BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pronostici Europa League / Le partite di ritorno dei sedicesimi di finale: focus su Tottenham-Fiorentina (giovedì 25 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE DI RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU TOTTENHAM-FIORENTINA (OGGI GIOVEDI' 25 FEBBRAIO 2016) - Tottenham-Fiorentina è un match assolutamente aperto e tra i più interessanti del ritorno dei sedicesimi di Europa League. I viola, reduci dalla bella vittoria in campionato contro l’Atalanta, vogliono proseguire il loro cammino anche in Europa League, facendo così il salto di qualità. L’ 1- 1 dell’andata non è il risultato ideale e di fronte ci sarà un Tottenham in grande forma che per il prossimo anno si candida a un posto in Coppa Campioni, ma Sousa sembra crederci, anche grazie a un Kalinic ritornato al gol contro l’Atalanta. "Andremo a Londra per passare" ha dichiarato il tecnico viola. L’ambiente è molto carico e la Fiorentina sembra aver ripreso la propria inarrestabile marcia verso i traguardi finali. Pronostico: X2. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (RITORNO SEDICESIMI)

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE DI RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU PORTO-DORTMUND (OGGI GIOVEDI' 25 FEBBRAIO 2016) - A una settimana di distanza dall’andata dei sedicesimi di finale, le squadre che si giocano l’Europa League scendono subito in campo. Alcune partite sono già irrimediabilmente segnate, altre invece sono aperte a qualsiasi risultato. Alle 21 scenderanno in campo Olympiakos-Anderlecht, Porto-Borussia Dortmund, Tottenham-Fiorentina, Manchester Utd-Midtjylland, Molde-Siviglia, Basilea-St. Etienne, Napoli-Villarreal. Uno dei match sulla carta più interessanti è quello tra i portoghesi del Porto e i tedeschi del Borussia Dortmund. All’andata con un secco 2-0 per i tedeschi che, in casa, hanno fatto valere la propria forza. I portoghesi, reduci dall’eliminazione in Coppa Campioni, non sembrano però volersi arrendere ed hanno i mezzi necessari per ribaltare il risultato. Certo, 3 gol ai tedeschi sembrano difficili da fare, soprattutto considerando che bisognerebbe mantenere la propria porta inviolata, ma a Oporto sembrano crederci. Si può immaginare un finale ai supplementari e, chissà, ai calci di rigore. Pronostico: X.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE DI RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE: FOCUS SU NAPOLI-VILLAREAL (OGGI GIOVEDI' 25 FEBBRAIO 2016) - Anche il Napoli sarà impegnato in Europa League contro il Villareal e dovrà ribaltare l'uno a zero subito in Spagna. I partenopei cercheranno di vincere con lo stesso punteggio per andare ai supplementari, anche se Sarri vorrebbe chiudere la qualificazione durante i minuti regolamentari visto che domenica ci sarà una partita delicata contro la Fiorentina in campionato. Per le quote Snai, l'1 del Napoli è quotato a 1,65, mentre il pareggio è quotato a 3,85, il 2 invece a 5,25.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE, LE PARTITE DI RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE: IL PROGRAMMA DELLE ORE 19 (OGGI GIOVEDI' 25 FEBBRAIO 2016) - Giovedì 25 febbraio 2016 si giocano i sedicesimi di ritorno di Europa League. Questo il programma delle partite: alle ore 17:00 l'anticipo Lokomotiv Mosca-Fenerbahçe, alle 19:00 Schalke 04-Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao-Marsiglia, Liverpool-Augsburg, Krasnodar-Sparta Praga, Lazio-Galatasaray, Bayer Leverkusen-Sporting Lisbona; alle 21:05 Tottenham-Fiorentina, Porto-Borussia Dortmund, Napoli-Villarreal, Basilea-St.Etienne, Molde-Siviglia, Olympiacos-Anderlecht, Manchester United-Midtjylland. Proviamo di seguito a proporre i pronostici per i sedicesimi di ritorno di Europa League, a cominciare dal primo blocco di sfide.

Pronostico Lokomotiv-Mosca-Fenerbahçe (andata 0-2) - Il match si presenta insidioso come tutti quelli che si giocano in terra russa, il vantaggio dei turchi però è notevole in virtù del 2-0 dell'andata. Si può propendere per il segno X o anche per l'1, ma difficilmente la Lokomotiv riuscirà a strappare la qualificazione agli ottavi. Opzione Goal (entrambe le squadre a segno) consigliata.

Pronostico Schalke 04-Shakhtar Donetsk (andata 0-0) - Nei 90' della partita di andata giocata tra Shakhtar Donetsk e Schalke 04 è regnato l'equilibrio. Le due squadre si sono nascoste dando vita ad uno scialbo 0-0 che lascia in bilico la qualificazione al turno successivo. I tedeschi saranno costretti a giocare per vincere, mentre ai russi è sufficiente portare a casa un pareggio con gol per passare il turno. Lo Shakhtar Donetsk sembra essere leggermente favorito soprattutto perchè hanno alcuni giocatori di talento come Fred ed Eduardo che possono risolvere la sfida con le loro giocate. Pronostico: X.

Pronostico Athletic Bilbao-Marsiglia (andata 1-0) - Con la vittoria di misura sul campo del Marsiglia nella gara di andata l'Athletic Bilbao ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione. Gli spagnoli si sono dimostrati superiori ai francesi e potranno gestire la gara con molta tranquillità. I favori del pronostico per questa partita sono a favore dell'Athletic che sta giocando un bel calcio. Pronostico: 1.

Pronostico Liverpool-Augsburg (andata 0-0) - Sulla carta non ci dovrebbe essere partita fra queste due squadre, ma il Liverpool non può sottovalutare questo impegno. Gli inglesi hanno i favori del pronostico non solo perchè giocano ad Anfield Road, ma anche per le enormi qualità dell'organico a disposizione di Jürgen Klopp. Lo 0-0 della partita di andata rende incerta la qualificazione. Il Liverpool deve assolutamente vincere, mentre all'Ausburg basta un pareggio con gol per aggiudicarsi il passaggio del turno. Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, ha dichiarato che "la squadra sa cosa c'è in gioco contro l'Augsburg". Alla fine la spunteranno gli inglesi. Pronostico: 1.

Pronostico Krasnodar-Sparta Praga (andata 0-1) - Dopo la sconfitta per 1-0 rimediata a Praga i russi dello Krasnodar cercheranno di riscattarsi per centrare una storica qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. La rete segnata da Julis nella partita di andata da un piccolo vantaggio allo Sparta Praga, ma il Krasnodar vuol festeggiare con una vittoria allo Stadio Kuban' i suoi primi 8 anni di attività (il 22 febbraio 2008 la società ha ottenuto la licenza per disputare i campionati professionistici). Oleg Kononov, allenatore del Krasnodar, ha dichiarato che "davanti al proprio pubblico la squadra troverà la forza per vincere questa partita". Pronostico: 1.

Pronostico Lazio-Galatasaray (andata 1-1) - Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio ripartirà dall'ottimo 1-1 raccolto in Turchia la scorsa settimana. La squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di essere superiore al Galatasaray e potrà sfruttare il vantaggio del gol in trasferta difendendosi con ordine per poi colpire gli avversari in contropiede. Enrico Bacci, ex centrocampista della squadra biancoceleste, ha dichiarato che "la Lazio può tranquillamente passare il turno" aggiungendo che "Klose è un giocatore fondamentale". Visto anche il risultato dell'andata, i favori del pronostico sono per la squadra italiana. Pronostico: 1.

Pronostico Bayer Leverkusen-Sporting Lisbona (andata 1-0) - Dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Lisbona per 1-0 i tedeschi del Bayer Leverkusen hanno la strada in discesa verso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Alla Bay Arena di Leverkusen la squadra allenata da Roger Schmidt potrà imporre ancora una volta il suo gioco contro i portoghesi che nella partita di andata hanno dimostrato di non essere in grado di impensierire gli avversari. Nonostante la sfida sia veramente impegnativa lo Sporting ci crede: "sarà molto difficile, ma abbiamo la capacità di vincere" ha detto il centrocampista portoghese Bryan Ruiz. Pronostico: 1.

Pronostico Rapid Vienna-Valencia (andata 0-6) - Allo Stadio Ernst Happel di Vienna si giocherà la partita più inutile dei sedicesimi di finale di Europa League. Il risultato di 6-0 con cui il Valencia ha vinto la gara di andata ha chiuso il discorso qualificazione ed i due allenatori sfrutteranno la partita per dare spazio a chi fino ad oggi ha giocato poco. Guilherme Siqueira, difensore degli spagnoli, ha dichiarato che nonostante il vantaggio la squadra "ha una partita importante da giocare a Vienna e che spera di portare a casa una vittoria". Probabilmente il Rapid Vienna avrà qualche motivazione in più degli avversari e cercherà di congedarsi dalla competizione europea con una vittoria, per questo gli austriaci sono i favoriti per la vittoria della partita. Pronostico: 1X. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (RITORNO SEDICESIMI)



© Riproduzione Riservata.