BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: pareggio al San Paolo (26^giornata, lunedì 22 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016) PAREGGIO AL SAN PAOLO - Napoli e Milan pareggiano nel posticipo della ventiseiesima giornata: al San Paolo finisce 1-1, con i gol di Lorenzo Insigne e Giacomo Bonaventura arrivati nel primo tempo. La ripresa regala spunti interessanti: Sarri (espulso per proteste) manda in campo Mertens e Gabbiadini, poi El Kaddouri che ha l'occasione migliore ma spreca tutto tirando addosso a Donnarumma. Nel Milan entrano Bertolacci (male), Menez e Balotelli: il francese illumina con un'accelerazione delle sue e serve Niang che scarica malissimo il destro, terminato addirittura in fallo laterale. Con questo pareggio il Napoli manca il sorpasso alla Juventus in testa alla classifica: nulla di fatto, bianconeri sempre a +1 sui partenopei.

Il Milan perde due punti da Fiorentina, Roma e Inter; tuttavia il pareggio è ottimo, perchè conquistato su un campo dove nessuna squadra in Serie A è ancora riuscita a vincere in questa stagione. Nella prossima giornata il Napoli è atteso a un altro impegno complicato, vale a dire a Firenze; il Milan invece ospiterà il Torino. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (26^ GIORNATA)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016) INTERVALLO AL SAN PAOLO - Intervallo allo stadio San Paolo: Napoli e Milan pareggiano per 1-1 nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. La prima mezzora è di studio: il Napoli bussa un paio di volte ma punge poco, trovando l'attenta risposta della retroguardia rossonera. Poi arriva il gol del vantaggio, al 39' minuto: un tiro di Lorenzo Insigne, dalla sinistra, viene deviato in maniera decisiva e conclude la propria corsa all'angolo alla sinista di Donnarumma. Al 44' però, proprio quando sembrava che i partenopei potessero chiudere la prima frazione avanti nel punteggio, un cross di Honda ha generato un colpo di testa di Koulibaly che invece di liberare l'area ha fornito un assist a Bonaventura che, appostato alle sue spalle e sfuggito alla marcatura, ha calciato sul primo palo battendo l'incolpevole Reina.

Partita dunque più viva che mai, e aperta a qualunque risultato; il Napoli conduce le danze ma adesso il Milan è in fiducia e in contropiede potrebbe avere spazi importanti per colpire ancora. Vedremo come andrà a finire il secondo tempo qui allo stadio San Paolo. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016) VIA AL POSTICIPO - Sta per chiudersi definitivamente la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: allo stadio San Paolo il Napoli può tornare immediatamente al primo posto in classifica scavalcando la Juventus, con un punto di vantaggio e ancora padrone del proprio destino. Dall’altra parte però c’è il Milan, che ha ripreso spedito la marcia verso il terzo posto e che deve rispondere alle vittorie di tutte le altre formazioni in corsa per il playoff di Champions League; una grande classica del nostro calcio sotto i riflettori del San Paolo, e che sarà seguita con grande attenzione anche dalle concorrenti di un campionato che sta continuando a regalare emozioni. Come andrà a finire questa Napoli-Milan, e come cambierà la classifica di Serie A al termine del posticipo, come sempre lo scopriremo dando la parola al campo. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016) HIGUAIN VS BACCA - La Classifica della Serie A subirà una decisa impennata questa sera quando a scontrarsi saranno Napoli e Milan allo Stadio San Paolo. Gli azzurri potrebbero tornare in testa alla classifica, mentre i rossoneri sognano di rientrare in corsa per il terzo posto. La gara sarà importante anche per quanto riguarda la classifica dei marcatori perchè si affronteranno il capocannoniere Gonzalo Higuain, a 24 reti, e Carlos Bacca che lo insegue insieme a Dybala, fermo a 13. La gara potrebbe spostare anche gli equilibri della classifica dei migliori assistman, in testa c'è Lorenzo Insigne con 10.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016) NAPOLI-MILAN DA TRIPLA - Sarà una partita difficile al San Paolo tra Napoli e Milan con i partenopei che lotteranno per ritrovare i tre punti e scavalcare la Juventus in classifica. Ma contro ci sarà un Milan rigenerato in queste ultime partite di campionato e con la voglia di non allontanarsi dal terzo posto della Fiorentina. Infatti le squadre davanti hanno vinto tutte, ovvero Fiorentina, Roma e Inter, per questo il Milan non ha voglia di perdere altro terreno. C'è bisogno di continuare la corsa al terzo posto, Mihajlovic non vuole perdere il treno per il terzo posto, c'è bisogno sicuramente di una vittoria ma il San Paolo è un fortino per il Napoli di Sarri.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016).  La Classifica della Serie A potrebbe regalare grosse sorprese in testa se il Napoli stasera dovesse vincere contro il Milan. Gli azzurri di Maurizio Sarri infatti effettuerebbero il controsorpasso sulla Juventus contro la quale avevano perso il primato nello scontro diretto una settimana fa. Per il resto cambia poco visto che in fila Fiorentina, Roma, Inter e Sassuolo vincono tutte. In fondo alla classifica compie un bel balzo in avanti il Genoa che con la vittoria contro l'Udinese si lascia dietro proprio i friulani, Palermo e Sampdoria tutte sconfitte in questo turno. In fondo alla classifica si muovono un po' Frosinone e Carpi che si portano rispettivamente a -2 e -5 dai blucerchiati grazie a due pareggi. Continua il sogno invece dell'Hellas Verona che vince in fondo alla classifica e si porta a -2 dal Carpi, la salvezza però è ancora lontana a -7. La sorpresa della giornata rimane la Roma che è alla sua quinta vittoria consecutiva anche dopo tutte le polemiche legate al caso Totti.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): ROMA-PALERMO 5-0 - La Roma chiude con un risultato pieno la domenica di Serie A nel segno del cinque. Nel posticipo della ventiseiesima giornata i giallorossi battono il Palermo 5-0 e colgono la quinta vittoria consecutiva, la striscia aperta più lunga dopo il pareggio della Juventus a Bologna. Grande serata per Edin Dzeko e Mohamed Salah, che timbrano una doppietta a testa; soprattutto, la vittoria sarà ricordata anche come quella del ritorno in campo di Kevin Strootman, 392 giorni dopo l'ultima volta. L'olandese, salutato da una grande ovazione da parte dello stadio Olimpico, è entrato al posto di Maicon giocando 14 minuti; una bella notizia per tutto il mondo del calcio. Rovinato il ritorno in panchina di Beppe Iachini, il Palermo adesso rischia grosso: ha solo tre punti di vantaggio sul terzultimo posto del Frosinone. La Roma invece continua la sua rincorsa alla terza posizione: adesso è quarta in classifica, sempre a 2 punti dalla Fiorentina, e inizia a metterle tanta pressione.

Lunedì sera alle ore 21 si chiude la ventiseiesima giornata: il Napoli ospita il Milan e con una vittoria tornerebbe in testa al campionato, mentre i rossoneri non vogliono perdere terreno dalla zona Champions League e aspirano alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): INTERVALLO ALL'OLIMPICO - Intervallo allo stadio Olimpico: la Roma è in vantaggio per 1-0 su un Palermo che ha provato a farsi vedere in avanti conquistando qualche interessante calcio piazzato. A decidere però è il quinto gol in campionato di Edin Dzeko: il bosniaco ha impiegato pochi minuti - per sua fortuna - a riscattare un errore pazzesco sotto porta quando, liberato da un cross di Maicon e senza nemmeno il portiere davanti a sè, da due passi e con tutta la porta a disposizione ha calciato malissimo mandando la palla fuori sul secondo palo. Con questa vittoria la Roma si porterebbe a quota 50 punti in classifica, vincendo la quinta partita consecutiva e continuando a mettere pressione alla Fiorentina nella corsa al terzo posto; manca però ancora un tempo e staremo dunque a vedere quello che succederà nei secondi 45 minuti allo stadio Olimpico, dove Roma-Palermo sta per ricominciare. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): PARI AL MATUSA - La partita delle ore 18 in Serie A termina senza reti: Frosinone e Lazio non si fanno male, confermano le loro difficoltà nel creare gioco e fare gol e si prendono un punto a testa. A sorridere però sono soltanto i ciociari: la formazione allenata da Roberto Stellone fa un altro passettino verso la salvezza, adesso la Sampdoria dista soltanto 2 punti e già la prossima settimana potrebbe avvenire il clamoro sorpasso. La Lazio invece viene nuovamente scavalcata dal Sassuolo: con 37 punti i biancocelesti sono ottavi e vedono allontanarsi ancora la qualificazione alla prossima Europa League.

Manca una sola partita per chiudere la domenica: Roma-Palermo inizia alle ore 20:45. Domani invece, come sappiamo, avremo un'interessantissima Napoli-Milan che chiuderà definitivamente la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): VITTORIA FIORENTINA - Sono terminate le partite delle ore 15 in Serie A. Risultati importanti per la classifica: la Fiorentina si riprende il terzo posto vincendo sul campo di un'Atalanta sempre più in difficoltà. Sblocca Mati Fernandez e raddoppia Cristian Tello con il primo gol in Serie A, poi l'Atalanta accorcia con Conti (espulso nel recupero) ma nuovamente i viola scappano con Nikola Kalinic, al primo gol del suo 2016. Quando sembra finita, Mauricio Pinilla torna a segnare ma non c'è più tempo. Il Sassuolo batte l'Empoli e continua a volare, infliggendo un duro colpo ai toscani che si allontanano dalla zona europa. Doppietta in pochi minuti per Grégoire Defrel, inutile il gol su calcio di rigore di Massimo Maccarone. A proposito di dischetto, due errori dagli undici metri costano punti a Torino e Udinese: all'Olimpico Maxi Lopez si fa parare la conclusione da Belec e Torino-Carpi finisce 0-0, a Marassi il Genoa ribalta lo svantaggio con il rigore di Cerci e il gol di Diego Laxalt, poi Perin riscatta l'errore del primo tempo parando la conclusione dal dischetto di Di Natale, e regalando tre punti d'oro al Genoa che si porta a +5 sul terzultimo posto occupato dal Carpi. Alle ore 18 il derby tra Frosinone e Lazio ci dirà se la quota salvezza potrà alzarsi nuovamente, mentre alle 20:45 la Roma proverà a prendersi la quinta vittoria consecutiva contro il Palermo, dopo l'esclusione di Totti da parte di Luciano Spalletti i giallorossi sono chiamati a vincere sul campo per allontanare gli eventuali malumori, facendo così un passo in più verso quel terzo posto diventato l'obiettivo minimo della stagione. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): INTERVALLO - Siamo all'intervallo su tutti i campi di Serie A. I gol segnati nei primi tempi delle partite delle ore 15 sono tre: ancora ferme sullo 0-0 Atalanta-Fiorentina (poche emozioni) e Torino-Carpi, si è sbloccata invece la gara a Marassi con l'Udinese in vantaggio sul Genoa grazie al primo gol in Serie A di Alì Adnan, con la complicità di un Perin decisamente non perfetto. Spettacolo a Reggio Emilia, dove Sassuolo-Empoli è decisamente intensa: due espulsioni e due gol. Missiroli viene allontanato per doppio giallo, subito dopo Piotr Zielinski porta in vantaggio l'Empoli ma a quel punto è Tonelli che si fa cacciare, il Sassuolo reagisce e pareggia con un gran gol di Domenico Berardi.

Come andranno a finire queste partite delle ore 15, e come cambierà la classifica del campionato di Serie A? Staremo a vederlo con i secondi tempi, che iniziano tra poco. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): SQUADRE IN CAMPO - Ci siamo: sta iniziando la domenica dedicata alla ventiseiesima giornata di Serie A. Alle ore 15 le partite in programma sono quattro; delle big gioca solo la Fiorentina, che deve rispondere alla bella vittoria dell’Inter e mantenere invariate le distanze in chiave terzo posto, in attesa peraltro della partita della Roma che questa sera affronta il Palermo. Sfide importanti anche per la salvezza: la più delicata è forse Genoa-Udinese, ma occhio anche al risultato del Carpi che ora è sotto pressione per la vittoria del Verona, ma può andare ad agganciare la Sampdoria che da oggi potrebbe ritrovarsi in zona retrocessione.

Sassuolo e Empoli sentono aria di Europa; sarà difficile per entrambe entrare nelle prime sei, ma intanto oggi queste due bellissime realtà del nostro campionato proveranno a prendersi i tre punti per continuare a sognare. Si parte come detto alle 15, manca ormai poco al calcio d’inizio sui quattro campi impegnati. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016): FOCUS SU SASSUOLO-EMPOLI - Alle ore 15.00 torna la Serie A 2015-2016 con diverse partite interessanti da giocare. Quella più attesa vede di fronte al Mapei Stadium Sassuolo-Empoli. Le due squadre hanno più volte dimostrato, al di là della classifica, di avere un grande gioco di squadra, unione d'intenti e soprattutto ritmo in mezzo al campo. Le due compagini di Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo cercano i tre punti per provare anche ad aumentare i sogni di una stagione che ha mostrato calciatori importanti e di spessore tecnico. I neroverdi al momento sono sopra di un punto dai toscani, le due squadre sono in ottava e nona posizione pronte a giocarsi le loro carte in campo e magari dando una scossa alla loro stagione. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016) - La Serie A 2015-2016 è tornata a giocare con la ventiseiesima giornata, la settima del girone di ritorno. Il programma si è aperto venerdì con Bologna-Juventus (risultato finale 0-0), ed è proseguito ieri con Verona-Chievo (risultato finale 3-1) e Inter-Sampdoria (risultato finale 3-1); andiamo invece a vedere quello che ci aspetta oggi 

Si parte alle ore 15 con Atalanta-Fiorentina, Genoa-Udinese, Sassuolo-Empoli e Torino-Carpi; alle ore 18 si gioca Frosinone-Lazio, mentre alle 20:45 c’è il posticipo serale Roma-Palermo. La giornata si conclude domani, alle ore 21, con Napoli-Milan. Le partite della domenica riguardano in particolar modo la corsa alla salvezza: delicatissima la sfida di Marassi, dove il Genoa deve difendere il margine di appena tre lunghezze sul terzultimo posto e con una vittoria coinvolgerebbe anche un’Udinese in caduta.

Il Carpi si gioca una delle ultime possibilità sul campo di un Torino che sembra ormai salvo; occhio anche a quanto accade alle due romane, perchè la Roma vuole il terzo posto e va a caccia della quinta vittoria consecutiva potendo contare su un’invidiabile forma fisica e mentale, ospitando un Palermo che ritrova Beppe Iachini in panchina dopo un mese davvero turbolento e che adesso ha bisogno di punti pesanti per salvarsi.

La Lazio invece può vincere la seconda partita in fila e fare un altro passo avanti sulla strada che porta verso l’Europa; il Frosinone però è un osso duro in casa, dove ha conquistato 17 dei suoi 22 punti, e ha dimostrato in più di un’occasione di avere le armi giuste per continuare a sperare nella permanenza in Serie A. E' un incredibile spareggio per l'Europa Sassuolo-Empoli, con i neroverdi avanti di un punto e i toscani ancora in piena corsa per il sesto posto.

Domani sarà la volta del Napoli, che ha perso il primo posto in classifica ma ancora la grande possibilità di ottenere lo scudetto perchè a Torino ha dimostrato di giocarsela ad armi pari; occhio però al Milan, che tra alti e bassi continua la sua caccia al terzo posto e nelle ultime giornate ha sfruttato i rallentamenti davanti a sè per ridurre le distanze. Come cambierà la classifica di Serie A dopo queste partite? Come sempre, non ci resta che metterci comodi e dare la parola al campo per scoprirlo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (26^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >