Diretta / Empoli-Roma (risultato finale 1-3) info streaming video e tv: giallorossi incontenibili! (Serie A 2016, oggi 27 febbraio)

- La Redazione

Diretta Empoli-Roma, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca oggi pomeriggio al Castellani, valida per la ventisettesima giornata della Serie A

Nainggolan_Empoli2016 Foto Infophoto

La Roma vince anche ad Empoli e si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica. Al Castellani finsice tre a uno per i giallorossi grazie alla bella doppietta messa a segno da El Shaarawy e al gol di Pjanic. Azzurri sconfitti a testa alta, nonostante le pesanti assenze di Tonelli e Saponara. Rosso a Mario Rui a fine partita. 

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Empoli e Roma è di tre a uno in favore della compagine capitolina. Al settantatreesimo minuto, infatti, la formazione di Spalletti ha trovato il gol con El Shaarawy, bravo a ribattere in rete una respinta difettosa di Skorupski sulla conclusione di Salah. Empoli punita paradossalmente nel proprio momento migliore. 

E’ ricominciato da circa dieci minuti di gioco il secondo tempo del Castellani tra Empoli e Roma, con il risultato sempre fermo sul due a uno in favore della formazione allenata da Luciano Spalletti. Giallorossi pericolosi quasi subito, dopo un’azione prolungata in fase offensiva, con un tiro violentissimo da parte di El Shaarawy respinto prontamente da Skorupski. Nell’Empoli Giampaolo richiama in panchina Krunic ed inserisce Buchel. 

‘ terminata sul risultato di due a uno in favore della Roma, la prima frazione di gioco del Castellani tra l’Empoli di Giampaolo e i giallorossi. Capitolini avanti al quarto minuto con un tiro stupendo di El Shaarawy che trova l’angolo alto. La risposta dei toscani avviene su un cross insidioso di Mario Rui deviato nella propria porta da Zukanovic. Quattro giri di lancetta dopo è Pjanic a riportare avanti i suoi con un missile sganciato dal limite dell’area, sugli sviluppi di una punizione. 

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita tra Empoli e Roma, il risultato è di due a uno in favore della formazione giallorossa. I toscani dopo aver subito la rete di El Shaarawy, hanno trovato il gol del pari grazie ad una sfortunata autorete di Zukanovic. I giallorossi hanno subito reagito con una magia del solito Pjanic, abile ad infilzare Skorupski con una sassata dal limite dell’area, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Bella partita al Castellani. 

E’ cominciata da oltre dieci minuti di gioco la sfida del Castellani tra Empoli e Roma, con il risultato di uno a zero in favore della compagine giallorossa. Grande partenza da parte della squadra allenata da Luciano Spalletti, già pericolosa in ripartenza al secondo minuto con una palla concessa ad El Shaarawy sulla sinistra che non riesce a concludere. Il faraone si fa perdonare poco dopo con una conclusione perfetta dai venticinque metri che si insacca quasi sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Skorupski, Roma avanti! 

Fischio di inizio per Empoli-Roma, partita attesissima e che potrebbe impattare molto sulla classifica di Serie A. Il gran ritorno di Luciano Spalletti in giallorosso monopolizzerà l’attenzione allo Stadio Olimpico. Ancora non ci sono certezze, ma la forte sensazione è quella che il tecnico toscano utilizzerà il modulo che gli aveva permesso di fare grandi cose nella sua prima esperienza in campionato, il 4-2-3-1. Probabile l’utilizzo di Dzeko ‘alla Totti’ come playmaker offensivo, Florenzi dovrebbe essere riportato a centrocampo con Torosidis di nuovo titolare come esterno difensivo, in attesa di un rinforzo sul mercato. Potrebbe perdere il posto in squadra Gervinho, imprescindibile in passato nello scacchiere tattico di Garcia. Il Verona di Delneri ha chiuso il girone d’andata senza vittorie, ma il tecnico non sembra intenzionato a cambiare modulo. 4-4-2 anche all’Olimpico con la formula del doppio centravanti, con Toni e Pazzini affiancati anche se potrebbe esserci una chance per Ante Rebic, arrivato dalla Fiorentina per rinforzare un reparto offensivo che resta il peggiore della Serie A. Gli scaligeri infatti hanno realizzato finora solamente dodici reti. Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo oggi Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Ariaudo, Mario Rui; Zielinksi, Paredes, Croce; Krunic; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Ruediger, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Spalletti 

Empoli e Roma si sfideranno per ventisettesima giornata di Serie A, nell’anticipo del sabato. Il club toscano in questo campionato ha realizzato trentadue gol: nove di questi siglati tra il 45′ ed il 60′, sette invece tra il 15′ ed il 30′. I gol incassati dall’Empoli sono stati invece trentasette: undici subiti tra il 45′ ed il 60′, nove gol tra il 30′ ed il 45′. Il numero totale di attacchi ammonta a cinquecento, i tiri in porta sono stati finora centoventiquattro. Vediamo invece le statistiche della Roma che ha siglato finora cinquantadue gol: ben dieci tra il 45′ ed il 60′ ed altrettanti tra il 75′ ed il 90′. I gol subiti sono stati ventotto: dieci arrivati nell’ultimo quarto d’ora di partita. Il numero totale di attacchi è stato di cinquecentoquarantanove, centoquarantasette i tiri in porta.

L’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A tra Empoli e Roma verrà diretto da Andrea Gervasoni. L’arbitro in questa stagione ha diretto dodici partite, estraendo in totale ben sessantanove cartellini gialli, tre doppi gialli ed un cartellino rosso. Gervasoni ha già diretto due volte la Roma in stagione, nel match contro il Frosinone vinto per 2-0 e nel match contro il Genoa vinto sempre per 2-0. Gervasoni ha diretto anche un match dell’Empoli contro il Torino, vinto 1-0 dai toscani. Nelle scorse stagioni, invece, il direttore di gara ha arbitrato due gare dell’Empoli tra le mura casalinghe, estraendo un cartellino giallo e nessun rosso. Le gare della Roma lontano dall’Olimpico sono state ben cinque arbitrate da Gervasoni che ha estratto undici cartellini gialli e nessun rosso ai giallorossi. Gli assistenti saranno Musolino e La Rocca, il quarto uomo sarà Posado.

Dall’arbitro Andrea Gervasoni, si gioca alle ore 18 di oggi pomeriggio, ed è la partita che inaugura la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La Roma occupa il quarto posto in classifica con 50 punti, ed è in piena corsa per la Champions League del prossimo anno; si trova invece in nona posizione lEmpoli, con 34 punti, e ormai appare lontano anche da quel piazzamento in Europa che ha sognato per un po.

Una partita dunque che potrebbe avere un esito scontato, anche se in realtà la Roma dovrà stare molto attenta perchè il Castellani è un campo sul quale tante squadre hanno faticato, anche quelle che magari hanno vinto dovendo però sudare sette camicie per farlo. Dal punto di vista dello stato di forma, sembra che non ci sia partita in ogni caso: la Roma ha vinto le ultime cinque gare e in questo modo si è rimessa in corsa per il terzo posto. 

Dopo lesonero di Rudi Garcia il traguardo sembrava impossibile da raggiungere, invece il ritorno di Luciano Spalletti ha aperto ben altre prospettive ai giallorossi che adesso potrebbero addirittura reinserirsi nella corsa allo scudetto (siamo a -8 dalla Juventus) a patto che si tenga questo passo. Sicuramente i fari saranno puntati su Francesco Totti dopo lesclusione dalla partita contro il Palermo; Spalletti ha stemperato il clima parlando di una soluzione risolta, vedremo se le cose staranno effettivamente così, certo è che anche senza di lui la Roma vince e convince e le parole del suo allenatore hanno chiaramente un senso (quando dice di dover pensare alle vittorie della squadra).

LEmpoli ha perso smalto rispetto a un girone di andata fantastico: lultima vittoria risale proprio al diciannovesimo turno, da lì sono arrivati solo quattro pareggi a fronte di tre sconfitte. Un ruolino di marcia costato le posizioni dl alta classifica a Marco Giampaolo, che ha anche rovinato il bilancio casalingo dove ormai lEmpoli non vince dal 13 dicembre (3-0 al Carpi). Sicuramente i toscani combattono come prima, lo ha dimostrato la trasferta di Reggio Emilia; ma non riescono più a portare a casa le vittorie.

Staremo a vedere dunque come andrà a finire questa partita: la Roma, che al momento ha la striscia aperta di vittorie più lunga in tutto il campionato, sogna la sesta affermazione che vorrebbe dire diventare la favorita dobbligo per il terzo posto, e magari sognare qualcosa di più in attesa del ritorno degli ottavi di Champions League.

LEmpoli, dal canto suo, proverà a prendersi tre punti per continuare la caccia a unEuropa League che in ogni caso si sta allontanando, e che non era un obiettivo stagionale. Diamo quindi la parola al campo senza indugiare oltre: la diretta di Empoli-Roma, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare

La diretta tv di Empoli-Roma sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre su Premium Sport e Premium Sport HD 1. Per tutti gli abbonati alle due piattaforme sarà inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, che vi permetterà di seguire la partita su dispositivi mobili come PC, table e smartphone attivando le applicazioni Sky Go e Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi. Informazioni utili sulla giornata di campionato arriveranno dal sito ufficiale della Lega Calcio, allindirizzo www.legaseriea.it, e dal suo corrispettivo Twitter @SerieA_TIM.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie