DIRETTA/ Molde-Siviglia (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: ko ininfluente per gli andalusi (Europa League 2016, 25 febbraio)

- La Redazione

Diretta Molde-Siviglia, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca questa sera ed è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016

coke_nzonzi_siviglia Foto Infophoto

Sconfitta ininfluente per il Siviglia che perde 1-0 in casa del Molde ma si qualifica comunque agli ottavi di Europa League, in virtù del 3-0 registrato una settimana fa. Per la formazione norvegese rimane la soddisfazione di aver battuto i campioni in carica della coppa, grazie al gol di Erik Hosted in chiusura di primo tempo. Nel corso del secondo tempo l’arbitro Scozzeze Madden ha ammonito un giocatore per parte: Forren (66′) del Molde e Daniel Carriço (80′) nel Siviglia. 

Al 36′ minuto la migliore occasione della partita. L’ha costruita il Molde: bella combinazione sul lato destro e cross bassotti Elyounoussi, il giovanissimo (classe 1997) ha provato la deviazione di prima intenzione ma il suo tentativo è sibilato poco distante dal primo palo. Poco dopo (38′) il centrocampista del Siviglia Ever Banega ha chiamato alla parata il portiere del Molde Horvath con un bel tiro da fuori area. Al 43′ il gol che sblocca il risultato: cross dalla fascia destra di Toivio, a centro area Fazio respinge di testa ma la palla finisce sui piedi di Erik Hestad, che insacca con destro rasoterra. 1-0 per il Molde che però deve realizzare altri due gol per agguantare almeno i tempi supplementari. Nessun giocatore ammonito nel corso della prima frazione di gioco.

Tempo di formazioni ufficiali, vediamo gli schieramenti con cui Molde e Siviglia affronteranno la gara valida per i sedicesimi di ritorno di Europa League. La qualificazione sembra già tasca ai campioni in carica che hanno vinto l’andata per 3-0.

1 Horvath; 5 Toivio, 4 Gabrielsen, 25 Forren, 15 Flo; 19 E.Hestad, 6 D.Hestad, 17 Aursnes; 9 Mostrom, 32 Svendsen, 24 Elyounoussi In panchina: 26 Linde, 51 Strande, 3 Diop, 31 Strand, 21 Agnaldo, 27 Bakenga, 30 Diouf Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer

31 Soria; 25 Mariano Ferreira, 40 Fazio, 5 Kolodziejczak, 18 Escudero; 6 Daniel Carriço, 8 Iborra; 22 Konoplyanka, 19 Banega, 10 Reyes; 24 Llorente In panchina: 1 Rico, 3 Rami, 41 Figueiras, 7 Krohn-Dehli, 15 N’Zonzi, 9 Gameiro, 30 Juan Munoz Allenatore: Unai Emery Arbitro: Bobby Madden (Scozia)

Andiamo a studiare la possibile chiave tattica di Molde-Siviglia. Il tecnico del Molde è l’ex leggenda del Manchester United Ole Gunnar Solaskjaer, una delle figure di maggior spicco della storia del calcio norvegese. E da tempo una formazione nordica non faceva bene come ha fatto il Molde in questa annata nelle competizione europee: erano i tempi del grande Rosenborg che si arrampicava fino ai quarti di finale di Champions League. La squadra ha comunque concluso un ciclo, come testimoniato dagli scarsi risultati ottenuti in patria, e dovrà rinnovarsi per tornare ai vertici nella prossima stagione. Nel Siviglia il 4-2-3-1 di Unai Emery in questa stagione ha evidenziato diverse importanti lacune in fase difensiva che non hanno permesso alla squadra di reggere l’urto in Champions League. Dopo due vittorie in Europa League gli andalusi si sono rituffati in una realtà a loro più congeniale, ma vista la situazione di classifica nella Liga probabilmente il tanto auspicato salto di qualità per gli uomini di Emery non arriverà. 

Molde-Siviglia, diretta dall’arbitro scozzese Bobby Madden, si gioca giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 21.05, è forse la sfida più indirizzata tra quelle da disputare nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016. I norvegesi sono stati una delle rivelazioni della fase a gironi, costringendo l’Ajax all’eliminazione, ma sono stati letteralmente travolti dalla formazione iberica che, dopo aver alzato al cielo l’Europa League nelle ultime due stagioni, sembra avere tutta l’intenzione di andare a caccia del tris. Il tre a zero allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán con la doppietta dell’ex juventino Llorente e la rete di Gameiro ha praticamente deciso i giochi già nella prima metà del confronto.

Per il Siviglia la stagione prosegue comunque tra alti e bassi, con l’ultima partita della Liga che ha creato non poco disappunto tra i tifosi andalusi. In vantaggio di due reti e capace di dominare per larghi tratti il primo tempo, la squadra di Unay Emery si è fatta rimontare due reti dal Rayo Vallecano, perdendo così l’opportunità di recuperare punti sul Villarreal quarto e sulla zona Champions League, ed in generale di compiere un importante passo avanti in chiave europea.

Per il Molde questo sedicesimo di finale da giocare in casa sarà un commiato di fronte ad un pubblico che ha potuto applaudire imprese sportive importanti da parte dei propri beniamini, a partire dall’eliminazione in Champions League, nella fase preliminare, con i tre gol rimontati alla Dinamo Zagabria. Un cammino che ha mitigato le delusioni in patria, con un campionato fuori dalla zona europea dopo il titolo nazionale della passata stagione.

Ecco le probabili formazioni che si troveranno faccia a faccia in Norvegia. Il Molde giocherà con lo statunitense Horvath in porta, il finlandese Toivio terzino destro e Flo terzino sinistro, mentre i difensori centrali saranno Gabrielsen e Forren. La zona centrale di centrocampo sarà presidiata da Aursnes e da Hestad, mentre il talento Elyounoussi sarà l’esterno mancino, con Mostrom impiegato sulla corsia opposta. Il senegalese Paté Diouf farà coppia sul fronte offensivo con Gulbrandsen.

Nel Siviglia scenderanno in campo Soria in porta, Coke esterno destro ed Escudero Palomo esterno sinistro in difesa, con l’uruguaiano Cristoforo e il francese N’Zonzi a centrocampo a coprire le spalle al terzetto comporto dal danese Krohn-Dehli, dall’argentino Banega e da Vitolo. Centravanti, Fernando Llorente.

Vista la superiorità espressa dal Siviglia nel match d’andata, per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker il fattore campo sembra contare relativamente. Il successo esterno degli spagnoli viene proposto ad una quota di 1.70 da Bet 365, che moltiplica per 5.00 la scommessa sulla vittoria interna dei norvegesi. Pari proposto ad una quota di 4.20 da William Hill.

Molde-Siviglia, giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 21.05, sarà uno dei match con aggiornamenti e tutti i gol in diretta tv nel contenitore sul canale 206 di Sky (Sky Super Calcio HD), ovvero ‘Diretta Gol Europa League’. Per chi vorrà seguire tutti i gol della serata di Europa League in diretta, con un abbonamento Sky c’è anche la possibilità del programma trasmesso in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, con un collegamento internet tramite pc, smartphone o tablet. Il cammino dei detentori dell’Europa League non sembra comunque a rischio, con la corsa del Siviglia a caccia di uno storico tris destinata a continuare.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie