Diretta/ Mantova-Cuneo (risultato finale 2-0): i lombardi vincono la sfida salvezza (Lega Pro Girone A, oggi 21 febbraio 2016)

- La Redazione

Diretta Mantova-Cuneo, risultato finale 2-0: i lombardi tornano alla vittoria e lo fanno in una giornata importante, battendo una concorrente pericolosa nella corsa alla salvezza

mantova_cremonese (Infophoto)

Mantova-Cuneo è un delicato incrocio per la salvezza nel girone A di Lega Pro; è importante andare a vedere anche come era finita all’andata, perchè la sfida diretta in caso di arrivo a pari punti deciderà quale delle due squadre sarà davanti, e potrebbe fare la differenza circa la salvezza diretta o i playout. Per questo motivo, al momento il Cuneo è in vantaggio: allo stadio Fratelli Paschiero la formazione piemontese si era imposta 1-0 nella partita che si era giocata sabato 10 ottobre. A decidere era stato un rigore arrivato al secondo minuto di recupero del primo tempo, realizzato da Gabriele Cavalli dopo che Banegas si era procurato la massima punizione (fallo di Gavazzi).

Un colpo che aveva tagliato le gambe al Mantova, incapace di reagire nonostante la doppia sostituzione all’intervallo (dentro Daniele Dalla Bona e Valerio Anastasi per Raggio Garibaldi e Moreno Beretta). 

Dall’arbitro Alessandro Pietropaolo, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la ventitreesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la sedicesima posizione del campionato a con 19 punti, frutto di tre vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al dodicesimo posto a quota 25 dopo sette vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte.

Il Mantova di Ivan Javorcic è reduce dall’1-1 sul campo della Reggiana. Un buon risultato tutto sommato per i lombardi, passati in vantaggio al 18′ con Gonzi e raggiunti quattordici minuti dopo. E’ stata interrotta la striscia negativa di due ko di fila, ma è ora che i mantovani pensino a tornare alla vittoria, che manca dal lontano 7 novembre 2015. 

Serve ritrovare il successo per poter sperare di agguantare la salvezza senza passare per gli spareggi. Ora i ragazzi di Javorcic sono in zona playout e la permanenza diretta in Lega Pro dista cinque lunghezze. C’è biosgno di una svolta, il Mantova oggi ha una buona chance per conqusitare i tre punti e per sfruttarla serve una prestazione importante, diversa da quelle a cui i tifosi assistono da qualche mese. La spinta del pubblico di casa può stimolare ulteriormente i giocatori a dare il 101%. 

Il Cuneo guidato da Salvatore Iacolino viene anch’esso da un pareggio, il 2-2 casalingo contro il Bassano Virtus. Risultato positivo contro un avversario che lotta per i playoff e arrivato al termine di una grande rimonta. Gli ospiti si erano portati in doppio vantaggio, ma i due gol di Chinellato tra il 74′ e il 93′ hanno consentito ai piemontesi di acciuffare un punto prezioso in chiave salvezza. I playout sono distanti solo tre lunghezze, però i biancorossi dopo la prestazione super contro il Bassano è uscito a testa alta dal campo e con il morale alto. Oggi è certamente favorito e potrebbe finalmente riconquistare quella vittoria che manca dal 6 dicembre 2015. Come dicevamo per il Mantova, anche al Cuneo serve una svolta per mantenere la divisione attuale e non rischiare di retrocedere. Mister Iacolino punterà soprattutto sul già citato Chinellato, finora autore di 7 gol in campionato.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 2,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è 2,80.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie