BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci city event Stoccolma: vincono Hirscher e Holdener, Stefano Gross ottimo terzo (Coppa del Mondo, oggi martedì 23 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)  Henrik Kristoffersen in azione (Infophoto)

DIRETTA SCI CITY EVENT STOCCOLMA: VINCONO HIRSCHER E HOLDENER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2016) – Marcel Hirscher ha vinto il City Event di Stoccolma. Grande prova dell’austriaco, che ha superato tutti i turni fino ad arrivare alla finale, superata contro lo specialista svedese Andre Myhrer; esulta anche l’Italia, con Stefano Gross che battendo Alexander Khoroshilov - e non era scontato - è riuscito a salire sul podio con il terzo posto. Hirscher dunque festeggia vittoria e allungo in classifica: clamorosamente infatti Henrik Kristoffersen è stato eliminato al primo turno, e questo significa che l’austriaco adesso ha 188 punti di vantaggio sul norvegese (1145 contro 957) mentre nella classifica dello slalom ricuce leggermente lo strappo anche se ha ancora 116 punti in meno (716 contro 600). Terminato anche l’evento femminile: a sorpresa, Wendy Holdener si è imposta superando in finale la strafavorita Frida Hansdotter, che in ogni caso raccoglie 80 punti utili per la classifica di specialità, dove adesso comanda con 159 punti di vantaggio su Veronika Velez Zuzulova, fermatasi ai quarti di finale.

Terza e medaglia di bronzo è arrivata un’altra svedese, una rediviva Maria Pietilae-Holmner che ha avuto la meglio su Nina Loeseth; cambia poco la classifica generale visti gli zero punti di Lindsey Vonn e Lara Gut (fuori al primo turno, come da previsione); la Hansdotter si porta a quota 801 punti e si riprende la quarta posizione, scavalcando Tina Weirather che si è fermata a sua volta agli ottavi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL CITY EVENT DI STOCCOLMA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 17.00)

DIRETTA SCI CITY EVENT STOCCOLMA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2016) – Ci siamo: il City Event di Stoccolma, una prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-3016, sta per cominciare. Uno sguardo alle sfide che ci attendono al primo turno dello slalom parallelo: come sappiamo, si tratta di una gara con tabellone ad eliminazione diretta. Per gli uomini, Kristoffersen e Hirscher - ovviamente possono incrociarsi solo in finale - sfidano rispettivamente Jansrud e Nordbotten; Patrick Thaler se la vede con Andre Myhrer, mentre Manfred Moelgg sfida Felix Neureuther e Stefano Gross deve sfidare Foss-Solevag. Le altre sfide sono Dopfer contro Muffat-Jeandet e Hargin-Lizeroux. Tra le donne, abbiamo già detto di Lindsey Vonn e Lara Gut; la leader della classifica Frida Hansdotter trova Tina Weirather, incrocio ai quarti con una tra Carmen Thalmann e Marie-Michele Gagnon che ha appena ritrovato il podio. Nastasja Noens affronta la Stiegler, mentre Nina Loeseth è contro la tedesca Wiesler. Ancora: per Petra Vlhova, volto nuovo della velocità femminile, non ha un turno agevole contro Michelle Gisin. Non ce l’ha nemmeno Maria Pietilae-Holmner, peraltro in calo, contro Michaela Kirchgasser. Buon divertimento dunque. 

DIRETTA SCI CITY EVENT STOCCOLMA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2016) – Il City Event di Stoccolma, uno slalom parallelo che vale per la Coppa del Mondo di sci alpino, vedrà al via tanti atleti e atlete che si giocano la possibilità di prendere punti importanti. Guardando per esempio allo slalom femminile, in pista ci sono anche Lindsey Vonn e Lara Gut che non sono delle slalomiste: la prima, che qualche gara in carriera tra i paletti stretti l’ha vinta (ma ormai tanti anni fa) se la deve vedere al primo turno contro Wendy Holdener, mentre la Gut avrà in Veronika Velez Zuzulova la sua avversaria. Il possibile incrocio tra le due dominatrici della stagione sarebbe in semifinale; tuttavia, già nel primo turno sia Vonn che Gut non partono certo favorite contro due specialiste e per questo motivo il testa a testa potrebbe non avvenire. 

DIRETTA SCI CITY EVENT STOCCOLMA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi il cosiddetto City Event di Stoccolma. Si tratta di uno slalom parallelo, sia per gli uomini che per le donne, che sarà valido a tutti gli effetti sia per la classifica generale sia per la Coppa di specialità di slalom. Ricordiamo subito allora l'orario di questa gara, che prevederà vari turni ad eliminazione diretta, alternando uomini e donne naturalmente fino alle due finali che determineranno i vincitori: l'inizio di questa lunga serata di sci nella capitale svedese avrà luogo alle ore 17.00.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Stoccolma (www.fis-ski.com).

Ricordiamo che alla gara odierna potranno partecipare solamente 16 atleti: i primi 12 della starting list di slalom più i primi quattro della classifica generale (che non siano già compresi fra quei 12). In caso di infortuni o rinunce si va a scalare. Dunque sia in campo maschile sia in campo femminile si comincerà con gli ottavi, poi a seguire quarti, semifinali e finali.

La Fis da qualche anno cerca di introdurre eventi anche nelle grandi città: a Capodanno si sarebbe dovuto disputare un altro slalom parallelo a Monaco di Baviera, che però è stato cancellato ancora prima dell'inizio della stagione. Tutto confermato invece a Stoccolma, dove l'attenzione si concentrerà probabilmente soprattutto sulla gara maschile, perché i due grandi rivali per la conquista della Coppa del Mondo generale sono l'austriaco Marcel Hirscher e il norvegese Henrik Kristoffersen, cioè due grandi specialisti dello slalom, che potrebbero contendersi la vittoria della gara e dunque 100 punti che potrebbero anche rivelarsi decisivi alla fine dell'anno. Speriamo inoltre che nella lotta per il podio possano inserirsi anche gli slalomisti azzurri, a partire da Stefano Gross che è il più quotato, ma saranno in gara anche Patrick Thaler e Manfred Moelgg.

In campo femminile invece purtroppo non avremo nemmeno un'atleta in gara, a dimostrazione delle chiare difficoltà della nostra squadra di slalom. Ha rinunciato a partecipare anche Mikaela Shiffrin, che è tornata in gara a Crans Montana ottenendo subito una vittoria, ma non vuole correre rischi in un parallelo. Dunque in primo piano per la vittoria ci sarà la padrona di casa Frida Hansdotter, che punta anche alla Coppa di specialità; sua prima rivale sarà la slovacca Veronika Velez Zuzulova, con la quale ci attendiamo un bel duello. Ci saranno anche Lara Gut e Lindsey Vonn, le due grandi rivali in classifica generale: per nessuna delle due è una gara particolarmente congeniale, ma il margine in classifica è talmente ridotto che non vogliono lasciare per strada nessuna occasione di fare punti... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL CITY EVENT DI STOCCOLMA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 17.00)



© Riproduzione Riservata.