BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE / Dinamo Kiev-Manchester City (1-3): i voti della partita (Champions League 2015-2016, andata ottavi)

Il centrocampista brasiliano Fernandinho (sinistra), 30 anni e il difensore argentino Njcolas Otamendi, 28 (INFOPHOTO)Il centrocampista brasiliano Fernandinho (sinistra), 30 anni e il difensore argentino Njcolas Otamendi, 28 (INFOPHOTO)

Manchester City

La parata su Buyalskiy sul 2-1 è fondamentale. Un pezzetto della vittoria è anche suo.

Il difensore più in difficoltà, tra quelli del City. Yarmolenko lo fa andare fuori giri, ripetutamente.

Sfortunato ma colpevole sul gol di Buyalskiy, più che altro per l'errore nella respinta aerea che porta al tiro dell'ucraino.

Quasi da senza voto... Derlis Gonzalez lo lascia completamente inoperoso e lui si adagia, senza mai (o quasi) superare la metà campo.

Qualche leggera imperfezione, ma è certamente il migliore della linea arretrata. Marcatura perfetta sulla prima punta, Moraes o Teodorczyk che sia.

Strappa una sufficienza stiracchiata, dopo una prestazione più ricca di ombre che di luci.

Riesce a farsi vedere quasi più in area che in mediana, dove nel finale di match si avvicina anche al gol.

Parte male, pesante e quasi goffo nelle movenze. Chiude in gloria, con un "pezzo" da fuoriclasse. Nel mezzo, partita normale per uno come lui.

Cala nella ripresa ma resta tra i migliori in campo. Tecnica e tempi di gioco sempre di alto livello, oltre al gol.

Anche lui bene, ma si poteva fare anche meglio. Resta con un solo gol a referto ma ne sfiora diversi altri, alcuni anche per imprecisione propria.

Discorso opposto a quello fatto per Silva, ovvero guadagna mezzo punto nella valutazione numerica grazie al secondo tempo di qualità.

 

All.PELLEGRINI 6,5: Lascerà a fine stagione ma con tutta probabilità regalando il traguardo storico per il club del quarto di finale (almeno) conquistato. Non è molto per una proprietà così ambiziosa, ma nessuno tra i suoi predecessori ci era riuscito.

© Riproduzione Riservata.