BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Novara-Pro Vercelli (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 28^giornata)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO NOVARA-PRO VERCELLI (1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 28^GIORNATA) - Finisce in parità il derby del Piemonte al Piola tra Novara e Pro Vercelli: 1-1 al termine di una gara in cui tutto è successo praticamente nei primi minuti di gioco, con il vantaggio iniziale degli ospiti rimontati subito dopo dai padroni di casa, che poi hanno avuto diverse chance di portare a casa i tre punti, senza riuscirci.

PRIMO TEMPO - Inizio spumeggiante al Piola con le due squadre che sin dal fischio d'inizio vanno alla ricerca del gol, la prima a trovarla è quella di Foscarini che passa in vantaggio al 3', Emmanuello mette il pallone in mezzo per Scavone che va al tiro, conclusione potente e imprendibile per Da Costa che può solamente vedere la rete gonfiarsi per l'1 a 0 degli ospiti. I padroni di casa reagiscono immediatamente e già al 5' pareggiano i conti con Corazza che con un poderoso colpo di testa piazza il pallone alle spalle di Melgrati per l'1-1. Sembra il preludio a una gara caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, invece dopo la sfuriata nei primi minuti le due formazioni abbassano i ritmi, con il Novara che in due occasioni va vicinissimo al 2-1. Al 13' Faragò non riesce ad approfittare di un pasticcio della difesa del Pro Vercelli, il suo pallonetto termina di poco a lato. Sette minuti dopo, Mammarella perde un brutto pallone regalando ai padroni di casa, Evacuo da ottima posizione non trova la porta con Melgrati completamente fuori posizione. Dopo aver superato il momento di difficoltà, la formazione di Foscarini attua un buon possesso palla e allontana gli avversari dalle parti di Melgrati, solamente sul finire di frazione Evacuo ci riprova, anche stavolta senza fortuna.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre riprendono a giocare con ritmi decisamente più blandi, i padroni di casa ci provano in contropiede con Corazza che viene anticipato dall'uscita di Melgrati, il giovane portiere sventa l'1-2 alla Pro Vercelli. Da segnalare per il Novara, anche un paio di conclusioni per Casarini che ha problemi a inquadrare la porta. Al 72' Melgrati sbaglia non uscendo e dando a Gonzalez il tempo di calciare in porta, il tiro viene deviato da Coly che all'ultimo momento mette il pallone in corner. Poco prima del novantesimo è ancora Gonzalez a provarci, in un'occasione salta ben cinque avversari prima di liberare il tiro, indirizzando il pallone appena sopra la traversa, in un'altra viene murato involontariamente dal compagno Evacuo. La Pro Vercelli, che già pensava soprattutto a difendersi, nel recupero rimane in dieci per l'espulsione di Rossi, entrato da poco, che abbatte Corazza con un brutto fallo da dietro. In inferiorità numerica, i giocatori di Foscarini riescono a tenersi stretto il punticino, il Novara accusa la stanchezza e non crea pericoli nell'area di rigore avversaria.

NOVARA A 43 - In classifica il Novara aggancia momentaneamente il Cesena (impegnato contro il Cagliari) al quarto posto, mentre la Pro Vercelli col punto guadagnato oggi resta sempre in zona play-out, a quota 29 punti. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NOVARA-PRO VERCELLI (1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 28^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >