BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Porto-Borussia Dortmund (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: tedeschi agli ottavi (Europa League 2016, 25 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PORTO-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE RITORNO SEDICESIMI, 25 FEBBRAIO 2016) - Porto-Borussia Dortmund si è conclusa con il risultato finale di 0-1 a favore dei tedeschi che accedono quindi agli ottavi di finale di Europa League (0-3 il punteggio complessivo). Nel secondo tempo ammoniti nell'ordine Ruben Neves (56'), il portiere del Borussia Dortmund Burki (58'), Nuri Sahin (59') e Maxi Pereira (90'). Il Porto saluta quindi l'Europa, che aveva cominciato in Champions League. Borussia invece al sorteggio di venerdì (ore 13:00).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE (25 FEBBRAIO)

DIRETTA PORTO-BORUSSIA DORTMUND (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE RITORNO SEDICESIMI, OGGI 25 FEBBRAIO 2016) - Si gioca sotto una pioggia insistente all'Estadio do Dragao di Oporto. Al 14' minuto la prima ammonizione del match, a carico del centrocampista del Porto Evandro che ha steso irregolarmente Weigl. Al 23' si sblocca il risultato: Mkhitaryan pesca perfettamente Reus con uno splendido cross di prima intenzione, il numero 11 calcia al volo col destro ma trova la deviazione di Iker Casillas, la palla rimane lì e Aubameyang fa per appoggiarla in tap-in con il destro ma colpisce la traversa, poi però il portiere Casillas la dirotta sfortunatamente nella propria rete con una gamba. Si può quindi parlare di autorete per il portiere spagnolo, in ogni caso ciò che conta è il punteggio sul tabellone: Porto 0 Borussia Dortmund 1, in totale 0-3 per i tedeschi. 

DIRETTA PORTO-BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (EUROPA LEAGUE 2016, OGGI 25 FEBBRAIO) - Porto-Borussia Dortmund è una delle partite più interessanti nel panorama di questo ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League; andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali, il Porto ha bisogno di un mezzo miracolo dopo aver perso 2-0 al Westfalenstadion la partita di andata. Calcio d’inizio alle ore 21:05. PORTO (4-2-3-1): 12 Casillas; 2 Maxi Pereira, 21 Layun, 5 Marcano, 14 José Angel; 6 Ruben Neves, 22 Danilo; 7 Varela, 15 Evandro, 11 Marega; 9 Aboubakar. In panchina: 1 Helton, 13 Sérgio Oliveira, 16 H. Herrera, 20 André André, 17 Corona, 8 Brahimi, 39 Suk. Allenatore: José Peseiro

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 38 Burki; 28 Ginter, 6 S. Bender, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 8 Gundogan, 33 Weigl; 10 Mkhitaryan, 23 Kagawa, 11 Reus; 17 Aubameyang. In panchina: 1 Weidenfeller, 4 Subotic, 37 Durm, 14 Leitner, 18 Sahin, 27 Gonzalo Castro, 20 A. Ramos. Allenatore: Thomas Tuchel

DIRETTA PORTO-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE RITORNO SEDICESIMI, OGGI 25 FEBBRAIO 2016). LA CHIAVE TATTICA - Quale sarà la chiave tattica di Porto-Borussia Dortmund. E' modulo 4-3-3 per il tecnico del Porto Peseiro, che ha visto la sua squadra nel corso di questa stagione peccare molto sul piano dell'esperienza in campo europeo. La vittoria nella fase a gironi di Champions League contro il Chelsea aveva illuso l'ambiente, poi è arrivata l'eliminazione e la conferma che il Borussia Dortmund, in questa stagione, sembra fuori portata. Almeno la vittoria sul Benfica ha rimesso in corsa i Dragoni per una corsa al titolo che appare comunque molto difficile. Il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel scenderà in campo con il consueto 4-3-3. La situazione ormai ben definita in campionato permetterà al tecnico tedesco di non fare troppo turn over, schierando la formazione migliore in Portogallo per mantenere i due gol di vantaggio guadagnati in casa nel match d'andata. 

DIRETTA PORTO-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE RITORNO SEDICESIMI, OGGI 25 FEBBRAIO 2016) - Porto-Borussia Dortmunddiretta dall'inglese Mark Clattenburg, si gioca giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 21.05: un verdetto che sembra già scritto nei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016, con la formazione di casa chiamata a ribaltare lo zero a due di Dortmund. Il Borussia è già una delle formazioni considerate grandi favorite per la conquista dell'Europa League: il risultato dell'andata, nonostante il Porto fosse una delle formazioni retrocesse dalla Champions League, non ha fatto altro che alimentare questa sensazione. Ed anzi i tedeschi avrebbero potuto, con un pizzico di freddezza in più, arrotondare ulteriormente il loro bottino.

Il Porto forse sta pagando un po' la stanchezza di un periodo fittissimo di impegni: dopo la vittoria nel big match di campionato contro il Benfica e la sconfitta di Dortmund, i Dragoni hanno sofferto più del previsto per battere in casa nella Super Liga portoghese la Moreirense quintultima in classifica, passata in vantaggio di due reti e poi piegata in rimonta dai gol di Layun, Suk Hyun-Jun e di Evandro. 

Il Borussia Dortmund ha vinto un'infuocatissima partita in casa del Bayer Leverkusen in Bundesliga, un match che ha visto addirittura, caso quasi unico nella storia del calcio, l'abbandono dell'arbitro durante il match come reazione alle proteste dei giocatori di casa. Con il successo alla BayArena il Borussia Dortmund si è mantenuto ad otto punti di distanza dall'inarrestabile Bayern Monaco in vetta, ma ha blindato totalmente il secondo posto con l'Hertha Berlino terza distante ormai quindici lunghezze.

Andiamo a scoprire le probabili formazioni che si fronteggeranno in casa del Porto: padroni di casa in campo con il numero uno Iker Casillas alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Varela, dal messicano Layun, dall'olandese Martins Indi e dall'ex romanista Jose Angel rispettivamente da destra a sinistra. L'altro messicano Herrera sarà il centrocampista a copertura della difesa affiancato da Neves e da Relvas Oliveira, mentre il tridente offensivo sarà composto dal maliano Marega, dal camerunese Aboubakar e dall'algerino Brahimi.

Nel Borussia Dortmund giocheranno il numero uno svizzero Burki, il polacco Piszczek e Durm a destra e sinistra come esterni in una linea difensiva completata da Hummels e dal greco Papastathopoulos. Ginter, Sven Bender e Leitner formeranno il terzetto di centrocampo, con l'armeno Mkhitaryan, il gabonese Aubameyang e l'americano Pulisic (che dovrebbe essere di nuovo preferito in coppa da titolare al gioiello Marco Reus) nel tridente offensivo.

Le agenzie di scommesse, anche se quello del Porto resta uno dei campi più difficili d'Europa, si sono ampiamente convinte della forza del Borussia Dortmund messa in mostra nella partita d'andata. Vittoria in trasferta dei tedeschi quotata 2.20 da Snai, mentre Bet 365 propone ad una quota di 3.40 il successo interno della formazione portoghese e a 3.60 l'eventuale pareggio.

Porto-Borussia Dortmund, giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 21.05, andrà in onda in diretta tv integrale sul canale 255 del satellite (Sky Calcio 5 HD), con tutti gli abbonati Sky che potranno anche seguire il match in diretta streaming video sul sito ufficiale skygo.sky.it, raggiungibile in rete tramite pc, tablet oppure smartphone. La qualità delle due rose garantirà senz'altro un grande livello di spettacolo, anche se difficilmente il Borussia Dortmund, dopo aver dominato il match interno, si lascerà scappare l'opportunità di accedere agli ottavi di finale di un'Europa League che sembra davvero alla portata della compagine allenata da Tuchel. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE (25 FEBBRAIO)



© Riproduzione Riservata.