BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci superG femminile La Thuile: vince Tina Weirather davanti a Gut e Vonn (Coppa del Mondo, oggi domenica 21 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lara Gut (Infophoto)  Lara Gut (Infophoto)

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE: VINCE TINA WEIRATHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): PARLA LINDSEY VONN - Parla Lindsey Vonn alla fine della gara di superg valevole per la Coppa del Mondo di Sci femminile a La Thuile ha parlato a Rai Sport 1: "Tutto sommato sono soddisfatta, speravo in qualcosa di meglio. Le condizioni della neve di oggi erano diverse e più complicate rispetto gli altri giorni. Quindi posso dire che va bene. Sulla neve le condizioni sono molto cambiate, sono passata da una neve col sole, poi umida e poi di nuovo dura. E' stato difficile lavorarci, ma ho trovato anche un grande tifo. Cortina è la mia pista preferita, ma qui ho trovato un'altra casa".

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE: VINCE TINA WEIRATHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): PARLA ELENA CURTONI – Elena Curtoni si è posizionata settima alla Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016 nel superG di La Thuille. Ecco le sue parole a Rai Sport 1: "La parte alta mi piace e anche le pendenze. E' una pista che si adatta alle mie caratteristiche, quindi mi diverto. L'errore del primo giorno mi ha condizionato per la seconda discesa quando ero timorosa e meno spregiudicata. Sicuramente però è un giudizio positivo. La pista è molto bella e a tutte le italiane piace, speriamo di rifarla il più presto possibile". CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI LA THUILE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.15)

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE: VINCE TINA WEIRATHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – Tina Weirather ha vinto il super-G di La Thuile, prova della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016; precede sul podio Lara Gut, staccata di oltre mezzo secondo, e Lindsey Vonn mentre in quarta posizione c'è Fabienne Suter, in quinta una sorprendente Romane Mirandoli. Tre italiane chiudono nelle prime dieci e confermano l'ottimo fine settimana della nostra squadra: Federica Brignone è sesta, Elena Curtoni è settima e Francesca Marsaglia è decima. Niente da fare per Johanna Schnarf, solo tredicesima, fuori Nadia Fanchini che non completa uno straordinario weekend (come lei anche Daniela Merighetti e Sofia Goggia). Per la Weirather si tratta della quinta vittoria in Coppa del Mondo: l'ultima l'aveva ottenuta nel marzo 2015 a Garmisch, in discesa. Quel che è più importante, nella classifica di specialità l’atleta del Lichtenstein scala due posizioni e, con 266 punti, si porta al terzo posto alle spalle di Lindsey Vonn (420) e Lara Gut (341) che continuano a darsi battaglia anche nella classifica generale. Questo round lo vince la svizzera, che però rimane alle spalle della fenomenale americana: sono 1200 i punti della Vonn contro i 1177 della Gut, che se non altro ne recupera una ventina e adesso è a -23.

Staccatissime le altre: Viktoria Rebensburg non completa la prova e resta terza con 878 punti, sale invece al quarto posto la Weirather (759) che scavalca Frida Hansdotter (701). Sale anche Federica Brignone, che con i 40 punti ottenuti oggi va a 483, scavalcando Veronika Velez Zuzulova (446) e Larisa Yurklw (455) la prima a scendere in questo super-G e subito fuori. La Brignone adesso è nelle prime dieci della classifica, come Nadia Fanchini che resta la migliore delle italiane, settima con 558 punti. 

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – Alla Coppa del Mondo di sci superG Femminile di La Thuille. Per prima è arrivata Tina Weirather, dietro di lei Lara Gut. Questa ha parlato ai microfoni di Rai Sport 1: "In fondo prendo quattro decimi da Tina. Ci riprovo e ho cercato di sciare come so e quindi sono contenta. Bilancio di La Thuile? E' stato un bel weekend. Abbiamo avuto fortuna oggi perchè col meteo che c'era oggi non era scontato poter correre. Sono riuscita a fare due gare su tre bene, spero la prossima volta di farle tutte e tre. Per la discesa credo che è importante la tracciatura anche se la neve primaverile è più morbida. I complimenti però devo farli agli organizzatori che hanno fatto tutto davvero molto bene". 

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – Ormai ci siamo, inizia lo sci superG femminile per la Coppa del Mondo di sci alpino direttamente da La Thuille. Sono cinquantaquattro le atlete in gara che stanno partendo proprio in questi minuti. In gara ci sono ben nove azzurre anche se al momento pare che nessuna di queste sia in grado di vincere la gara. La prima azzurra nella griglia di partenza è Elena Curtoni che parte nona, dietro di lei in undicesima Johanna Schnarf. In tredicesima posizione troviamo Federica Brignone seguita in quindicesima da Francesca Marsaglia. Completano la lista in diciannovesima Nadia Fanchini, che ieri si è tolta una grande soddisfazione, poi in ventitreesima Verena Stuffer, in ventinovesima Sofia Goggia, in trentesima Daniela Merighetti e in cinquantesima Marta Bassino. 

