a proporre qualche variazione. In ogni caso la qualità è assicurata, con giocatori del talento di Calhanoglu e Bellarabi a garantire tante buone giocate per la fase offensiva. Da registrare d'altro canto la pesante assenza del Chicharito Hernandez, finora capace di segnare 13 gol in 17 partite di Bundesliga. Per il Borussia Dortmund perplessità sulle condizioni di Sven Bender, gemello di Lars che gioca proprio nel Bayer Leverkusen. Entrambi i calciatori sono alle prese con dei problemi che potrebbero allontanarli dalla possibilità di sfidarsi faccia a faccia in campo.

Ma per il Dortmund il discorso è analogo a quello fatto per il Bayer. La qualità dei giocatori è davvero alta, probabilmente seconda solo a quella del Bayern di Monaco che ha una caratura maggiore a livello economico. Calciatori come Reus ed Aubameyang sono merce rarissima, infatti hanno condizionato pesantemente la stagione del Borussia. Il gabonese è a quota 20 gol in campionato, secondo solo all'infallibile Lewandowski, ma con Reus e Mkhitaryan i gol sono in tutto 37. I numeri parlano del Dortmund come il miglior attacco del campionato insieme al Bayern con 53 gol realizzati.

Un'occhiata alle quote per la sfide della BayArena: in questo caso sono favoriti gli ospiti, il segno 2 per la vittoria esterna del Borussia Dortmund è infatti abbassato a quota 2,05. Il segno 1 per il successo del Bayer Leverkusen vale 3,40, mentre il segno X per il pareggio finale corrisponde a quota 3,60. Opzione Under quotata 2, Over 1,73, Goal 1,63 e NoGoal 2,15.

La partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 3 HD, il numero 203: telecronaca dalle ore 15:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.