BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Spezia-Lanciano (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 27^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO SPEZIA-LANCIANO (RISULTATO FINALE ): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 27^ GIORNATA) - Spezia-Lanciano è finita 2-0: nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, i liguri centrano una vittoria importante contro la terzultima in classifica e attualmente occupano l’ottava posizione, che sarebbe utile per giocare i playoff. A decidere, due gol per tempo: dopo 7 minuti Nené, a quattro dal 90’ Gennaro Acampora che era entrato in campo cinque minuti prima.

Le statistiche della partita ci dicono che la vittoria è strameritata: lo Spezia ha avuto il 59% di possesso palla e ha generato ben 22 tiri, di cui 6 nello specchio della porta; ha giocato 653 palloni con il 64% di precisione (benissimo Francesco Migliore, con 59 passaggi completati), per una supremazia territoriale che ha superato i 16 minuti. La percentuale di pericolosità dello Spezia è stata del 70%. Il Lanciano si è limitato a 7 tiri con soltanto una conclusione nello specchio; appena 5 minuti e rotti di supremazia territoriale, con un attacco alla porta che non raggiunge il 32% e il 24,1% di pericolosità; con questi numeri uscire con dei punti dal Picco era oltremodo difficile; si sono comunque distinti Antonio Aquilanti e Federico Amenta che, messi sotto pressione, hanno recuperato 53 palloni in totale. Riguardo i singoli, scatenato Nené che ha provato ben 9 conclusioni verso la porta di Cragno, mentre nel Lanciano Federico Bonazzoli e Federico Di Francesco si sono confermati i giocatori più pericolosi, con due tiri a testa. Ottima la partita di Jon Errasti, positivo in entrambe le fasi: per lui 31 palloni recuperati e 41 passaggi completati, a conferma dell’ottima partita dello Spezia che è riuscito a rimanere compatto e non dare mai al Lanciano la possibilità di cambiare il ritmo.

LE DICHIARAZIONI - Al termine della partita, l’allenatore dello Spezia Domenico Di Carlo ha commentato con toni entusiastici la vittoria: “Sono contentissimo” ha detto ai microfoni di Sky Sport "abbiamo colto quanto volevamo e devo fare i complimenti ai miei ragazzi”. Di Carlo ha parlato dell’importanza di non calare mai il ritmo, “avremmo potuto stravincere ma per un paio di disattenzioni abbiamo rischiato nel finale; le partite vanno chiuse sempre in questo campionato”. Il tecnico dello Spezia ha anche parlato dei singoli, per esempio capitan Terzi e Leandro Chichizola, “un grande portiere”; e per quanto riguarda la classifica ha fatto sapere come non sia ancora un’ossessione. “Ovviamente siamo felici di avere agganciato i playoff, ma il campionato è ancora molto lungo e dobbiamo restare utili, pensando solo a noi stessi e provando a giocare sempre al 100%”

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SPEZIA-LANCIANO (RISULTATO FINALE ): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 27^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >