BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 / Formazioni Serie A: i giocatori a rischio. La top 11 (27^giornata, 28-29 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (27^GIORNATA, 27-29 FEBBRAIO 2016). GIOCATORI A RISCHIO - Dei consigli per il Fantacalcio fanno parte anche quelli 'al contrario', riguardanti cioè quei giocatori che sulla carta sembrerebbe (ma il condizionale è d'obbligo) meglio non schierare. Proviamo ad ipotizzarli partita per partita a cominciare dagli anticipi del sabato. In Empoli-Roma ad esempio è da verificare la tenuta della coppia arretrata Cosic-Ariaudo, entrambi i centrali non sono abituati alla titolarità. In Milan-Torino invece Glik -pur validissimo anche sui calci piazzati- potrebbe essere un rischio perché se la vedrà con Bacca, o anche con Niang che ha la velocità per sfuggirgli nello stretto. Quanto alle sfide dalle domenica: il Palermo riceve il Bologna alle 12:30 e deve vincere, ma nelle ultime giornate la retroguardia ha fatto acqua quindi meglio non puntare sui vari Vitiello, Giancarlo Gonzalez, Andelkovico Struna. In Carpi-Atalanta (ore 15:00) ci sbilanciamo a favore di Diamanti e 'contro' Marco D'Alessandro, un pò troppo discontinuo finora anche se il suo impiego non è stato costante. Chievo-Genoa: Fiamozzi potrebbe giocare sulla fascia destra rossoblù, ma avendo ancora poca Serie A alle spalle rischia di subire la spinta degli avversari. Dall'altra parte meglio non scomodare Cesar e Radovanovic. Sampdoria-Frosinone: purtroppo Ranocchia non sta mostrando segnali di ripresa e per il momento è consigliabile non schierarlo, a dire il vero è tutta la difesa doriana a non convincere quindi anche i vari Silvestre e Moisander. Juventus-Inter (20:45): Hernanes assomiglia ancora più a un dubbio che a una certezza, Kondogbia invece non si è ancora dimostrato continuo a livello di rendimento e contro il centrocampo juventino sarà dura emergere. Quanto ai posticipi di lunedì attenzione e Cataldi in Lazio-Sassuolo (ore 19): di recente il centrocampista del vivaio biancoceleste sembra aver trovato una buona continuità, contro il Sassuolo però ci sarà da correre… Un giocatore da rischiare più che da evitare è Defrel: reduce dalla sua prima doppietta in campionato dovrebbe essere riproposto dall'inizio, anche se l'attacco di Di Francesco ci ha abituato ad nu certo turnover nel ruolo di punta centrale. Infine Fiorentina-Napoli: Astori non è sempre sufficiente, contro un attacco potenzialmente super come quello partenopeo meglio lasciar perdere. Si prospetta una serata impegnativa per Elsed Hysaj che si dovrebbe trovare di fronte Bernardeschi e Marco Alonso, gente in palla.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11 (27^GIORNATA, 28-29 FEBBRAIO) - La rubrica dei consigli per il Fantacalcio prosegue di pari passo al campionato di Serie A: domenica 28 febbraio 2016 sono in programma sei partite valide per la 27^giornata (ottava dello girone di ritorno), che sarà completata lunedì 29 dai due posticipi. Domenica alle ore 12:30 il menu propone Palermo-Bologna, poi alle 15:00 Carpi-Atalanta, Chievo-Genoa, Sampdoria-Frosinone e Udinese Hellas-Verona, alle 20:45 infine Juventus-Inter. Lunedì Lazio-Sassuolo (ore 19:00) e Fiorentina-Napoli (21:00). Passiamo alla Top 11 dei consigli del Fantacalcio per la 27^giornata di Serie A. Modulo 3-4-3.

Consigli fantacalcio porta: punteremmo su Belec del Carpi, reduce dal rigore parato a Maxi Lopez e particolarmente in forma nelle ultime partite: i modenesi saranno impegnati nello scontro salvezza contro l'Atalanta. Difesa: il rischiatutto è per Gonzalo Rodriguez, solitamente una certezza ma questa volta chiamato ad arginare il connazionale Higuain in Fiorentina-Napoli di lunedì sera; poi Paolo Cannavaro che con il suo Sassuolo farà visita alla Lazio, sempre lunedì ma dalle ore 19:00; a completare il terzetto Alex Sandro, in vantaggio su Evra per il posto sulla fascia sinistra in Juventus-Inter.

Consigli fantacalcio Centrocampo: Biglia guiderà le operazioni in Lazio-Sassuolo e chissà che non ci scappi qualche bonus, in termini di assist o calci piazzati a segno. Sempre meno una sorpresa è il guineano Amadou Diawara del Bologna, classe 1997 senza paura di assumersi le responsabilità. Donadoni ci sta puntando forte, giusto che lo facciate anche voi: in Palermo-Bologna potrebbe guadagnare un bel voto. Sulle fasce il genoano Laxalt (Chievo-Genoa), reduce dal gol partita contro l'Udinese e il viola Cristian Tello anche a lui a segno nell'ultima giornata, oltre che più fresco per aver saltato l'impegno in Europa League. In alternativa una sicurezza come il milanista Jack Bonaventura.

Consigli fantacalcio Attacco: Icardi ha sempre visto la porta contro la Juventus, Gilardino è la prima speranza offensiva del Palermo e in casa contro il Bologna potrebbe trovare la via del gol; infine Pazzini che sembra in forma e a Udine guiderà l'attacco dell'Hellas Verona assieme a Toni. Ricapitolando quindi la Top 11 del Fantacalcio per la 27^giornata di Serie A (modulo 3-4-3): Belec; G.Rodriguez, Cannavaro, Alex Sandro; Tello, Biglia, Diawara, Laxalt (Bonaventura); Icardi, Gilardino, Pazzini.



© Riproduzione Riservata.