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – Alle ore 11.15 andrà in onda la Coppa del Mondo di sci alpino con il superG femminile di La Thuile. Saranno 54 le atlete che proveranno ad aggiudicarsi la gara e vengono da quattordici paesi differenti. Ecco l'ordine di partenza: Larisa Yurkiw, Jennifer Pilot, Corine Suter, Fabienne Suter, Tessa Worley, Romane Mirandoli, Ragnhild Mokinckel, Laurenne Ross, Elena Curtoni, Tamara Tippler, Johanna Schnarf, Kajsa Kling, Federica Brignone, Ilka Stuhec, Francesca Marsaglia, Tina Weirather, Lindsey Vonn, Lara Gut, Nadia Fanchini, Elisabet Görgl, Viktoria Rebensburg, Cornelia Hütter, Verena Stuffer, Margot Bailet, Mirjam Puchner, Stacey Cook, Ramona Siebenhofer, Stephanie Venier, Sofia Goggia, Daniela Merighetti e poi di seguito tutte le altre con l'ultima italiana Marta Bassino che partirà da cinquantesima. Staremo a vedere chi avrà la meglio e potrà imporsi nella gara di oggi.

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – Torna oggi la Coppa del Mondo di sci alpino con il super-G femminile di La Thuile. Ieri sono arrivate le prime grandissime soddisfazioni per le italiane nella discesa con la grande prova di Nadia Fanchini, questa ha infatti dichiarato: "Ho dato il cuore e non ho parole per questo risultato arrivato dopo il terzo posto raggiunto ieri. Sono orgogliosa di essere riuscita a superare Lindsey Vonn che è l'atleta più forte della storia dello sci". Intanto problemi per la Vonn che ha trascorso la notte insonne, la sciatrice infatti ha dovuto pubblicare le scuse per un video, divenuto virale, dove prendeva a martellate i suoi sci dopo che venerdì scorso era caduta. Oggi è in programma la super-G a partire dalle ore 11.15 che si potrà seguire direttamente su RAi Sport 1 ed Eurosport.

DIRETTA SCI SUPER-G FEMMINILE LA THUILE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi il super-G femminile di La Thuile, che ieri ha fatto il suo debutto nel Circo Bianco, che dunque quest'anno ci ha regalato una tappa in più in Italia, facendo scoprire a livello globale le bellezze di questa località valdostana. Ricordiamo subito allora l'orario di questo super-G, il quinto degli otto previsti in stagione: la prima atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 11.15.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a La Thuile (www.fis-ski.com).

Come accennato in precedenza, finora in stagione sono stati disputati soltanto quattro super-G (ce ne sono altrettanti da oggi alle Finali), ma le gerarchie sono molto chiare dal momento che Lindsey Vonn ha vinto i primi tre, disputati a Lake Louise, Zauchensee e Cortina. Una 'dittatura' che però a Garmisch è stata interrotta proprio dalla sua grande rivale per la conquista della Coppa generale, cioè la svizzera Lara Gut, che adesso è la sua prima inseguitrice anche nella classifica di specialità, nella quale ha 99 punti di ritardo dalla Vonn. Si annuncia dunque un duello sia per la vittoria della gara sia per la leadership delle classifiche di super-G e della generale. Difficile chiedere di meglio in una stagione che purtroppo - tra infortuni e problemi con il maltempo - è stata assai tormentata in campo femminile.

Possibili alternative a questo 'duopolio' sono soprattutto l'austriaca Cornelia Huetter, la tedesca Viktoria Rebensburg e Tina Weirather del Liechtenstein, ma ci sono giustificate speranze anche per la squadra italiana, che in super-G ha davvero tante sciatrici in grado di ben figurare. In primis Nadia Fanchini, che come Rebensburg e Weirather sa unire grande velocità alla capacità di fare le curve tipica di chi va forte anche in gigante e non a caso occupa la sesta posizione nella classifica di specialità. Classifica nella quale ci sono ben otto italiane nelle prime 30, dunque sono in tante in grado di ben figurare: citazione d'obbligo per Federica Brignone, in evidente crescita in super-G da un anno a questa parte, ma anche per Johanna Schnarf che con il quarto posto a Lake Louise più il quinto in discesa a Cortina ha dimostrato che quando è in giornata può lottare anche per piazzamenti di assoluto prestigio. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI LA THUILE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 11.15)



© Riproduzione Riservata.