BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Sassuolo-Empoli (3-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 26^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Eusebio Di Francesco, 45 anni, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)  Eusebio Di Francesco, 45 anni, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

SASSUOLO – EMPOLI: I VOTI DEI TOSCANI

SKORUPSKI 5,5 In più circostanze ribatte i tentativi avversari ma il mancato intervento sul gol del 3-1 macchia indelebilmente la sua prestazione.

LAURINI 6 Le sue discese impensieriscono gli avversari. Poi l’espulsione di Tonelli lo costringe ad agire da difensore centrale.

TONELLI 4 Guadagna l’espulsione per somma d’ammonizioni. Il secondo intervento falloso è ingenuo quanto maldestro e ha un impatto significativo sull’andamento della gara.

COSIC 6,5 Esordisce bene chiudendo diverse situazioni complicate.

ZAMBELLI 6 Esaurisce ogni energia in corpo spendendosi in maniera esemplare.

ZIELINSKI 6,5 Accompagna e conclude bene l’azione che porta al vantaggio empolese. Positivo anche il contributo in fase di interdizione.

PAREDES 5,5 Primo tempo positivo. Nella ripresa smarrisce senso dell’orientamento e indirizzi convincendo Giampaolo a toglierlo anzitempo.

(dal 22’ s.t. DIOUSSE 5 Ha il fisico. E quando lo usa porta a casa la pagnotta. Visti i tentativi di verticalizzazioni, meglio non dargli eccessive responsabilità.)

D. CROCE 5,5 Anch’egli si adopera in un ottimo inizio di gara ma poi nella ripresa esaurisce la sua forza propulsiva rimanendo in balia degli avversari.

(dal 12’ s.t. BITTANTE 6 Porta ritmo e idee a centrocampo. Non combina granchè quando se ne va sulla fascia.)

SAPONARA 6 Attrae compagni e avversari. Gara non facile, conclusa comunque con un assist. Con il passare del tempo si innervosisce troppo trovando un’ammonizione che gli farà saltare la prossima gara contro la Roma.

(dal 12’ s.t. PIU 6,5 Si muove bene tra le maglie avversarie. Si guadagna anche il penalty che riapre il match.)

MACCARONE 6 In area non riesce a trovare gli spazi giusti. Fuori sì. E allora si propone di continuo dando una mano alla manovra.

PUCCIARELLI 5,5 Poco reattivo e utile là davanti.

ALL. GIAMPAOLO 6 Conosce ormai bene i suoi. Della sua squadra atteggiamenti e limiti. Sistema bene la squadra dopo il 3-1.

(Francesco Davide Zaza)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.