BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Cesena-Cagliari (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 28^giornata)

Video Cesena-Cagliari 2-0: highlights e gol della partita di Serie B disputata venerdì 26 febbraio 2016 allo stadio Dino Manuzzi, secondo anticipo della 28^giornata

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Il Cesena centra il sesto risultato utile consecutivo in campionato, conquistando i tre punti contro il Cagliari di Rastelli. Al Manuzzi finisce 2-0 per i bianconeri, grazie ad una prestazione straordinaria e alla superiorità numerica maturata nella ripresa.

Padroni di casa pericolosi già al 9' con un fendente di Kone che viene deviato in angolo da Storari. I ragazzi di Drago spingono con determinazione ma al 25' rischiano grosso sullo stacco aereo di Giannetti, che manda fuori non di molto. Otto minuti dopo i sardi conquistano un calcio di rigore, per una ingenuità commessa di Magnusson in area: dagli undici metri va Giannetti ma Gomis intuisce e respinge. L'attaccante dei rossoblu timbra pure un palo nel finale di frazione, prima del duplice fischio del direttore di gara.

Nella ripresa parte meglio il Cesena, che la sblocca al 56' con un tocco sotto porta da parte di Sensi, bravo a raccogliere il cross al bacio di Ciano. La capolista subisce il contraccolpo psicologico e rischia il 2-0 su un tiro di Djuric. I ragazzi di Drago insistono con una conclusione di Falco ma per il raddppio bisogna attendere il 78', quando Djuric capitalizza la pennellata di Renzetti e insacca di testa all'angolino. E' il colpo del k.o per il Cagliari: vince meritatamente il Cesena. (Jacopo D'Antuono)