BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci super-G maschile Hinterstoder, risultato: vincitore Kilde (Coppa del Mondo, oggi sabato 27 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Christof Innerhofer, secondo nell'ultimo super-G (Infophoto)  Christof Innerhofer, secondo nell'ultimo super-G (Infophoto)

DIRETTA SCI SUPER-G MASCHILE HINTERSTODER, RISULTATO: VINCITORE KILDE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 27 FEBBRAIO 2016) – Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il super-G di Hinterstoder. Il norvegese è ormai una certezza nel panorama della velocità e ha ottenuto la seconda vittoria in carriera, curiosamente di nuovo davanti allo sloveno Bostjan Kline come era già successo nella discesa di Garmisch, unico precedente successo di Kilde e unico precedente podio di Kline. Il tempo del norvegese è stato di 1'29"89, 24/100 meglio di Kline e 35/100 meglio di Marcel Hirscher, che potremmo definire l'altro vincitore della giornata. Infatti i 60 punti conquistati dal campione austriaco grazie al terzo posto sono un sigillo probabilmente definitivo alla conquista della Coppa del Mondo generale. La gara invece non ha portato buone notizie per i colori italiani: dodicesimo Christof Innerhofer, tredicesimo Mattia Casse, sedicesimo Dominik Paris, è invece uscito Peter Fill. Paradossalmente i più contenti sono forse Riccardo Tonetti ed Emanuele Buzzi, che portano a casa qualche punto iridato entrando fra i primi 30.

DIRETTA SCI SUPER-G MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 27 FEBBRAIO 2016) – Pochi minuti al via del super-G maschile di Hinterstoder. Andiamo allora a vedere i numeri di partenza dei migliori specialisti del mondo, i primi sette della starting list: 16 Vincent Kriechmayr (Aut), 17 Dominik Paris, 18 Andrew Weibrecht (Usa), 19 Adrien Theaux (Fra), 20 Hannes Reichelt (Aut), 21 Carlo Janka (Svi), 22 Kjetil Jansrud (Nor). Oltre a Paris però sono tanti gli azzurri in gara, molti dei quali con ambizioni importanti: 8 Christof Innerhofer, 11 Mattia Casse, 14 Peter Fill, 32 Emanuele Buzzi, 40 Riccardo Tonetti, 45 Guglielmo Bosca, 47 Henri Battilani, 62 Luca De Aliprandini. Adesso però la parola passa alla pista: che lo spettacolo abbia inizio!

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G MASCHILE DI HINTERSTODER PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.00)

DIRETTA SCI SUPER-G MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI SABATO 27 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino propone oggi il super-G maschile di Hinterstoder: prosegue dunque questo lungo weekend del Circo Bianco che ieri è iniziato con un gigante, gara che sarà riproposta anche domani. Ricordiamo adesso l'orario di questo super-G austriaco, il terzultimo della stagione: il primo atleta si presenterà al cancelletto di partenza alle ore 12.00.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Hinterstoder (www.fis-ski.com).

Dopo i primi cinque super-G stagionali al comando della classifica di specialità c'è ancora Aksel Lund Svindal, nonostante la sua stagione sia finita con l'infortunio di Kitzbuhel: in sua assenza regna l'equilibrio, perché nessuno dei suoi rivali ha una superiorità sulla concorrenza. A Jeongseon è stato eccellente Carlo Janka, che ha vinto in modo netto ma fino a quel momento in stagione non era ancora nemmeno salito sul podio in super-G. L'altro successo che era sfuggito a Svindal è quello di Marcel Hirscher a Beaver Creek, ma nemmeno il campione austriaco può essere considerato fra i grandi favoriti, a meno che la tracciatura sia molto simile a quella di un gigante. Tra i più costanti ci sono il norvegese Hannes Reichelt, il norvegese Kjetil Jansrud e l'americano Andrew Weibrecht, tutti possibili candidati per la vittoria.

Tutto dunque è possibile e di certo tra chi può fare molto bene ci sono anche i tre azzurri: in stagione sono già saliti sul podio in super-G sia Peter Fill (terzo a Lake Louise) sia Christof Innerhofer (secondo in Corea).La tappa di Chamonix ci ha detto che Fill è sempre costante fra i migliori, mentre ha deluso Innerhofer che dunque oggi cercherà il riscatto; chi però ha fatto grandi cose in Francia è Dominik Paris, vincitore in discesa e secondo in combinata. In stagione gli manca solo il podio in super-G, una lacuna che proverà certamente a colmare. Infine, ricordiamo che può fare molto bene anche Mattia Casse, ottimo tredicesimo nella classifica di specialità nella stagione che ha dato una svolta alla sua carriera. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G MASCHILE DI HINTERSTODER PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (alle ore 12.00)



© Riproduzione Riservata.