BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Psv-Roma Youth League (risultato finale 3-5 dcr) info streaming video e tv: giallorossi avanti ai rigori! (24 Febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-5 DCR): INFO STREAMING VIDEO E TV (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Il risultato finale di PSV Eindhoven-Roma è di 3-5 per i giallorossi dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 2-2, dagli undici metri inizio disastroso per gli olandesi che hanno fallito i primi tre tentativi; per la Roma invece a segno il capitano Lorenzo Vasco, Sadiq Umar e Lorenzo Grossi, ininfluente l'errore di Alessandro Bordin. La squadra di Alberto De Rossi si qualifica così per i quarti di finale dove affronterà la vincente di PSG-Middlesbrough (in campo dalle 16:00). Sequenza rigori: Bergwijn (P) traversa, Vasco (R), gol, Rigo (P), fuori, Umar (R) gol, Lammers (P) parato, Bordin (R) fuori, Abels (P) gol, Grossi (R) gol. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI YOUTH LEAGUE (24 FEBBRAIO)

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Il vantaggio della Roma Primavera è durato solo cinque minuti: al 73' il PSV Eindhoven ha realizzato il gol del 2-2 con uno dei giocatori subentrati nella ripresa, l'attaccante esterno Matthias Verreth a segno per la prima volta in coppa. Poco dopo (79') mister Alberto De Rossi cambia in attacco: esce Soleri, entra Tumminello.

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Al 68' minuto di gioco la Roma Primavera passa in vantaggio sul PSV Eindhoven ribaltando il punteggio iniziale. Gol di Edoardo Soleri che sfrutta l'assist di Sadiq Umar per battere il portiere van Osch portando avanti i giallorossi. Per il diciottenne attaccante romano si tratta del quarto gol in Youth League e del tredicesimo stagionale.

DIRETTA PSV-ROMA PRIMAVERA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Al 49' minuto di gioco, Psv Eindhoven-Roma 1-1. L'ottavo di Youth League è in parità: Sadiq Umar lavora un pallone in area di rigore e viene steso da Duarte, inevitabile per l'arbitro fischiare calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Riccardo Marchizza che batte Van Osch e regala dunque il pareggio alla Roma Primavera: in questo momento la partita andrebbe ai tempi supplementari. La squadra di Alberto De Rossi deve comunque stare attenta: due minuti più tardi una grande iniziativa di Bergwijn, per distacco il giocatore più pericoloso nel Psv Eindhoven, ha costretto Crisanto all'intervento. Siamo dunque 1-1 e adesso la partita è aperta a qualunque risultato, la nostra speranza è che la bilancia penda dalla parte del piatto giallorosso...

DIRETTA PSV-ROMA PRIMAVERA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Intervallo nella partita di Youth League: Psv Eindhoven-Roma Primavera 1-0. Decide al momento il gol di Steven Bergwijn realizzato dopo 14 minuti; la Roma dopo aver subito la rete ha comunque avuto una buona reazione, tanto da concludere 6 volte verso la porta di Van Osch. Soltanto una volta però il portiere olandese è stato costretto alla parata, mentre per Crisanto c’è stato lavoro extra. Due le grandi occasioni, una per parte: al 40’ minuto Bergwijn ha concluso fuori da ottima posizione, lo stesso è successo un minuto più tardi a Sadiq Umar. Partita comunque viva, la Roma ha tutte le possibilità di pareggiare ma al momento la squadra qualificata ai quarti di Youth League sarebbe il Psv Eindhoven. 

DIRETTA PSV-ROMA PRIMAVERA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - La partita di Youth League tra PSV Eindhoven e Roma si sblocca al 14' minuto. Sono gli olandesi a passare in vantaggio: assist dell'islandese Gudmundsson e gol del diciottenne attaccante Steven Bergwijn, a segno per la prima volta in questa edizione della coppa. I giallorossi possono recriminare anche perché pochi secondi prima Soleri aveva mancato di poco il bersaglio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bordin. 

DIRETTA PSV-ROMA PRIMAVERA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Psv Eindhoven-Roma Primavera sta per iniziare: i ragazzi di Alberto De Rossi sono attesi ad un’altra grande prova nella Youth League, con la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale in una sfida ad eliminazione diretta. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita; Roma in campo con il 4-3-1-2 secondo gli ultimi dettami di Alberto De Rossi. Calcio d’inizio alle ore 14.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): 1 Van Osch; 2 Abels, 3 Peijnenburg, 4 Carolina, 5 Alberto; 8 Paal, 10 Lundqvist, 6 Duarte; 7 Berden, 9 Bergwijn, 11 Gudmundsson. In panchina: 16 Van De Meulenhof, 12 Tanriver, 13 Bannani, 14 Rigo, 15 Verreth, 17 Lammers, 18 Scamacca. Allenatore: Geert Brusselers

ROMA (4-3-1-2): 12 Crisanto; 2 Nura, 4 E. De Santis, 5 Marchizza, 3 Anonic; 17 Spinozzi, 6 Vasto, 7 D’Urso; 8 Bordin; 11 Soleri, 9 Sadiq. In panchina: 1 A. Romagnoli, 13 Paolelli, 16 Tofanari, 19 Ciavattini, 14 Grossi, 18 Antonucci, 20 Tumminello. Allenatore: Alberto De Rossi

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016). L’ARBITRO - Psv Eindhoven-Roma Primavera sarà diretta dall’arbitro danese Michael Tykgaard. Per il fischietto di 38 anni una carriera ancora giovane; in questa stagione in ambito internazionale ha diretto una partita del secondo turno preliminare di Europa League (Mladost Podgorica-Kukesi) ed è particolarmente attivo a livello di nazionali giovanili, come dimostrano le partite arbitrate nell’ambito delle qualificazioni agli Europei Under 19 e Under 17. Per quanto riguarda la sua esperienza in Youth League, nel 2013-2014 aveva arbitrato due partite della fase a gironi: Shkahtar Donetsk-Bayer Leverkusen e Porto-Austria Vienna, entrambe terminate in parità. Da notare un dato interessante, che peraltro sorriderebbe alla Roma: dal maggio 2012 sono 14 le partite internazionali dirette da Tykgaard, e in ben nove occasioni la vittoria è andata alla squadra che giocava fuori casa (per il resto tre vittorie interne e due pareggi). 

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016). LE STATISTICHE - Psv Eindhoven-Roma Primavera si avvicina; andiamo dunque a dare uno sguardo alle statistiche che le due squadre hanno messo insieme. Va ricordato che il Psv Eindhoven ha giocato una partita in meno, dunque dobbiamo più che altro parlare di medie; per esempio quella dei tiri totali ci dice che per il Psv sono 12,5 a partita mentre la Roma ha effettuato quasi 15 conclusioni, dunque si tratta di due squadre che sanno come crearsi occasioni da rete. Gli olandesi sono però meno precisi: soltanto 28 tiri sono finiti nello specchio mentre la Roma, con 50, ha sfiorato un ottimo 50%. Il dato relativo ai calci d’angolo sorride agli olandesi (35, cioè quasi 6 di media, contro i 30 della Roma che supera di poco i 4); i giallorossi sono finiti molte più volte in fuorigioco, 19 volte contro le 6 del Psv. Superiori anche le ammonizioni comminate alla Roma: ben 20, mentre il Psv si è limitato a 13 avendo però un cartellino rosso che la Roma non ha. 

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016). PARLA DE ROSSI - Concentrati ed emozionati. A un passo da Psv Eindhoven-Roma Primavera, ottavi di finale di Youth League, riportiamo le dichiarazioni di Alberto De Rossi che aveva parlato a margine della vittoria della sua squadra contro l’Ascoli, in campionato. “Arriviamo molto bene e carichi per questa partita” ha detto l’allenatore della Primavera, ai microfoni di Roma Tv. “Siamo anche emozionati; è normale, in una competizione come questa c’è qualche emozione in più. Siamo però molto concentrati sull’impegno”. De Rossi ha anche avuto modo di parlare del modulo, che quest’anno è passato al 4-3-1-2 e sembra portare maggiore pericolosità: “E’ vero, il modulo esalta gli attaccanti” il parere del tecnico. “Ci ha creato qualche difficoltà all’inizio, ma con questo sistema le nostre occasioni offensive sono ancora più concrete”. 

DIRETTA PSV EINDHOVEN-ROMA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OTTAVI YOUTH LEAGUE, OGGI 24 FEBBRAIO 2016) - Psv Eindhoven-Roma Primavera, diretta dall'arbitro danese Michael Tykgaard, si gioca oggi pomeriggio alle ore 14, presso lo Sportcomplex de Herdgang e sarà; vale per gli ottavi di finale di Youth League 2015-2016. La competizione europea per formazioni Under 19, che ricalca in tutto e per tutto la Champions League (nel senso che le qualificate sono le stesse, e che il calendario segue quello della coppa dei “grandi”) è arrivata alla fase ad eliminazione diretta: il sorteggio ha stabilito che la Roma debba giocare fuori casa questa partita, che si risolverà in supplementari e calci di rigore qualora il risultato al termine dei tempi regolamentari sia ancora di parità. 

Le due squadre hanno seguito un percorso diverso per arrivare fino a qui: il Psv Eindhoven ha vinto il suo girone eliminatorio ottenendo 10 punti, e precedendo Cska Mosca e Manchester United, mentre la Roma - seconda, alle spalle del Barcellona - è dovuta passare attraverso lo spareggio con una delle formazioni arrivate dalla Domestic Champions Cup (due turni riservati alle formazioni campioni nazionali). La vittoria per 4-0, ancora in trasferta, contro gli austriaci del Salisburgo ha dato alla squadra di Alberto De Rossi il lasciapassare per gli ottavi di finale.

Non sarà facile: si tratta pur sempre di una trasferta e il Psv Eindhoven ha dimostrato nella prima fase di essere una formazione insidiosa, capace per esempio di andare sul campo del Manchester United e di vincere 5-0, ribaltando così la situazione e poi ottenendo la qualificazione grazie al 2-1 contro il Cska Mosca. Gli olandesi allenati da Geert Brusselers segnano di meno (10 gol in sei partite, la Roma ne ha 16 in 7), e la Roma ha anche una difesa migliore: 10 reti i giallorossi le hanno segnate con una partita in più (appunto lo spareggio), ma ne hanno incassati 6 in 7 partite laddove invece il Psv ne ha subiti 9 con una gara in meno.

Ci attende comunque una partita molto interessante: la Roma può avere il vantaggio di aver già giocato una fase a eliminazione diretta di Youth League (lo scorso anno), ma il Psv ha il fattore campo dalla sua parte. Non ci resta quindi che stare a vedere come andrà a finire oggi pomeriggio, con la speranza che una squadra italiana sappia nuovamente farsi valere nel panorama europeo: la parola passa al campo perchè la diretta di Psv Eindhoven-Roma, valida per gli ottavi di finale di Youth League 2015-2016, sta per cominciare.

La diretta tv di Psv Eindhoven-Roma sarà trasmessa dai canali della pay tv del digitale terrestre: l’appuntamento quindi è con Premium Sport o Premium Sport HD, a partire dalle ore 14. Tutti gli abbonati avranno inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smarpthone senza costi aggiuntivi. Non mancate poi di consultare, per tutte le informazioni utili, il sito ufficiale della manifestazione che trovate all’indirizzo www.uefa.com/uefayouthleague. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI YOUTH LEAGUE (24 FEBBRAIO)



© Riproduzione Riservata.