BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA SBK 2016 / Superbike gara-1 Gp Australia Phillip Island: vincitore Rea. La classifica e le parole di Chaz Davies (oggi sabato 27 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

sbk (infophoto)  sbk (infophoto)

DIRETTA SUPERBIKE SBK GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016 GARA-1: VINCITORE E CLASSIFICA. IL TWEET DEL BRITANNICO (OGGI SABATO 27 FEBBRAIO) – Gara-1 del Gran Premio d'Australia 2016 della Superbike a Phillip Island è stata vinta da Jonathna Rea, con il britannico che ha avuto la meglio su Chaz Davies al termine di un duello all'ultimo giro mozzafiato. Il pilota Ducati, come riportato da "Tuttosport", ha definito la gara "bella", prima di passare ad analizzare gli ultimi metri di "lotta" con Rea:"Stavo studiando dove sorpassare Rea e dove poter restare avanti, inizialmente volevo farlo prima, poi ho deciso di aspettare gli ultimi giri. Quando all’ultima curva ho provato ad andare nell’interno, Rea ha stretto la traiettoria, lì ho sentito qualche vibrazione all’anteriore e ho pensato che se avessi rischiato troppo avrei buttato giù tutti e due, sarebbe stato stupido". Ma com'è il bilancio di Davies rispetto alla prima uscita stagionale? Tutto sommato positivo:"Abbiamo migliorato molto da inizio settimana con una moto che non era così avanti come adesso e recuperando anche da una caduta".

DIRETTA SUPERBIKE SBK GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016 GARA-1: VINCITORE E CLASSIFICA. IL TWEET DEL BRITANNICO (OGGI SABATO 27 FEBBRAIO) – Jonathan Rea, dopo aver vinto gara-1 del Gran Premio d'Australia 2016 della Superbike a Phillip Island grazie ad un duello con Chaz Davies risoltosi soltanto all'ultimo giro, ha espresso su Twitter tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiuntonel primo appuntamento dell'anno. Sul social ha infatti scritto:"We did it! Great way to start the year! #winnersaregrinners #team65"; ecco la traduzione:"Ce l'abbiamo fatta, grande modo per cominciare l'anno". Gli hashtag sono invece un riferimento alla verdissima Kawaski e al numero della sua moto, il 65 appunto. Pochi minuti dopo Rea si è reso protagonista di un nuovo cinguettio, nel quale ha voluto ringraziare la Pirelli per l'ottimo lavoro svolto nella produzione dei pneumatici. Insomma, Rea davvero al settimo cielo e chi non lo sarebbe dopo questo fantastico debutto? Clicca qui per vedere il tweet di festeggiamento di Jonathan Rea!

DIRETTA SUPERBIKE SBK GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016 GARA-1: VINCITORE E CLASSIFICA (OGGI SABATO 27 FEBBRAIO) – Jonathan Rea ha vinto gara-1 del Gran Premio d'Australia 2016 della Superbike a Phillip Island. Il pilota britannico della Kawasaki ha preceduto il connazionale Chaz Davies, terzo posto per l'olandese Michael Van der Mark e quarto posto per il migliore dei piloti italiani, Davide Giugliano. Queste dunque sono state le prime posizioni della classifica della prima gara disputata al sabato, come vuole il nuovo format della Sbk 2016. La gara è stata molto divertente, con numerosi sorpassi e un gran duello all'ultimo giro fra Rea e Davies, ma possiamo parlare di vittoria meritata per il centauro della Kawasaki, che ha occupato la prima posizione per gran parte della gara. Delusione invece per il suo compagno di squadra Tom Sykes, autore della pole position nella Superpole che ha preceduto di qualche ora gara-1 ma poi soltanto quinto sul traguardo.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI GARA-1

DIRETTA SUPERBIKE SBK STREAMING VIDEO E TV, GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016: SUPERPOLE E GARA-1 (OGGI SABATO 27 FEBBRAIO) – Grande appuntamento sul circuito di Phillip Island, che ospita la prima gara stagionale del Mondiale SBK 2016 delle derivate di serie: la Superbike ha già riacceso i motori e proporrà quest'anno una grande novità che rivoluzionerà il programma dei weekend di gara. Infatti al sabato si disputeranno come sempre le qualifiche, che tramite la Superpole stabiliranno la griglia di partenza e la pole position, ma a seguire ci sarà anche gara-1. Una giornata dunque intensissima, anche se in questo caso bisogna parlare di notte, naturalmente a causa delle molte ore di fuso orario. Eccovi dunque i principali appuntamenti che ci attendono: alle ore 2.30 italiane si comincia con la Superpole della Superbike, poi alle ore 3.30 tocca alla Superpole della categoria satellite delle Supersport, infine alle ore 5.00 ecco il semaforo verde per gara-1 del nuovo Mondiale Superbike, la lunga corsa al titolo iridato che l'anno scorso fu conquistato da Jonathan Rea, che ha già fatto molto bene nei test invernali. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT LE QUALIFICHE E GARA-1 DEL GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016 DI SUPERBIKE

Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il quarto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 e Italia 2, sia in pay-tv su Mediaset Premium Sport sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l’app Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata al 6 volte campione del mondo Max Biaggi, che affianca i cronisti Giulio RangheriMax Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Ronny Mengo, Alberto Porta e Carlotta Maggiorana. Su Italia 1 si vedranno le gare, mentre su Italia 2 sarà visibile tutto il weekend motociclistico di Superbike, Supersport e Superstock 1000, dalle qualifiche alle gare; su Premium Sport saranno disponibili le differite; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l'evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.

Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Intenet ufficiale del Mondiale, all'indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l'account ufficiale su Twitter @sbk_official. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT LE QUALIFICHE E GARA-1 DEL GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 2016 DI SUPERBIKE



© Riproduzione Riservata.