BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Novara-Pro Vercelli (risultato finale 1-1): info streaming video e tv, cronaca e tabellino della partita (Serie B 2016, 26 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): GLI OSPITI CHIUDONO IN DIECI - Resa dei conti al Piola, Novara e Pro Vercelli pareggiano 1-1, due punti lasciati per strada dalla formazione di Baroni che in più occasioni, nel corso del match, ha mancato l'appuntamento con il gol vittoria. All'85' grande giocata di Gonzalez che entra in area saltando cinque avversari e andando al tiro, la palla termina appena sopra la traversa. Poco dopo è ancora Gonzalez a provarci, stavolta la conclusione viene rimpallata involontariamente da Evacuo che era sulla traiettoria del pallone. Al 90' la Pro Vercelli resta in dieci, Rossi (entrato da poco) butta giù Corazza intervenendo da dietro, l'arbitro estrae direttamente in dieci. Nonostante la superiorità numerica, il Novara nei quattro minuti di recupero concessi da Pasqua non va mai davvero vicina al 2-1, mentre la formazione di Foscarini pensa a fare possesso palla per perdere più tempo possibile fino al triplice fischio. In classifica il Novara sale a 43 punti, la Pro Vercelli a 29. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NOVARA-PRO VERCELLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - - - CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI NOVARA-PRO VERCELLI 1-1

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): OCCASIONE PER GONZALEZ - Quando mancano dieci minuti al novantesimo, il punteggio di Novara-Pro Vercelli è sempre di 1-1. A differenza del primo tempo, nella ripresa succede ben poco e le emozioni che avevamo vissuto a inizio gara sono sparite dal campo. Al 58' Faragò libera il sinistro, con il pallone che termina a lato. Poco dopo viene imitato da Casarini che dal limite dell'area prova a sorprendere Melgrati, conclusione da dimenticare col pallone che sorvola la traversa. Al 69' lancio di Casarini per Corazza che in rovesciata manca l'impatto col pallone. Al 72' altro errore di Melgrati che non esce e dà così a Gonzalez il tempo di tirare in porta, la conclusione viene deviata da Coly che salva la Pro Vercelli. 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): MELGRATI SALVA SU CORAZZA - Al Piola, Novara e Pro Vercelli sono rientrate in campo dopo l'intervallo, al decimo minuto del secondo tempo le due squadre sono sempre sull'1-1. La prima occasione della ripresa è appannaggio degli ospiti che al 50' battono un calcio di punizione con Mammarella, la cui conclusione viene murata dalla difesa del Novara, che in contropiede sfiora il 2-1 con Corazza che si fa ipnotizzare da Melgrati che con un intervento in uscita salva la Pro Vercelli. I padroni di casa si stanno rendendo piuttosto pericolosi sulle ripartenze, approfittando degli spazi lasciati liberi dagli avversari che ora provano ad attaccare. 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): INTERVALLO - Intervallo al Piola, al termine della prima frazione di gioco Novara e Pro Vercelli vanno al riposo sul punteggio di 1-1. In questa fase del match, a differenza dei minuti precedenti, non si segnalano molti episodi significativi. Al 38' Melgrati regala un calcio d'angolo al Novara lasciando scorrere il pallone sul fondo, non vedendo che l'ultimo a toccare il pallone è stato un suo compagno, i padroni di casa non riescono comunque ad approfittarne. Nel recupero Garofalo prova a mettere un pallone interessante sulla testa di Evacuo, il capitano del Novara lo spedisce appena sopra la traversa. Il primo tempo si spegne dunque senza grossi sussulti, vediamo se anche nella ripresa le due squadre sapranno regalarci emozioni esattamente come all'inizio di questo match. 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): CHE OCCASIONE PER EVACUO - Alla mezz'ora del primo tempo, Novara e Pro Vercelli sono ancora sull'1-1. Dopo gli iniziali fuochi d'artificio, con le reti in apertura di Scavone e Corazza, le due formazioni in campo hanno leggermente abbassato i ritmi, pur non rinunciando ad attaccare, soprattutto la squadra di Baroni continua ad applicare un pressing piuttosto alto nei confronti degli avversari. Al 13' pasticcio della difesa ospite, Melgrati non chiama il pallone, Coly e Budel aspettano l'intervento del portiere e restano immobili, Faragò prova a sorprenderli tutti con un pallonetto che esce davvero di poco. Al 20' Mammarella perde un brutto pallone innescando il contropiede del Novara, Evacuo si ritrova la porta sguarnita ma si divora letteralmente il gol del 2 a 1. Gli ospiti, dopo un momento di difficoltà, tornano in avanti senza però creare grossi pericoli dalle parti di Da Costa. 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): GOL DI SCAVONE E CORAZZA IN APERTURA - L'attesa è finita al Piola, è cominciato il primo anticipo della 28^ giornata di Serie B 2015-2016 tra Novara e Pro Vercelli, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 1-1. Sin dal fischio d'inizio le due squadre hanno provato a impostare la manovra, e la prima a sbloccare il risultato è stata quella di Foscarini: al 3' Emmanuello mette in mezzo un pallone invitante per Scavone che libera il sinistro, tiro potente e imprendibile per Da Costa, Pro Vercelli in vantaggio. Reazione immediata del Novara che già al 5' pareggia i conti: lancio lungo di Faraoni per la testa di Corazza che deposita il pallone in rete, alle spalle di Melgrati, per l'1-1. Inizio davvero spumeggiante, vedremo se le due squadre riusciranno a reggere questi ritmi fino al novantesimo, in tal caso assisteremmo a una partita davvero spettacolare. 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto pronto allo stadio Silvio Piola di Novara per il derby piemontese tra gli azzurri padroni di casa e la Pro Vercelli. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali della partita con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. NOVARA (4-2-3-1): 1 D.da Costa; 25 Faraoni, 2 Troest, 21 Mantovani, 29 Garofalo; 7 Casarini, 4 N.Viola; 8 Faragò, 19 P.Gonzalez, 11 Corazza; 32 Evacuo In panchina: 31 Pacini, 3 Dell'Orco, 5 Ludi, 6 Vicari, 10 Buzzegoli, 24 Dickmann, 28 Nadarevic, 30 Adorjan, 37 Lanzafame Allenatore: Marco Baroni PRO VERCELLI (4-3-1-2): 1 Melgrati; 3 Germano, 4 Bani, 26 M.Coly, 33 Mammarella; 21 Castiglia, 23 Budel, 8 Scavone; 14 Emmanuello; 9 Marchi, 20 Malonga In panchina: 12 Tripicchio, 2 Berra, 5 F.Rossi, 6 Redolfi, 11 Sprocati, 16 L.Filippini, 17 Ardizzone, 18 Mustacchio, 32 Beretta Allenatore: Claudio Foscarini Arbitro: Fabrizio Pasqua (sezione di Tivoli) 

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016). ALL'ANDATA - Il derby del girone d'andata tra Novara e Pro Vercelli si è giocato allo stadio Silvio Piola di Vercelli sabato 10 ottobre 2015. La Pro Vercelli, ancora allenata da Cristiano Scazzola, scese in campo con un modulo ad Albero di Natale: davanti al portiere Pigliacelli difesa a quattro con Germano a destra, Lorenzo Filippini a sinistra e coppia centrale Legati-Bani. A centrocampo Castiglia, Scavone e Ardizzone, poi Sprocati e Fausto Rossi a supporto dell'unica punta di ruolo, Ettore Marchi. Il Novara di Baroni rispondeva con Da Costa in porta, difesa a quattro formata da Faraoni, Troest, Fabrizio Poli (poi tornato al Carpi) e Dell'Orco. A centrocampo Casarini, Nicolas Viola e Signori, nel tridente d'attacco Pablo Gonzalez, Evacuo e Corazza. Al 23' minuto il gol decisivo, firmato su punizione da Nicolas Viola a segno per la prima volta in questo campionato. Nel prosieguo tantissimi ammoniti dall'arbitro Abisso ed anche due espulsioni nel maxi recupero finale: quelle dei novaresi Da Costa e Signori. Il Novara ottenne così la sua seconda vittoria nel torneo inaugurando un periodo d'oro, che l'avrebbe visto perdere solo una volta nelle 14 partite successive. Dopo il ko nel derby invece la Pro Vercelli decise di optare per il cambio allenatore, esonerando Scazzola ed affidandosi a Claudio Foscarini, ex Cittadella

