BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pronostico Juventus-Bayern Monaco/ Il punto di Giuseppe Galderisi (esclusiva)

Pubblicazione:

Mario Mandzukic, grande ex della partita (Infophoto)  Mario Mandzukic, grande ex della partita (Infophoto)

PRONOSTICO JUVENTUS-BAYERN MONACO: IL PUNTO DI GIUSEPPE GALDERISI (ESCLUSIVA) – Partita di andata stasera alle 20.45 tra Juventus e Bayern Monaco per gli ottavi di finale di Champions League. Un incontro tra due big del calcio mondiale, due formazioni che da anni ormai dominano i loro campionati; in più, la Juventus nella scorsa stagione sfiorò il successo in Champions e il Bayern vinse questa competizione nel 2013. Una partita quindi tutta da vedere: è un peccato che per una di queste due squadre il sogno di raggiungere la finale di Milano debba finire già agli ottavi. Un duello anche delle panchine, Massimiliano Allegri contro Pep Guardiola. Per il pronostico di Juventus Bayern Monaco abbiamo sentito l'ex bianconero Giuseppe Galderisi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una grande partita tra due grandi squadre, la Juventus sta attraversando un ottimo periodo di forma, avrà tutti i mezzi per mettere in difficoltà il Bayern.

Quindi nessun calo della Juventus per la mancata vittoria col Bologna? No, non direi. La Juventus sta disputando una grande campionato, straordinario direi. Non lo dico perché sono cresciuto nella Juventus. Faccio l'allenatore e il commentatore e dico una cosa evidente: questa è una grande Juventus...

A centrocampo vedremo Khedira? Khedira è un grande giocatore, è importante che giochi con continuità. Penso che Allegri lo schiererà in questa partita.

In attacco Dybala accanto a Mandzukic? Penso di sì, le loro caratteristiche sono ideali per coesistere. Riescono spesso a essere determinanti, Mandzukic crea molte occasioni da gol e Dybala è un attaccante molto efficace quando gioca tra le linee.

Crede a una Juventus molto aggressiva all'inizio della partita? Sarà un match difficile da leggere. La Juventus dovrà avere molta attenzione, anche se il Bayern Monaco non mi sembra nel suo miglior momento. I risultati dei tedeschi sono comunque sempre ottimi ed è una squadra capace di cambiare le sue soluzioni tattiche durante la partita.

Cosa potrebbe influenzare questa partita? Magari le ultime dichiarazioni di Guardiola, che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco. Non penso l'esperienza: sono due squadre ricche di campioni e con un Dna vincente. Di certo la Juventus è l'unica squadra italiana che possa contrastare il Bayern.

Ci sono altre cose che potrebbero essere importanti? Il tifo, il clima dello Juventus Stadium, un pubblico molto caldo, molto vicino alla squadra, sempre pronto a sostenere la squadra bianconera.

Il suo pronostico su quest'incontro? Vedo un 2-1 per la Juventus (dice ridendo, ndR), mi sembra che la squadra di Allegri possa imporsi in questo match di andata a Torino. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.