BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Sassuolo-Empoli (3-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 26^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Eusebio Di Francesco, 45 anni, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)  Eusebio Di Francesco, 45 anni, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI (3-2): I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 26^GIORNATA) - Il Sassuolo supera per 3-2 l’Empoli al Mapei e ritrova una vittoria che mancava da ben 7 turni. Gara ricca di colpi di scena. Ne esce vittoriosa la squadra di Eusebio Di Francesco, abile a non scoraggiarsi alla mezzora del primo tempo, sotto di 0-1 e in inferiorità numerica per l’espulsione di Missiroli. Cambia tutto in pochi attimi: Tonelli si fa espellere e Berardi risponde al gol di Zielinski. A inizio ripresa Defrel con una doppietta fa gioire i tifosi ma al 70esimo Maccarone sigla il rigore che riapre il match. Il Sassuolo è ora al settimo posto, 5 punti dietro al Milan mentre l’Empoli occupa la decima posizione con 34 punti.

VOTO SASSUOLO: 6,5 La squadra sembra aver bisogno di una scossa per accendersi. In verità la scossa rischia di essere letale alla mezzora ma con un po’ di fortuna (la sciocchezza di Tonelli) e un po’ di classe (il gol di Berardi) vien ritrovata la retta via. Velocità e qualità esplose a inizio ripresa grazie a Defrel. Positiva la gestione del risultato negli ultimi 20 minuti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO VOTO EMPOLI: 5,5 Gli ospiti danno l’impressione di saper come far male al Sassuolo. E in effetti nella prima parte del match sono loro a bucare gli avversari più volte. Poi Saponara si eclissa, Paredes non ne vuole più sapere di correre e la debacle sembra imminente. Giampaolo gira bene il timone in mezzo alla tempesta riuscendo a scuotere la ciurma con 3 cambi nel giro di dieci minuti. Nel finale però mancano le energie per agguantare il pari. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'EMPOLI VOTO SIGN. VALERI (ARBITRO): 7 Quando l’allegro pubblico di Sassuolo lo “contesta” per l’espulsione di Missiroli lui non perde la calma per continuare a giudicare al meglio. E infatti non sbaglia. L’espulsione di Tonelli è corretta, così come il rigore concesso a Maccarone.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI (SERIE A 2015-2016, 26^GIORNATA): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Sassuolo – Empoli ha chiuso il primo tempo sul parziale di 1-1, reti di Zielinski e Berardi. Un espulso per parte al Mapei Stadium. Di Francesco schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Di fronte a Consigli ecco Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Centrocampo occupato da Missiroli, Duncan e Magnanelli mentre in avanti Berardi e Sansone affiancano Defrel. L’Empoli di Giampaolo risponde con il 4-3-1-2. Skorupski protetto da Laurini, Tonelli, Cosic e Zambelli, il quale rileva Mario Rui squalificato. Zielinski, Paredes e Croce in mezzo al campo, Saponara tra le linee, coppia d’attacco composta da Maccarone e Pucciarelli. La partita inizia con ritmi alti proposti da entrambe le squadre. Laurini cerca subito di aggredire la fascia trovando Saponara sempre pronto a ricevere. Il Sassuolo prova invece a sfruttare la catena di destra. Vrsaljko lancia spesso e volentieri Berardi, puntualmente circondato da due o più avversari. La prima occasione del match è per Maccarone. L’ex Siena cerca il gol con un colpo di testa su cross di Croce. Consigli colto in controtempo respinge oltre la traversa. Pochi istanti dopo Tonelli perde palla in zona pericolosa. Berardi raccoglie, si accentra e conclude. Tiro forte ma centrale, Skorupski ribatte. Anche Paredes opta per un tiro da fuori area. Tentativo velenoso, Consigli si rifugia in angolo. Alla mezzora Missiroli viene espulso per somma di ammonizioni. L’ex Reggina intercetta di mano una palla a centrocampo. Valeri estrae senza pensarci il secondo giallo e il cartellino rosso. Vibranti proteste e nervosismo a fiocchi tra le fila neroverdi. L’Empoli prova ad approfittarne e passa subito in vantaggio. Saponara resiste alla carica di un paio di avversari e tra le linee avanza trovando un assist magico per Zielinski che penetra in area, controlla e conclude angolando quel tanto che basta per mettere fuori causa Consigli. Empoli in vantaggio e in superiorità numerica al Mapei Stadium. La situazione sembra essere in mano agli ospiti ma la squadra non ha fatto i conti con Tonelli. Il difensore interviene in gioco pericoloso a centrocampo su Sansone. Scelta inspiegabile, il secondo cartellino giallo è sacrosanto. Il Sassuolo si rasserena, attacca e trova subito il gol del pari. Da calcio d’angolo Sansone crossa a metà altezza, Cannavaro viene incontro e in girata serve Berardi che sa già che fare, tiro al volo verso il secondo palo. Certe giocate vanno a nozze con il talento dell’esterno calabrese che di mancino trova il gol del pari. Vedremo se la ripresa ci regalerà ancora emozioni come nel primo tempo.     

MIGLIORE IN CAMPO SASSUOLO: D. BERARDI 7 PEGGIORE IN CAMPO SASSUOLO: PELUSO 5 MIGLIORE IN CAMPO EMPOLI: SAPONARA 6,5 PEGGIORE IN CAMPO EMPOLI: TONELLI 4 (Francesco Davide Zaza)



  PAG. SUCC. >