BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Sorteggio Europa League, ottavi: l'avversario della Lazio è lo Sparta Praga. A che ora si giocano i match? (oggi venerdì 26 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). L'ORARIO DELLA SFIDA CONTRO LO SPARTA PRAGA - E' terminato da pochissimo il sorteggio degli ottavi di Europa League. La Lazio di Stefano Pioli, unica italiana qualificata, affronterà lo Sparta Praga. La prima sfida si giocherà a Praga, mentre il ritorno a Roma. Sky Sport sottolinea come la gara si giocherà nel doppio orario 19.00-21.00 a differenza di come si pensava che vista la presenza di un solo club italiano si potessero giocare entrambi i match in serata. Al momento non è noto quale dei due incontri si disputerà alle 19.00, lo decideranno a Nyon e sarà reso noto solo alle tre di questo pomeriggio come ricorda la nota televisione satellitare. Staremo a vedere se per i biancocelesti sarà un match abbordabile o meno. Gli ottavi ci proporranno tantissime sfida interessanti tra cui spiccano senza dubbio Liverpool-Manchester United e Tottenham-Borussia Dortmund. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE (VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016)

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). ECCO GLI ACCOPPIAMENTI - Il sorteggio di Europa League per gli ottavi di finale è completato. Ecco gli accoppiamenti: Shakhtar Donetsk-Anderlecht, Basilea-Siviglia, Villarreal-Bayer Leverkusen, Athletic Bilbao-Valencia, Liverpool-Manchester United, Sparta Praga-Lazio, Dortmund-Tottenham, Fenerbahce-Braga. Spiccano i due derby tra le inglesi Liverpool-Manchester United e tra le due spagnole Athletic Bilbao-Valencia. I biancocelesti affronteranno forse uno degli avversari più modesti dell'urna e cioè lo Sparta Praga, che ha eliminato il Krasnodar e però non va sottovalutato per la presenza in rosa di tantissimi giovani molto interessanti. Il big match rimane sicuramente Tottenham-Borussia Dortmund, sfida giocata probabilmente tra le due squadre più forti che erano tra quelle sorteggiabili. Ci aspetta un ottavo di finale davvero pieno di emozioni.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). INIZIA IL SORTEGGIO - Il sorteggio degli ottavi di Europa League è ufficialmente iniziato. Tra le squadre italiane qualificate a questa fase c'è solo la Lazio di Stefano Pioli. La Uefa ha mostrato un lungo video nel quale sono state introdotte tutte e sedici le squadre alla caccia della finale del Basilea. E' entrato sul palco il testimonial della finale, l'ex attaccante svizzero Alexander Frei. Questi ha voluto sottolineare come è un peccato non vedere nessuna squadra francese già da questo turno dopo che il Basilea ha eliminato il Saint Etienne e l'Athletic Bilbao che ha superato l'Olympique Marsiglia. Roger Federer, tifoso del Basilea, ha appena twittato sottolineando l'opportunità della squadra svizzera di giocare la finale in casa, clicca qui per il tweet. Il primo ottavo di finale è Shakhtar Donetsk-Anderlecht.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). LE SQUADRE PIÙ ABBORDABILI PER LA LAZIO - Siamo arrivati al momento dei sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. L'unica italiana rimasta in gioco è la Lazio, visto che ieri sono state eliminate Napoli e Fiorentina. Sono diverse le squadre che i biancocelesti vorrebbero evitare, ma anche diverse quell che potrebbero essere meno proibitive di quanto si pensi. La prima che viene in mente guardando le qualificate è lo Sparta Praga, squadra che ha demolito il Krasnodar ma che è alla portata dei biancocelesti. La squadra di Pioli se la giocherebbe anche ad armi pare contro Basilea ed Anderlecht. Attenzione allo Shakhtar Donetsk che magari da qualcuno viene considerata squadra di medio rodaggio, dopo le cessioni di Luiz Adriano e Douglas Costa, ma che in realtà nasconde molte insidie. Lo dimostra la qualificazione che è andata a prendersi in Germania in casa dello Schalke 04. Difficile anche l'ipotetico accoppiamento con il Fenerbahce, che non si può dire di certo sia un avversario facile.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). SI COMINCIA - Ci siamo, è arrivato il momento del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. L'unica italiana in ballo al momento è la Lazio di Stefano Pioli che ha eliminato il Galatasaray nel turno precedente, grazie alla bella prestazione di ieri allo Stadio Olimpico. Staremo a vedere oggi quale sarà l'avversario che verrà pescato. Sono invece fuori la Fiorentina di Paulo Sousa e il Napoli di Maurizio Sarri, i viola sono usciti contro il Tottenham mentre gli azzurri sono stati molto sfortunati contro il Villarreal. I biancocelesti sperano di evitare squadre importanti come le inglesi, Liverpool e Manchester United, e le spagnole, Valencia, Bilbao, Villarreal e Siviglia e il Borussia Dortmund. Su Sky Sport 1 potremo seguire in diretta il sorteggio di Europa League con l'estrazione.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). FLOP ITALIA - In attesa del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, dobbiamo purtroppo segnalare il calo delle formazioni italiane rispetto a un anno fa. Proprio quando sembrava che il nostro calcio avesse ripreso vigore e lustro internazionale, arriva un risultato decisamente negativo, considerando che le due squadre presenti in Champions hanno un compito difficilissimo nel ritorno degli ottavi. Lo scorso anno, ricordiamo, le italiane si erano presentate agli ottavi in cinque: un en plein nel turno precedente con le qualificazioni di Torino, Fiorentina, Napoli e Inter che avevano giocato il girone, e la Roma arrivata dalla Champions League. Dagli ottavi erano invece uscite in due verso i quarti: la Fiorentina aveva vinto il derby contro la Roma mentre il Napoli si era sbarazzato della Dinamo Mosca. Eliminati, oltre ai giallorossi, anche il Torino caduto contro lo Zenit San Pietroburgo e l’Inter che aveva perso contro il Wolfsburg.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). GLI INCROCI PIU’ SUGGESTIVI - Si avvicina il sorteggio di Europa League per gli ottavi di finale: come abbiamo detto, il sorteggio è libero e tutte possono incontrare tutte. Tralasciando la Lazio di cui parliamo a parte, i potenziali incroci degli ottavi sono spettacolari: per esempio potremmo avere un Manchester United-Siviglia, o un derby inglese Manchester United-Tottenham o un Valencia-Siviglia, sempre molto suggestivo. Del resto in corsa ci sono formazioni che hanno già vinto la Champions League o l’Europa League: lo ha fatto tre volte il Manchester United con la competizione più prestigiosa, il Siviglia invece è bicampione di Europa League in carica e aveva già centrato una splendida doppietta nel 2006 e nel 2007. Il Borussia Dortmund ha vinto la Champions League nel 1997 e giocato una finale nel 2013; è stata anche in finale di Coppa UEFA (l’ultima volta nel 2002) e sta ritrovando smalto.

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016). I NUMERI - Oggi si svolgerà il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League. Tra le sedici squadre ancora rimaste in gara, c'è una superiorità della Spagna che ha ancora in lizza ben quattro squadre (Athletic Bilbao, Siviglia, Valencia e Villarreal), seguite dalle tre inglesi Liverpool, Manchester United e Tottenham. A quota due squadre troviamo la Germania grazie a Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, una squadra a testa infine per altre sette nazioni. Oltre alla Lazio per l'Italia, ecco Portogallo (Sporting Braga), Turchia (Fenerbahce), Belgio (Anderlecht), Svizzera (Basilea), Ucraina (Shakhtar Donetsk) e Repubblica Ceca (Sparta Praga).

DIRETTA SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: L'AVVERSARIO DELLA LAZIO (OGGI VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016) - Venerdì 26 febbraio 2016 si terrà nella sede UEFA di Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League. Le sedici squadre rimaste in gioco saranno divise negli otto accoppiamenti che formeranno il tabellone degli ottavi, previsti in gare di andata e ritorno.

Queste le squadre iscritte al sorteggio, le vincenti dei sedicesimi: Sporting Braga (Portogallo), Fenerbahçe (Turchia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Athletic Bilbao (Spagna), Liverpool (Inghilterra), Sparta Praga (Repubblica Ceca), Lazio (Italia), Valencia (Spagna), Tottenham (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania), Villarreal (Spagna), Basilea (Svizzera), Siviglia (Spagna), Anderlecht (Belgio), Manchester United (Inghilterra).

La Spagna domina con quattro squadre; l'Italia invece ha fatto un netto passo indietro rispetto allo scorso anno, e si presenta al sorteggio con una sola rappresentante (peraltro quella che era forse meno quotata all'inizio della competizione). Il sorteggio è libero: se per i sedicesimi vigevano ancora i vincoli di teste di serie (stabilite da ranking e posizionamento nel girone eliminatorio) e nazionalità (non erano permessi i derby), stavolta - e fino alle semifinali - tutte possono affrontare tutte. Ciò significa che per la Lazio (clicca qui per approfondire) c'è la possibilità di un sorteggio morbido, ma anche un potenziale incrocio di fuoco; inoltre il livello è alto, e alcune sfide ricordano molto da vicino scontri da Champions League. 

Il sorteggio degli ottavi di Europa League sarà trasmesso in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD, il numero 201: collegamento dalle ore 12:55. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la cerimonia anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Diretta tv del sorteggio di Europa League anche sul canale Eurosport 2 HD, il numero 213 dello SkyBox e 373 del digitale terrestre: collegamento dalle 13:00, diretta streaming video con l'applicazione a pagamento Eurosport Player.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE (VENERDI' 26 FEBBRAIO 2016)



  PAG. SUCC. >