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016). LA CHIAVE TATTICA - Quale chiave tattica per Novara-Pro Vercelli? Marco Baroni sperava di aver ripreso la giusta strada dopo il successo contro l'Avellino e il pareggio contro il Como. Nel match contro la Ternana il 4-2-3-1 del tecnico ha messo in luce le solite lacune, con la formazione piemontese imprecisa in attacco e disattente in difesa. L'allenatore può affidarsi alla cabala, considerando che proprio dalla vittoria nel sentitissimo derby contro la Pro era partita, nel girone d'andata, la straordinaria scalata che aveva portato il Novara ad un passo dal secondo posto. Nella Pro Vercelli, Claudio Foscarini confermerà il suo 4-3-3, anche se dovrà fare i conti con le assenze in difesa dovute alle squalifiche subite per le espulsioni contro la Virtus Entella. Così come il Novara anche la Pro Vercelli aveva ottenuto quattro punti nelle due partite precedenti all'ultima sconfitta. La classifica in coda è ancora particolarmente corta, ma l'impressione è che i bianchi stiano mancando anche sul piano della motivazione e della concentrazione, così come è accaduto nel match contro i liguri che pareva davvero in pugno.

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016). LE QUOTE - Le principali agenzie di scommesse vedono il Novara favorito contro la Pro Vercelli nel derby piemontese che apre la 28^ giornata di Serie B: sarà un faccia a faccia tra due squadre in crisi, ma la differenza in classifica e il fattore campo fanno pendere l'ago della bilancia in favore della squadra di Baroni. Successo interno quotato 1.70 da Sisal Matchpoint, mentre Snai propone a 3.60 la quota del pareggio e Betfair moltiplica per 6.00 l'investimento sull'eventuale successo esterno degli uomini di Claudio Foscarini.

DIRETTA NOVARA-PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 28^ GIORNATA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016) - Novara-Pro Vercelli, diretta dall'arbitro Fabrizio Pasqua, venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 19.00, sarà il derby piemontese che aprirà ufficialmente, nel primo anticipo del weekend, la 28esima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Quinto il Novara, quartultima la Pro Vercelli, l'ultima partita di campionato ha riservato un'amarezza a entrambe le formazioni.

Il Novara, che sembrava in ripresa dopo una crisi natalizia molto lunga, è stato costretto di nuovo a scivolare nell'ultimo impegno casalingo contro la Ternana. La Pro Vercelli, che sta lottando per la retrocessione, ha subito una clamorosa, rocambolesca sconfitta, sempre in casa, contro la Virtus Entella. In vantaggio di due reti, gli uomini di Foscarini si sono visti sfuggire clamorosamente la partita di mano, restando a bocca asciutta e vedendosi di nuovo risucchiati nella zona calda della classifica.Il Novara dalla sua non sembra in grado di mantenere una continuità di rendimento sufficiente per riuscire a puntare davvero ai primi quattro posti, con la terza e la quarta piazza che permetterebbero di partecipare direttamente al secondo turno die play off. Certo, giocarsi la post season per la Serie A sarebbe comunque un successo per una squadra neopromossa dalla Lega Pro, ma è ovvio che dopo quanto fatto vedere nella seconda parte del girone d'andata, i tifosi della squadra di Baroni speravano ormai in qualcosa di importante.

Ecco le probabili formazioni che si scontreranno nel derby allo stadio Piola. Novara in campo con lo svizzero Da Costa alle spalle di una linea difensiva a quattro con Faraoni a destra, il danese Troest e Vicari al centro e con Dell'Orco a sinistra. Viola e Casarini copriranno le spalle al terzetto offensivo di centrocampo composto da Dickmann, Lanzafame e Corazza, mentre in attacco ci sarà Felice Evacuo titolare come punta centrale, considerando la squalifica di Galabinov, espulso nel match contro la Ternana.

Nella Pro Vercelli giocherà Melgrati in porta al posto dello squalificato Pigliacelli, così come Legati espulso nel match contro la Virtus Entella. Al centro della difesa giocheranno il senegalese Coly e Redolfi, mentre Germano sarà il terzino destro e Mammarella il terzino sinistro. Scavone, Budel e Castiglia formeranno il terzetto di centrocampo, con il congolese Malonga a supportare Marchi e Mustacchio nel tridente offensivo.

Novara-Pro Vercelli, questa sera alle ore 19.00, come tutte le partite del campionato di Serie B sarà un'esclusiva in diretta tv di Sky, trasmessa sul canale 206 del boquet satellitare (Sky Super Calcio HD), o disponibile anche in diretta streaming video per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno al sito skygo.sky.it, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. Dopo gli ultimi ko sia Baroni sia Foscarini hanno parlato di punti buttati via e di sconfitte che iniziano a pesare: il derby potrebbe essere un vero e proprio spartiacque per la stagione di entrambi i tecnici. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NOVARA-PRO VERCELLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >