BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/ Le formazioni Serie A, i giocatori da schierare. Romagnoli in panchina (27^giornata, 27-29 Febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). ROMAGNOLI IN PANCHINA - Sinisa Mihajlovic non vuole assolutamente rischiare Alessio Romagnoli in campo dal primo minuto visto che il giovane difensore ex Roma non è a posto fisicamente e potrebbe restare fuori per far posto a Zapata che ha giocato a Napoli in maniera splendida. Il colombiano vuole rinnovare ancora una volta la fiducia del tecnico serbo nei suoi confronti. Romagnoli non sarà del match dall'inizio, ma il Milan vuole continuare a vincere per continuare la corsa al terzo posto vista la distanza dalla Fiorentina.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). L'EX PAREDES JOLLY DA UTILIZZARE - Primo match del pomeriggio tra Empoli e Roma con i giallorossi che vorranno per forza vincere e arrivare alla sesta vittoria consecutiva ma i padroni di casa non vogliono mollare la presa. Consigli per i tanti fantallenatori: schierare l'ex di turno Paredes, acquistato dalla Roma e mandato in prestito a Empoli. L'argentino è uno dei migliori centrocampisti del momento, un mix di tecnica e intelligenza tattica, perno dell'Empoli di Giampaolo. Bravo nel tiro dalla distanza, potrebbe essere la sorpresa di turno in questa 27esima giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, ECCO CHI SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). GIOCATORI A RISCHIO - Dei consigli per il Fantacalcio fanno parte anche quelli 'al contrario', riguardanti cioè quei giocatori che sulla carta sembrerebbe (ma il condizionale è d'obbligo) meglio non schierare. Proviamo ad ipotizzarli partita per partita a cominciare dagli anticipi del sabato. Consigli fantacalcio  Empoli-Roma: ad esempio è da verificare la tenuta della coppia arretrata Cosic-Ariaudo, entrambi i centrali non sono abituati alla titolarità. Consigli fantacalcio  Milan-Torino: Glik -pur validissimo anche sui calci piazzati- potrebbe essere un rischio perché se la vedrà con Bacca, o anche con Niang che ha la velocità per sfuggirgli nello stretto. Quanto alle sfide dalle domenica: il Palermo riceve il Bologna alle 12:30 e deve vincere, ma nelle ultime giornate la retroguardia ha fatto acqua quindi meglio non puntare sui vari Vitiello, Giancarlo Gonzalez, Andelkovico Struna. Consigli fantacalcio Carpi-Atalanta (ore 15:00): ci sbilanciamo a favore di Diamanti e 'contro' Marco D'Alessandro, un pò troppo discontinuo finora anche se il suo impiego non è stato costante. Consigli fantacalcio Chievo-Genoa: Fiamozzi potrebbe giocare sulla fascia destra rossoblù, ma avendo ancora poca Serie A alle spalle rischia di subire la spinta degli avversari. Dall'altra parte meglio non scomodare Cesar e Radovanovic. Sampdoria-Frosinone: purtroppo Ranocchia non sta mostrando segnali di ripresa e per il momento è consigliabile non schierarlo, a dire il vero è tutta la difesa doriana a non convincere quindi anche i vari Silvestre e Moisander. Consigli fantacalcio Juventus-Inter (20:45): Hernanes assomiglia ancora più a un dubbio che a una certezza, Kondogbia invece non si è ancora dimostrato continuo a livello di rendimento e contro il centrocampo juventino sarà dura emergere. Quanto ai posticipi di lunedì attenzione e Cataldi in Lazio-Sassuolo (ore 19): di recente il centrocampista del vivaio biancoceleste sembra aver trovato una buona continuità, contro il Sassuolo però ci sarà da correre… Un giocatore da rischiare più che da evitare è Defrel: reduce dalla sua prima doppietta in campionato dovrebbe essere riproposto dall'inizio, anche se l'attacco di Di Francesco ci ha abituato ad nu certo turnover nel ruolo di punta centrale. Infine Consigli fantacalcio Fiorentina-Napoli: Astori non è sempre sufficiente, contro un attacco potenzialmente super come quello partenopeo meglio lasciar perdere. Si prospetta una serata impegnativa per Elsed Hysaj che si dovrebbe trovare di fronte Bernardeschi e Marco Alonso, gente in palla.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). LA VECCHIA GUARDIA - Come il campionato reale anche il Fantacalcio ha i suoi 'immortali', i grandi vecchi (con affetto, naturalmente) del pallone che da anni regalano soddisfazioni più o meno continue ai fantallenatori d'Italia. Vediamo quindi come si presenta la vecchia guardia alla 27^giornata di Serie A. Massimo Maccarone ad esempio è stato una garanzia finora, è già oltre quota 10 gol (11 per l'esattezza) e sarà titolare nel primo anticipo di sabato 27 febbraio in cui il suo Empoli riceverà la Roma. Partita quindi non facile per la formazione di Giampaolo ma Maccarone va schierato a prescindere, anche perché senza lo squalificato Saponara tirerà lui gli eventuali rigori a favore. Discorso analogo o quasi per quanto riguarda Alberto Gilardino, che pur tra una vicissitudine e l'altra del suo Palermo è riuscito a siglare 7 gol; può quindi puntare tranquillamente alla doppia cifra e -sulla carta- il match casalingo contro il Bologna, in programma domenica 28 alle 12:30, può essere una buona occasione per incrementare il bottino. In Udinese-Hellas Verona la creme de la creme: Antonio Di Natale vs Luca Toni. Il numero 10 bianconero è reduce dal rigore fallito contro il Genoa e vorrà riscattarsi in casa, ma dovrà vincere il ballottaggio con Duvan Zapata. Nessun dubbio invece per Toni che sarà regolarmente in campo al fianco di Pazzini. Nel pomeriggio di domenica si giocherà anche Sampdoria-Frosinone e Antonio Cassano scalpita per aiutare i blucerchiati: potrebbe però non partire titolare, il consiglio è di schierarlo ugualmente perché può produrre bonus anche in pochi minuti. Infine Stefano Mauri, giocatore che sembra migliorare con l'età come il vino: da centrocampista mantiene un certo appeal, perché mister Pioli lo impiega sulla linea degli attaccanti. Sarà impegnato in casa contro il Sassuolo e dovrebbe partire titolare. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). ARGENTINI, CHE PASSIONE! - Altri consigli per il Fantacalcio della 27^giornata di Serie A: segnaliamo alcuni giocatori argentini che potrebbero portare a casa un buon voto o qualche prezioso bonus per le vostre squadre. Ormai da anni i giocatori nati in Argentina sono protagonisti -e in alcuni casi anche dominatori- del nostro campionato, anche questo turno propone qualche soluzione allettante. Come ad esempio Diego Perotti della Roma, giocatore dal gol non facile ma capace di fornire prestazioni di alta qualità, magari condite da assist vincenti. Nella stessa partita (Empoli-Roma, anticipo di sabato alle 18) attenzione anche all'ex Leandro Paredes, in prestito proprio dai giallorossi e che ad Empoli sta dimostrando di poterci stare in Serie A. Spaziando tra le altre partite un consiglio 'evergreen' è Franco Vazquez: il Palermo dovrà vincere in casa contro il Bologna (domenica ore 12:30) e dal Mudo passano tante delle speranze offensive rosanero. Nel Genoa (ospite del Chievo domenica alle 15) rientra Cristian Ansaldi che prima dell'ultimo infortunio stava giocando molto bene, la Sampdoria (in casa col Frosinone, sempre alle 15 di domenica) invece spera anche nella verve di Ricky Alvarez per risalire la china. Per non parlare poi della sfida tutta albiceleste in Juventus-Inter (domenica ore 20:45), che vedrà di fronte Paulo Dybala e Mauro Icardi, coetanei e già in doppia cifra in classifica marcatori (rispettivamente 13 e 11 gol). Fino naturalmente al Pipita Gonzalo Higuain, stranamente a secco nelle ultime tre quattro partite ufficiali… 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016) - Per stilare la vostra formazione al Fantacalcio, è naturalmente doveroso sapere quali sono i giocatori squalificati, che chiaramente non andranno schierati. In Empoli-Roma ben due toscani sono stati fermati dal giudice sportivo: si tratta di Tonelli e Saponara. In Milan-Torino invece un assente per parte, Montolivo e Benassi. Il nerazzurro Conti dovrà saltare Carpi-Atalanta, mentre in Chievo-Genoa mancheranno i gialloblù Spolli e pinzi e il rossoblù Izzo. Il grande ex Hallfredsson e Moras dovranno saltare Udinese-Verona mentre Brozovic dovrà rinunciare al derby d'Italia Juventus-Inter. Missiroli squalificato per quanto riguarda Lazio-Sassuolo, Zarate invece per Fiorentina-Napoli. Nessuno squalificato nelle rimanenti partite.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016) - Nel week-end torna la Serie A con la 27^giornata e quindi altro giro di consigli per il Fantacalcio, appuntamento sempre atteso dai tantissimi fanta-allenatori d'Italia. Il programma prevede due anticipi sabato 27 febbraio 2016, Empoli-Roma alle ore 18 e Milan-Torino alle 20:45; il lunch match di domenica 28 sarà Palermo-Bologna, alle ore 15:00 sarà la volta di Carpi-Atalanta, Chievo-Genoa, Sampdoria-Frosinone e Udinese-Verona, mentre il posticipo delle 20:45 sarà la grande classica Juventus-Inter. A completare il quadro i posticipi di lunedì 29 febbraio: Lazio-Sassuolo delle ore 19 e Fiorentina-Napoli che comincerà alle 21. Passiamo ai consigli per il Fantacalcio relativi alla 27^giornata di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: EMPOLI-ROMA (sabato 27/2, ore 18) - Empoli-Roma: in questa sfida Salah e Maccarone sono di certo da schierare, dato l'ottimo stato di forma. Da evitare Skorupski, che potrebbe subire la forza offensiva giallorossa. Sul fronte attaccanti si consiglia Dzeko, che ha ritrovato la via della rete, in difesa invece gli ottimi Mario Rui e Manolas, per la media voto. L'ex Zielinski invece, con 3 reti e 5 assist, potrebbe essere la vera sorpresa del match.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: MILAN-TORINO (sabato 27/2, ore 20:45) - Milan-Torino: a livello difensivo si consigliano Donnarumma, data l'ottima media, e Glik pericoloso anche in fase offensiva. In attacco Immobile e Bacca saranno di certo i più pericolosi, con Niang e Peres da schierare a ogni costo, potendo spaccare le difese avversarie. Da evitare Padelli, che potrebbe subire gol e Bertolacci, facile al giallo. Possibile sorpresa Bonaventura, esterno facile a trovare la via della rete.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: PALERMO-BOLOGNA (domenica 28/2, ore 12:30) - Palermo-Bologna: in difesa si consigliano Mirante, protetto da una solida difesa, e Morganella, dall'animo offensivo. In attacco invece gli uomini più in forma sono Destro e Vazquez, sui quali puntare sempre. Evitare Alastra, giovane e facile all'errore per la pressione, mentre da schierare di certo Gilardino, bomber vecchia scuola. Possibile sorpresa Diawara, centrocampista giovanissimo (classe 1997) ma già incline al bel voto. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: CARPI-ATALANTA (domenica 28/2, ore 15) - Carpi-Atalanta: in difesa si consigliano Sportiello e Zaccardo, per media voto. In attacco meglio Pinilla e Lasagna: il primo ha ritrovato la rete contro i viola, mentre il secondo è il fenomeno di squadra. Evitare Belec, che potrebbe subire uno o più gol, mentre da schierare è Diamanti, dato il talento. Possibile sopresa De Roon, talento prospettico.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: CHIEVO-GENOA (domenica 28/2, ore 15) - Chievo-Genoa: sul fronte difesa si consigliano l'ottimo Perin, portiere di grande prospettiva e Cesar, difensore da calci piazzati. In attacco meglio puntare su Floro Flores, vera prima punta del Chievo e Cerci, il più in forma dei rossoblu. Da evitare Bizzarri, facile possa subire gol e da schierare di certo è Matavz, unica vera punta di Gasperini, con Pavoletti out. Possibile sorpresa Laxalt, dopo l'ultima splendida prestazione.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: SAMPDORIA-FROSINONE (domenica 28/2, ore 15) - Sampdoria-Frosinone: in difesa meglio puntare su De Silvestri per la media voto e Blanchard per la pericolosità in attacco. In attacco invece Quagliarella e Ciofani, riferimenti offensivi delle due squadre. Da schierare di certo Soriano, uomo in più nel centrocampo di Montella, mentre evitare Ranoccha, troppo incerto e fuori dagli schermi. Possibile sorpresa Correa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: UDINESE-VERONA (domenica 28/2, ore 15) - Udinese-Verona: in difesa si consigliano Karnezis, autore di un'ottima stagione, ed Helander, per la media voto. In attacco invece Zapata e Toni, veri arieti delle due squadre. Evitare Gollini, che potrebbe risentire della pressione, data l'età. Da schierare Lodi, data la pericolosità da calcio piazzato e la possibilità che regali assist. Possibile sorpresa Thereau, sempre pericoloso in attacco.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: JUVENTUS-INTER (domenica 28/2, ore 20:45) - Juventus-Inter: in difesa punteremmo sui due portieri, Buffon e Handanovic, tra i migliori in Italia. In attacco invece ovvio dire Dybala, dato lo stato di forma, e Icardi, unico bomber nerazzurro. Da evitare a ogni costo Felipe Melo, eccessivamente falloso. Contro la sua ex squadra (e i suoi ex tifosi soprattutto) potrebbe anche innervosirsi, prendendo un giallo o magari un rosso. Da schierare Pogba, perchè questa gara potrebbe essere decisa da un colpo da campione. Possibile sopresa invece potrebbe essere Eder, raido negli inserimenti e a caccia del suo primo gol con la squadra di Mancini.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: LAZIO-SASSUOLO (lunedì 29/2, ore 19) - Lazio-Sassuolo: in difesa opteremmo per Marchetti, ottimo portiere, e Acerbi, che in questa stagione garantisce almeno la sufficienza. In attacco punterei su Matri, voglioso di dimostrare a Pioli di valere il posto da titolare, mentre dall'altra parte Defrel, vero fenomeno della squadra di Di Francesco. Da evitare Berardi, che potrebbe innervosirsi in un big match all'Olimpico ed è 'storicamente' facile al giallo. Da schierare di certo Candreva, in grado di segnare da ogni posizione. Nicola Sansone potrebbe essere la possibile sorpresa di giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FIORENTINA-NAPOLI (lunedì 29/2, ore 21) - Fiorentina-Napoli: Rodriguez e Koulibaly non possono che essere i preferiti per la difesa. Il primo è temibile anche in attacco, mentre il primo ha una media del 7. In attacco spazio a Higuain e Kalinic. Per il primo non servono presentazioni, mentre la punta viola, ritrovata la miglior forma, potrebbe punire Reina. Da evitare Ghoulam, che potrebbe andare in difficoltà con la velocità degli esterni di Sousa, mentre da schierare Insigne, vero fantasista di Sarri. Possibile sorpresa Ilicic, dal temibile piede sinistro.



© Riproduzione Riservata.