BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Forlì-Parma (risultato finale 0-0): info streaming video e tv, cronaca e tabellino della partita (Serie D 28^giornata, 28 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)  Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). IL TABELLINO - Si risolve con un nulla di fatto il match clou della 28^ giornata del Girone D di Serie D 2015-2016 tra Forlì e Parma, al Morgagni le due squadre fanno 0-0 ed escono dal campo con un punto ciascuno. Un pareggio che serve più al Parma, saldamente al comando, che al Forlì che deve recuperare un gap di 10 punti. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI FORLI'-PARMA 0-0

PRIMO TEMPO - Il Parma deve rinunciare a Baraye, squalificato, e la sua assenza si farà sentire. Nei primi minuti sono i padroni di casa che cercano di prendere l'iniziativa, mentre gli ospiti impiegano qualche minuto in più del solito per carburare concedendo qualche spazio di troppo agli avversari. La formazione di Gadda prova ad affacciarsi dalle parti di Zommers senza però creare grossi pericoli nell'area di rigore del Parma, undici di Apolloni più guardingo che alla prima vera azione offensiva colpisce la traversa con Lucarelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, decisivo l'intervento del portiere Merelli che devia il pallone sul legno. Una decina di minuti più tardi sarà il Forlì a colpire il palo con Fantini che intercetta il cross di Spinosa e arriva per primo sul pallone, venendo però fermato dalla sfortuna che gli nega il gol. Dopo un inizio decisamente convincente, la squadra locale accusa un lieve calo e per i giocatori del Parma gli spazi aumentano, anche se non riescono a sfruttarli.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Forlì sembra meno pimpante rispetto alla prima frazione di gioco e decide quindi di abbassarsi per contenere meglio le incursioni degli avversari, anche se la prima occasione del secondo tempo è proprio appannaggio dei padroni di casa con il cross di Adobati per Nocciolini che non ci crede abbastanza e manca l'impatto col pallone da ottima posizione. Gli ospiti, che nel frattempo chiedono all'arbitro un calcio di rigore per un presunto atterramento in area di Melandri, non riescono a produrre palle gol dalle parti di Merelli. La formazione di Gadda batte un calcio di punizione dal limite con Nocciolini che sfiora il palo, con Zommers fuori causa e completamente immobile. Poco dopo viene annullato un gol al Parma, Ricci serve l'assist a Musetti che la mette dentro, l'arbitro non convalida per il fuorigioco del primo e quindi nulla di fatto. A dieci minuti dalla fine il Forlì si rende minaccioso in contropiede, Tentoni aspetta troppo prima di tirare e viene rimontato da Giorgino che con un intervento straordinario salva la squadra di Apolloni. Da segnalare, nel finale, il cross di Mazzocchi per Longobardi che prova a piazzarla di testa, ma l'opposizione di Fantini gli impedisce di trovare la porta. Al termine dei quattro minuti di recupero, l'arbitro De Santis manda tutti sotto la doccia. PARMA SEMPRE CAPOLISTA - Grazie al pareggio di oggi, il Parma sale a quota 66 punti in classifica, mantenendo a dieci le lunghezze di vantaggio sul Forlì terzo. In compenso l'Altovicentino, grazie alla vittoria sulla Romagna Centro, si avvicina e ora è a -7 dalla squadra di Apolloni. (Stefano Belli)

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). PARITA' - Si risolve con un nulla di fatto il match tra Forlì e Parma, 0-0 il risultato finale al termine dei novanta minuti di gioco. Nelle fasi conclusive dell'incontro i padroni di casa si ritrovano a corto di energie, mentre gli ospiti sembrano più freschi atleticamente e tentano l'assalto ai tre punti. All'89' sinistro a giro di Nocciolini dal limite dell'area, conclusione non abbastanza potente per mettere in crisi Zommers che blocca facilmente la sfera. Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro il Parma ci prova con il cross di Mazzocchi intercettato da Longobardi che di testa colpisce il pallone, venendo però disturbato - senza fallo - da Fantini e per questo motivo manca la porta. Tutto sommato il pari può andar bene al Parma che tiene il Forlì a debita distanza. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FORLI'-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 28^GIORNATA)

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). GOL ANNULLATO A MUSETTI - Quando mancano dieci minuti al novantesimo, Forlì e Parma rimangono inchiodate sullo 0-0. In questa fase del match, i padroni di casa sembrano meno pimpanti rispetto a inizio gara e decidono quindi di assumere un atteggiamento più difensivo, di conseguenza diminuiscono gli spazi per i giocatori di Apolloni. Al 56' gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un atterramento di Melandri in area, l'arbitro lascia correre. Al 66' il Forlì ottiene un calcio di punizione dal limite per il fallo di Miglietta su Personé, alla battuta va Nocciolini che fa letteralmente la barba al palo, con Zommers che non avrebbe potuto fare nulla per respingere. Al 69' gol annullato al Parma, grave errore di Enchisi che perde palla, Musetti si invola verso la porta e fa 1 a 0, l'arbitro non convalida per il fuorigioco di Ricci, avanti di pochissimo rispetto alla linea difensiva avversaria. Al 78' Forlì pericoloso in contropiede, Tentoni aspetta troppo prima di calciare e viene rimontato da Giorgino che con una chiusura fantastica evita lo 0-1 al Parma. 

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). OCCASIONE PER NOCCIOLINI - È ripreso al Morgagni il match tra Forlì e Parma, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è sempre fermo sullo 0-0. La prima azione degna di nota della ripresa arriva al 50' con il cross di Adobati che arriva nell'area piccola, Nocciolini non ci crede a sufficienza e manca l'impatto col pallone da posizione ideale, sciupando una grande occasione per portare in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti tornano a spingersi in avanti ma senza creare palle gol nitide. 

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). PALO DI FANTINI! - Il primo tempo di Forlì-Parma finisce senza recupero, le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Al 31' i padroni di casa pareggiano il numero di legni colpiti con il palo di Fantini sugli sviluppi di un calcio di punizione, gli ospiti rischiano grosso ma alla fine riescono a liberare l'area di rigore. Il Parma prova a rispondere al 34' con il sinistro di Ricci, troppo centrale per mettere in difficoltà Merelli. Nel finale di frazione la formazione di Gadda accusa un lieve calo e quella di Apolloni può alzare il baricentro, al 41' il destro di Melandri viene smorzato da Fantini, agevolando l'uscita di Merelli. Poco prima dell'intervallo il Parma ci prova nuovamente con Musetti che in un paio di occasioni cerca la conclusione a rete senza trovare fortuna. 

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). TRAVERSA DI LUCARELLI - Alla mezz'ora del primo tempo, il punteggio di Forlì-Parma è fermo sullo 0-0. I padroni di casa sono riusciti a prendere le misure ai giocatori di Apolloni e di conseguenza fanno loro la partita. La formazione di Gadda insiste nella metà campo del Parma senza però creare grossi pericoli dalle parti di Zommers. Per vedere il primo tiro degli ospiti bisogna aspettare il 17' quando Musetti libera il sinistro, non inquadrando la porta. Al 20' il Parma colpisce una clamorosa traversa con Lucarelli su calcio d'angolo, il pallone non supera la linea di porta grazie all'intervento decisivo di Merelli che devia il pallone sul legno e il Forlì tira un sospiro di sollievo. Al 25' ottimo suggerimento di Melandri per Musetti che nell'area piccola si fa chiudere da Fantini in corner. Al 27' Miglietta regala il pallone a Tenti che libera il sinistro, spedendo il pallone sopra la traversa. 

DIRETTA FORLI'-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). BUON INIZIO DEL FORLI' - È iniziato al Morgagni il big match della 28^ giornata del girone D del campionato dilettanti tra Forlì e Parma, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0-0. Almeno in queste prime fasi iniziali non è ancora successo nulla tra le due squadre, impegnate a studiarsi e a scoprire i rispettivi punti deboli. Finora il Forlì è la squadra più attrezzata che abbia affrontato il Parma in questa stagione, vedremo se oggi la formazione di Gadda terrà testa a quella di Apolloni. 

DIRETTA FORLI'-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto per la partita di Serie D tra Forlì e Parma, valida per la 28^giornata del girone D e diretta dall'arbitro De Santis. Vediamo le formazioni ufficiali che si affronteranno allo stadio Morgagni.

FORLI' (4-3-3): 1 Merelli; 3 Lo Russo, 6 Vesi, 2 Adobati, 5 Fantini; 8 Enchisi, 10 Spinosa, 4 Tentoni; 9 Personè, 11 D'Appolonia, 7 Nocciolini In panchina: 12 Lombardi, 13 Cola, 14 Salvi, 15 Bisoli, 16 Capellupo, 17 Pasqualini, 18 Rrapay, 19 Bussaglia, 20 Peluso Allenatore: Aldo Firicano

PARMA (4-4-2): 1 Zommers; 3 Agrifogli, 6 Lucarelli, 5 Cacioli, 2 Benassi; 7 Ricci, 4 Miglietta, 8 Giorgino, 11 Sereni; 9 Melandri, 10 Musetti In panchina: 12 Fall, 13 Messina, 14 Mulas, 15 Adorni, 16 Rodriguez, 17 Guazzo, 18 Corapi, 19 Mazzocchi, 20 Longobardi Allenatore: Luigi Apolloni 

DIRETTA FORLI'-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). TOP SCORER - Il miglior marcatore del Parma in campionato è come detto il senegalese Yves Baraye, classe 1992 ex ChievoVerona: per lui 15 gol in 20 presenze. Baraye non sarà però a disposizione di mister Apolloni perché squalificato; nel ruolo di centravanti potrebbe quindi essere spostato Daniele Melandri, secondo cannoniere gialloblù con 9 reti in 23 partite. Al terzo posto un centrocampista: Francesco Corapi autore di 8 gol in 22 presenze. Alta la media realizzativa per Christian Longobardi e Riccardo Musetti, autori entrambi di 5 marcature in 10 partite. Passando al Forlì il top scorer è il ventiseienne Manuel Nocciolini, capocannoniere del girone D assieme a Manuel Pera del Delta Rovigo: 20 gol per ambedue gli attaccanti. In doppia cifra anche il classe 1992 Manuel Personè, a segno 11 volte in 22 partite. 

