BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi Perugia-Trapani (27^giornata, lunedì 22 febbraio 2016)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (27^GIORNATA, LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2016). La giornata di Serie B si completerà questa sera con l'appuntamento del Renato Curi, Perugia-Trapani. Ci troviamo di fronte a una sfida che in mezzo alla classifica potrebbe regalare delle sorprese. In testa vola in fuga il Cagliari che vincendo ancora, visto il pareggio del Crotone, si porta a +5 sulla seconda. Il successo dei sardi in un certo senso però fa comodo anche ai calabresi visto che contro c'era il Pescara terzo ora a -8 da loro. Continua l'ascesa dell'Entella di Aglietti che vince e approfitta dello scivolone del Brescia e del pareggio dell'Avellino, la squadra ligure sale in zona playoff. Nella parte bassa della classifica è importante il successo del Modena che ora si trova a -1 dalla salvezza. In fondo però l'altra squadra a fare punti è la Salernitana che con un pareggio però risolve poco. La vittoria dell'Ascoli regala tre punti importanti che aiutano ad allontanare le inseguitrici.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (27^GIORNATA, 21-22 FEBBRAIO 2016): PARI A SALERNO - All'Arechi, per il primo posticipo della ventisettesima giornata di Serie B, la Salernitana si prende un buon punto in casa fermando il Crotone: finisce 1-1 con i gol entrambi realizzati nel primo tempo. Al 21' Stoian porta in vantaggio il Crotone, pareggia al 42' Massimo Coda e il risultato non cambia più. Un pareggio positivo per la Salernitana che comunque resta nelle zone basse della classifica, il Crotone pur evitando ancora la sconfitta conferma una leggera flessione nelle ultime giornate e perde anche due punti dal Cagliari capolista, pur guadagnandone uno (preziosissimo) sul Pescara e sul Bari, facendo un altro passo avanti verso quella che sarebbe una storica promozione diretta in Serie A.

Domani la ventisettesima giornata si chiude con la partita dello stadio Curi, che segnerà il ritorno di Serse Cosmi a Perugia, nello stadio in cui ha allenato con grande profitto ormai tanti anni fa. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (27^GIORNATA)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (27^GIORNATA, 21-22 FEBBRAIO 2016): FOCUS SU SALERNITANA-CROTONE - Si gioca oggi alle 12.30 il primo dei due positicipi di Serie B, Salernitana-Crotone. Le due squadre devono assolutamente vincere per esigenze importanti di classifica. I calabresi vogliono rimanere staccati dal Pescara che insegue a -7 e vogliono tornare a -3 dal Cagliari capolista. Ben più complicata è la classifica della squadra di Leonardo Menichini. La Salernitana è infatti penultima a 24 punti, al momento a -4 dai playout e a -6 dalla salvezza diretta. Staremo a vedere come si concluderà questa giornata che potrebbe portare dei vantaggi alle due visto che le altre già hanno giocato.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (27^GIORNATA, 21-22 FEBBRAIO 2016) - Dopo l'infornata di partite del sabato la giornata di Serie B sarà completata come di consueto da due posticipi: per il turno numero 27 la sfida della domenica (21 febbraio 2016) sarà il derby del Sud tra Salernitana e Crotone (ore 12:30 anzichè le consuete 17:30), mentre per il monday night di lunedì 22 si affronteranno allo stadio Curi Perugia e Trapani.

Il match di Salerno vedrà di fronte due formazioni in lotta ai capi opposti della classifica: prima della ventisettesima giornata la Salernitana è penultima con 24 punti mentre il Crotone occupa il secondo posto a quota 55, quindi non è un testacoda ma poco ci manca. Nonostante il fattore campo a vantaggio dei campani i pronostici pendono inevitabilmente dalla parte dei pitagorici, sconfitti solo una volta nelle ultime quindici giornate ed imbattuti in trasferta dal 31 ottobre, giorno della sconfitta per 4-1 rimediata all'Adriatico di Pescara. Più in difficoltà la Salernitana, uscita sconfitta dal campo in sei delle ultime otto giornate. Il cambio di allenatore da Vincenzo Torrente a Leonardo Menichini, mister della promozione dalla Lega Pro, ha prodotto una scossa nel 2-2 interno contro il Pescara, settimana scorsa però gli amaranto sono caduti fragorosamente a Terni perdendo per 4-0.

Vedremo se la Salernitana saprà dare del filo da torcere ad un Crotone in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. Nel match di lunedì invece amarcord per Serse Cosmi, attuale tecnico del Trapani che con il Perugia -squadra della sua città- ha vissuto un quadriennio indimenticabile dal 2000 al 2004. La stretta attualità però non lascia troppo spazio ai romanticismi: il Trapani è reduce dalla pesante sconfitta di Chiavari contro la Virtus Entella (4-0) e cerca riscatto, per avvicinare la salvezza. Di fronte un Perugia quasi ugualmente altalenante nel corso di questo campionato: si preannuncia una partita dall'esito imprevedibile, anche se il Trapani fuori casa ha raccolto solo un terzo dei suoi punti totali (11 su 33). 



  PAG. SUCC. >