BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRONOSTICO LAZIO-GALATASARAY/ Il punto di Fernando Orsi (esclusiva)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PRONOSTICO LAZIO-GALATASARAY: IL PUNTO DI FERNANDO ORSI (ESCLUSIVA) - Lazio-Galatasaray, partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016, si gioca alle ore 19 di oggi allo stadio Olimpico. Si partirà dall'1-1 dell'andata ad Istanbul, un risultato favorevole alla Lazio che però non dovrà scendere in campo con la presunzione di aver già passato il turno. La squadra di Pioli viene dallo 0–0 in campionato a Frosinone, un risultato che non ha contribuito a migliorare di molto la sua classifica. L'Europa League resta quindi un obiettivo importante, una competizione da onorare fino in fondo. Per presentare questo match e un pronostico su Lazio-Galatasaray, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'ex portiere biancoceleste Fernando Orsi.

Che partita sarà? Una partita dove la Lazio dovrà giocare con tanta grinta, tanta intensità. Sarà fondamentale avere l'atteggiamento giusto per passare il turno, considerato in ogni caso che la formazione biancoceleste si era dimostrata superiore sul piano del gioco ad Istanbul.

Lazio quindi non attendista in questo ritorno di Europa League? No, non dovrà essere una Lazio attendista. Sarebbe una cosa molto sbagliata pensare di aver già passato il turno. Bisognerà che la Lazio punti a fare gol per ottenere la qualificazione, per averla in mano sicuramente. La Lazio dovrà giocare al solito modo, come è capace di fare, mantenendo le solite caratteristiche

Marchetti in porta nella squadra di Pioli? Direi di sì: è il portiere titolare ed è giusto che giochi lui, che scenda in campo in questa partita.

Cataldi e Onazi per il centrocampo biancoceleste? Onazi non gioca da qualche tempo, sarebbe rischioso farlo scendere in campo. Ci vorranno uomini pronti per quest'incontro. Se la Lazio punterà su di lui vorrà avere più fisicità nella sua squadra. Con Cataldi si avrebbe una Lazio più offensiva. Credo che potrebbe giocare lui con Biglia e Parolo a centrocampo.

Chi giocherà nel reparto offensivo biancoceleste? Pioli vuole sempre far giocare Djordjevic che sa essere utile sul piano difensivo, però c'è Matri che è in grande forma e Klose che ha veramente tanta esperienza. In ogni caso in attacco le alternative sono veramente tante.

Cosa temere della formazione turca? L'esperienza di alcuni suoi giocatori come Sneijder e Podolski che potrebbero rappresentare un problema per la formazione biancoceleste.

Come giocherà il Galatasaray? Credo che sarà molto aggressivo, cercherà di fare gol come è naturale per poter cercare di passare il turno.

Il suo pronostico su Lazio-Galatasaray? Penso che la Lazio dovrebbe farcela a passare il turno. Come ho detto prima sarà fondamentale l'atteggiamento; delle tre squadre italiane impegnate in Europa League la formazione di Pioli, considerato il risultato dell'andata è quella messa meglio. Anche il Napoli dovrebbe in ogni caso dovrebbe recuperare l' 1- 0 a suo sfavore col Villarreal.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.