DIRETTA FORLI'-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). ALL'ANDATA - Quello sul campo del Forlì si presenta per il Parma capolista come un impegno tra i più insidiosi. Già all'andata i ducali non riuscirono ad andare oltre lo zero a zero contro la formazione romagnola. La partita risale al 18 ottobre 2015 e si svolse allo stadio Ennio Tardini: la squadra di Apolloni si dispose in campo con il modulo consueto, il 4-2-3-1 con Zommers in porta e in difesa da destra a sinistra Adorni, Cacioli, Lucarelli e Saporetti; a centrocampo Corapi e Giorgino, sulle fasce Giacomo Ricci e Melandri, davanti Baraye a supporto di Longobardi. Questa invece la formazione iniziale del Forlì (4-3-3): Merelli; Bisoli, Fantini, Cola, Lo Rossu; Baldinini, Capellupo, Enchisi; D'Appolonia, Nocciolini, Turchetta. Nonostante l'espulsione per doppio giallo dell'attaccante avversario D'Appolonia, che permise al Parma di giocare quasi tutto il secondo tempo con un giocatore in più, i ducali non riuscirono a trovare la via del gol. Saranno più concreti/fortunati nel return match?

DIRETTA FORLI'-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Forlì-Parma è una delle sfide in programma per la 28^giornata del campionato di Serie D, la nona del girone di ritorno: appuntamento domenica 28 febbraio 2016 allo stadio Tullio Morgagni, calcio d'inizio previsto come di consueto per le ore 14:30.

Match d'alta classifica nel girone D considerando che il Forlì si trova al terzo posto con 55 punti e quindi in piena zona playoff, il Parma invece fa storia a sè ormai da qualche mese ed occupa saldamente la prima posizione a quota 65. I gialloblù allenati da Luigi Apolloni non hanno ancora perso in questo campionato (bilancio 19 vittorie e 8 pareggi) e viaggiano con la migliore difesa non solo del torneo, ma anche delle prime quattro categorie calcistiche italiane (solo 12 reti incassate); di contro non hanno più il miglior attacco, perché l'AltoVicentino secondo ha messo a segno 4 gol nell'ultima giornata arrivando ad un totale di 61 all'attivo, uno in più rispetto ai 60 del Parma che comunque non ha certamente problemi realizzativi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FORLI'-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 28^GIORNATA)

Se l'obiettivo dei Ducali è ormai quello di riaffacciarsi nel calcio professionistico il più presto possibile, quindi la promozione diretta in Lega Pro, il Forlì è ben messo per accedere ai playoff: la squadra romagnola ha ben 12 lunghezze di vantaggio sull'ultima posizione disponibile, la quinta del DeltaRovigo, e a meno di crolli verticali nell'ultima fetta di stagione dovrebbe riuscire a strappare il ticket per la post season. Si prospetta quindi un match interessante ed aperto allo stadio Morgagni, anche perché il Forlì ha perso solamente una volta nelle tredici gare disputate in casa (8 successi e 4 pareggi nelle altre dodici). 

Tra il 10 gennaio e il 6 febbraio i biancorossi hanno macinato punti vincendo cinque partite consecutive; le ultime due giornate hanno registrato una frenata, dopo il pareggio casalingo contro l'AltoVicentino (2-2) è arrivato, nel match di domenica scorsa, il quarto ko in campionato sul campo della Correggese (2-1). Il Parma come detto è in serie positiva dalla prima giornata anche se nelle ultime tre ha vinto solo una volta, nel turno infrasettimanale del 10 febbraio contro la Clodiense (4-0); domenica scorsa invece gli uomini di Apolloni hanno impattato per 1-1 al Tardini contro la Ribelle: al quindicesimo gol in campionario del senegalese Yves Baraye ha replicato nella ripresa l'esperto Marco Bernacci, Baraye peraltro è stato poi espulso per somma d'ammonizioni e non potrà quindi prender parte alla partita contro il Forlì.

Se non altro mister Apolloni ha recuperato per il suo reparto d'attacco Christian Longobardi, rientrato dopo un lungo infortunio contro la Clodiense e subito in gol. Come quello del Parma anche l'allenatore del Forlì è un ex difensore con un rilevante passato in Serie A: si tratta di Aldo Firicano, distintosi in particolare negli anni novanta del secolo scorso con le casacche di Cagliari (1989-1996) e Fiorentina (1996-2001); da quest'estate siede sulla panchina della squadra romagnola.

La partita di Serie D tra Forlì e Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, mediante l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FORLI'-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 28^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >