DIRETTA / Trapani-Salernitana (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: pareggia Coda! (Serie B 2016, 27 febbraio)

- La Redazione

Diretta Trapani-Salernitana info streaming video e tv, risultato live ed orario della partita di Serie B valida per la 28^ giornata allo stadio Provinciale (oggi sabato 27 febbraio 2016)

provinciale_trapani Lo stadio del Trapani, il Provinciale di Erice (Infophoto)

Resa dei conti a Trapani, i padroni di casa vengono costretti al pareggio dalla Salernitana, 1-1 il risultato finale. Nonostante lo svantaggio, i ragazzi di Menichini non si sono demoralizzati e all’84’, su suggerimento di Zito, Coda spiazza Andrade e deposita il pallone in rete per l’uno pari, nono gol stagionale per il numero 9 della Salernitana. In effetti, per quanto è successo in campo, gli ospiti non meritavano la sconfitta, ovviamente il Trapani non è d’accordo con questo verdetto e nel recupero tenta il tutto per tutto per conquistare i tre punti, tuttavia nei cinque minuti di extra-time concessi dall’arbitro l’undici di Cosmi non combina granché per vincere, mentre a tempo quasi scaduto la Salernitana resta anche in dieci per l’espulsione di Odjer (doppio giallo per lui), ma ormai è troppo tardi per il Trapani che non riesce ad approfittare della superiorità numerica.  

Al trentacinquesimo minuto del secondo tempo si è finalmente sbloccato il punteggio di Trapani-Salernitana, con i padroni di casa avanti 1 a 0 quando ormai mancano dieci minuti al novantesimo. Al 67′ torna a farsi vedere Petkovic con un’altra giocata delle sue, da dimenticare la sua conclusione che termina lontana dalla porta. L’undici di Menichini gioca meglio ma non crea mai pericoli dalle parti di Andrade, più cinica la formazione di Cosmi che al 75′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol del vantaggio: il tiro dalla bandierina, grazie al forte vento, si trasforma in un assist per Pagliarulo che sfrutta la ribattuta non impeccabile di Strakosha e deposita il pallone in rete per l’1 a 0. Finale in salita per la Salernitana che ha poco tempo per recuperare lo svantaggio. 

Al ventesimo minuto del secondo tempo, ancora nessun gol tra Trapani e Salernitana, ferme sullo 0-0. Al 51′ occasione per i padroni di casa, Petkovic da ottima posizione si ritrova il pallone tra i piedi ma non riesce a mantenere il sangue freddo per battere Strakosha. Gli ospiti non intendono comunque chiudersi nella propria metà campo e spesso ripartono cercando di farsi vedere dalle parti di Andrade, senza però creare grossi problemi alla difesa del Trapani. Da segnalare l’infortunio di Donnarumma che si è fatto male dopo uno scontro con Andrade e al 62′ ha dovuto lasciare il campo in barella, al suo posto è entrato Bus. 

Al quinto minuto del secondo tempo, Trapani e Salernitana rimangono sullo 0-0. La formazione di Cosmi prova a chiudere in avanti il primo tempo, al 36′ i padroni di casa battono un calcio di punizione con Scozzarella, la palla finisce a Coronado che non riesce a calciare in porta, si accende una mischia in area e alla fine, seppure con difficoltà, la difesa ospite riesce ad allontanare la sfera e a sventare il pericolo. A inizio ripresa il copione non si discosta molto da quanto visto nella prima frazione di gioco, nessuna delle due squadre in campo prende veramente l’iniziativa, ritmi blandi e spettacolo ridotto ai minimi termini. 

Al trentacinquesimo minuto del primo tempo non si è ancora sbloccato il punteggio di Trapani-Salernitana, con le due squadre inchiodate sullo 0-0. Al 26′ Strakosha è attento a sventare il colpo di testa di De Cenco, abile a intercettare il cross di Rizzato, tuttavia l’azione offensiva del Trapani non sortisce effeti. Al 31′ la Salernitana batte un calcio d’angolo, il tiro dalla bandierina termina direttamente tra le braccia di Andrade che va al rinvio. Le due squadre faticano comunque moltissimo a portare a termine una singola azione, di conseguenza lo spettacolo e le emozioni latitano. 

Al ventesimo minuto del primo tempo, Trapani e Salernitana sono ferme sullo 0-0. Fin qui poche le emozioni in campo, nessuna delle due squadre ha creato nitide occasioni da gol o ha saputo imporre il proprio gioco. All’8′ Odjer serve Coda che in girata e da posizione piuttosto invitante prova a spaventare Andrade, la palla termina a lato di un soffio. Al 10′ Coronado tenta un assolo in area di rigore liberando la conclusione, peccando di mira e precisione con il pallone che finisce lontano dalla porta. Al 18′ Rizzato, non trovando spazi per entrare in area, va al tiro da lontano, conclusione poco potente e precisa che si spegne mestamente sul fondo. 

iniziata all’Erice la sfida tra il Trapani e la Salernitana, al quinto minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Inizio piuttosto tranquillo, con le due squadre che evitano di scoprirsi subito e preferiscono studiarsi a vicenda per cercare i punti deboli da sfruttare per punire gli avversari. Non si sono ancora viste occasioni da gol. 

Mancano pochi minuti al fischio di inizio di Trapani-Salernitana, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento, intanto i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche, con le formazioni ufficiali. TRAPANI Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Nizzetto, Coronado, Petkovic, De Cenco. A disposizione: Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto, Citro. All. Serse Cosmi. SALERNITANA Strakosha, Franco, Moro, Coda, Bagadur, Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini, Oikonomidis. A disposizione: Patella, Pestrin, Colombo, Tounkara, Empereur, Tuia, Bus, Bovo, Zito. All. Leonardo Menichini.

Il Trapani di Serse Cosmi sfiderà in casa al Provinciale la Salernitana di Leonardo Menichini. I padroni di casa sono dodicesimi con 9 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte con 32 reti fatte e 35 incassate. Dall’altra parte gli ospiti invece sono penultimi con 25 punti grazie a 5 successi, 10 pari e 12 ko con 27 gol siglati e 40 presi. Il possesso palla di media è 25’28” a 22’08”. C’è grande equilibrio nelle conclusioni che sono 11.6 a 11.8, in porta 4.5 a 4.2. Le palle giocate sono invece 565.6 a 485.6, con una media di completati che è pari a 64% a 56.1%. La supremazia territoriale è 9’49” a 8’17”.

Le agenzie di scommesse puntano sul Trapani, con la Salernitana che non ha mai vinto in trasferta in questo campionato, unica formazione assieme al fanalino di coda Como a non aver mai centrato i tre punti fuori casa. La vittoria interna dei siciliani viene quotata al raddoppio da Snai, mentre Bet 365 propone a 3.25 la quota del pareggio e Paddy Power offre a 3.40 la possibilità che i campani si sblocchino fuori dalle mura amiche.

, diretta dall’arbitro Federico La Penna sabato 27 febbraio 2016 alle ore 15.00 per la 28^ giornata di Serie B: granata contro granata, colori simili ma stati d’animo estremamente differenti per le compagini allenate da Cosmi e da Menichini. I siciliani infatti nell’ultimo posticipo giocato in casa del Perugia hanno compiuto l’ennesima impresa della loro stagione. Una vittoria per due reti a zero che ha rappresentato un piccolo capolavoro e avvicinato ulteriormente la squadra alla salvezza, con i punti sulla zona play out che sono ora aumentati a sette.

Il Trapani in questa stagione non ha mai trovato la giusta continuità per puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza, anche se la zona play off spesso è stata molto vicina. Cosmi ha sempre enfatizzato comunque l’importanza della permanenza in Serie A, chiedendo ai suoi uno sforzo anche nei momenti più difficili, così come è successo a Perugia.

Resta invece penultima in classifica la Salernitana, che ha dato almeno una risposta sul piano dell’orgoglio inchiodando domenica scorsa sul pari nel lunch match il Crotone secondo in classifica. Da quando Menichini è tornato sulla panchina dei campani sono arrivati due pareggi casalinghi contro due big come Pescara e Crotone, ma anche una rovinosa sconfitta interna con la Ternana. Per la Salernitana è tempo di tornare a vincere anche per provare ad avvicinare la salvezza diretta che è comunque distante soltanto cinque punti. 

Ecco le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Provinciale di Trapani. Padroni di casa in campo con il numero uno brasiliano Nicolas in porta, mentre Pagliarulo e Scognamiglio formeranno la coppia centrale di difesa. Fazio sarà l’esterno destro nella retroguardia con Rizzato impiegato sulla fascia opposta, mentre Nizzetto, Scozzarella e Raffaello comporranno il terzetto di centrocampo. Il brasiliano Coronado, autore di un gran gol nella trasferta di Perugia, ispirerà come trequartista il tandem offensivo composto dal croato Petkovic e da Torregrossa, che in questa occasione dovrebbe essere preferito come titolare a De Cenco. Nella Salernitana non ci sarà il portiere titolare Terracciano, espulso nel finale del match contro il Crotone e sostituito dall’albanese Strakosha. La linea difensiva sarà composta da Ceccarelli a destra, da Bernardini e dal croato Bagadur come centrali e da Franco a sinistra. I centrali di centrocampo saranno il ghanese Odjer e Moro, con Gatto esterno destro e l’australiano Oikonomidis impiegato sulla fascia opposta. Conferma per la coppia offensiva Donnarumma-Coda.

La partita di Serie B Trapani-Salernitana sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 5 HD, il numero 255: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 491710. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno della trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie