BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Barcellona-Siviglia (risultato finale 2-1): Messi e Pique per la fuga blaugrana (Liga 2016, oggi 28 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 2-1): RISOLVONO MESSI E PIQUE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Barcellona-Siviglia 2-1: è questo il risultato finale al Camp Nou nel posticipo della ventiseiesima giornata della Liga 2015-2016. Leo Messi e Gerard Pique ribaltano il gol del vantaggio andaluso che era arrivato con Vitolo, al 20' minuto: il Barcellona si conferma dunque la capolista del campionato spagnolo, e riesce con questa vittoria (la ventunesima) a mantenere gli 8 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid, salendo nello stesso momento a +12 sul Real Madrid che ha perso il derby. Un vantaggio sicuramente confortante, anche se la Liga forse non è ancora chiusa; il Siviglia invece resta quinto a pari merito con il Celta Vigo, ma adesso il ritardo dal quarto posto del Villarreal, che significa qualificazione al playoff di Champions League, è salito a 11 lunghezze.

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). GOL DI PIQUE - Barcellona-Siviglia 2-1: al 48' minuto di gioco, appena rientrato dagli spogliatoi per l'inizio del secondo tempo, il Barcellona ribalta la partita del Camp Nou. Geniale assist di Luis Suarez che sugli sviluppi di un calcio d'angolo serve un passaggio magistrale a Gerard Piqué, che deve soltanto spingere in porta. Uno dei rarissimi gol che non arrivino dal tridente Messi-Suarez-Nemyar; il Siviglia però è vivo e subito dopo sfiora il gol con un bel triangolo che manda Gameiro a calciare con il mancino. Leggermente defilato, il francese però si trova lo specchio della porta chiuso da Claudio Bravo che respoinge. Sul cambio di fronte Messi combina con Neymar e il brasiliano calcia nel traffico, ma Sergio Rico è bravo a dirgli di no. Partita vivissima.

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). GOL DI MESSI - Barcellona-Siviglia 1-1: al 31’ minuto di gioco i blaugrana rimettono in equilibrio la partita, almeno parzialmente. Sedicesimo gol in questa Liga per Leo Messi, che sta diventando uno specialista dei calci di punizione (un pezzo del repertorio che nei primi anni di carriera non aveva troppo nelle corde: fallo di Rami (ammonito) che concede un tiro diretto al Barcellona dai 20 metri; Messi si porta sul pallone e piazza il suo mancino all’incrocio dei pali alla destra di Sergio Rico, che non può intervenire. Parità al Camp Nou e al momento il Barcellona avrebbe 6 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e 10 sul Real; chiaramente però i catalani vogliono vincere e incrementare ancor più il loro margine in testa alla classifica del campionato spagnolo.

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). GOL DI VITOLO - Barcellona-Siviglia 0-1: risultato a sorpresa al Camp Nou, ma forse giusto per come il Siviglia ha saputo interpretare i primi minuti della partita. Il gol, al 20' minuto, porta la firma di Vitolo, che si libera a sinistra sull'assist di Trémoulinas e fa tutto da solo per poi depositare il pallone alle spalle di Claudio Bravo per la sua seconda rete in questo campionato. In precedenza doppia clamorosa occasione per il Barcellona: calcio d'angolo di Messi direttamente sul palo oposto, sulla respinta della difesa collo pieno di Suarez che si stampava sulla traversa. In generale però, come detto, meglio il Siviglia che fin dai primi minuti ha messo pressione alla porta di Claudio Bravo e già in un paio di occasioni era andato vicino alla conclusione vincente. Tocca ora al Barcellona rispondere e provare a girare la partita, che sperò si è messa decisamente in salita.

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Barcellona-Siviglia sta per cominciare: il posticipo della ventiseiesima giornata della Liga è un’occasione d’oro per i blaugrana, che possono sfruttare la caduta del Real Madrid nel derby e portarsi a +12 sui rivali storici, facendo in modo che il Clasico di ritorno da giocare al Bernabeu sia una formalità. Questo, almeno nei confronti dei blancos: l’Atletico può in ogni caso essere ricacciato a -8. Uno sguardo dunque alle formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 20:30. BARCELLONA (4-3-3): 13 Claudio Bravo; 22 A. Vidal, 3 Piqué, 24 Mathieu, 18 Jordi Alba; 20 Sergi Roberto, 5 Sergio Busquets, 7 Arda Turan; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 1 Ter Stegen, 6 Dani Alves, 15 Bartra, 14 Mascherano, 4 Rakitic, 8 Iniesta, 17 Munir. Allenatore: Luis Enrique

SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Sergio Rico; 23 Coke, 3 Rami, 5 Kolodziejczak, 2 Trémoulinas; 15 N’Zonzi, 14 Cristoforo; 20 Vitolo, 8 Iborra, 7 Krohn-Dehli; 9 Gameiro. In panchina: 31 Soria, 17 Diogo Figueiras, 18 Escudero, 6 Daniel Carriço, 11 J. Munoz, 22 Konoplyanka, 10 J. Reyes. Allenatore: Unai Emery

DIRETTA BARCELLONA-SIVIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA BBVA 26^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Barcellona e Siviglia è il posticipo e big match della 26^giornata di Liga spagnola che andrà in scena domenica 28 febbraio 2016 allo stadio Camp Nou, calcio d'inizio alle ore 20:30. L’incontro vede in campo l’eccezionale Barcellona di Luis Enrique e l’ottimo Siviglia allenato dal tecnico iberico Unai Emery. La gara è probabilmente più importante per il Siviglia, impegnato nel tentativo di rientrare verso il quarto posto occupato dal Villareal, che è ancora distante 8 punti mentre per il Barcellona c’è un più che rassicurante vantaggio di 8 punti sull’Atletico Madrid secondo, e di 9 sul Real Madrid; in questa giornata oltretutto le due formazioni di Madrid si sono affrontate nel derby.

Barcellona che comanda la Liga con 63 punti conquistati: il bilancio è di 20 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per un computo reti di 67 messe a segno e 20 subite, mentre il Siviglia occupa il quinto posto con 41 punti e nel corso della stagione fino a questo momento ha registrato 11 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Nell’ultimo periodo sembra essere migliore lo stato di forma del Barcellona che non solo ha ipotecato il passaggio ai quarti di finale in Champions League, battendo per 2-0 in trasferta l’Arsenal, ma nelle ultime cinque giornate di campionato ha ottenuto altrettanti successi ai danni di Atletico Madrid (2-1), Levante (0-2), Celta Vigo (6-1), Sporting Gijon (1-3 nel recupero della 16^giornata) e Las Palmas (1-2 sabato scorso). Il Siviglia invece ha raccolto complessivamente nove punti grazie alle vittorie ottenute su Las Palmas (2-0) e Levante (3-1) ed i pareggi rimediati nelle sfide con Rayo Vallecano (il 2-2 dell'ultima giornata), Celta Vigo (1-1) ed Atletico Madrid (0-0).

L’ultimo precedente tra Barcellona e Siviglia risale alla gara di andata nel corso della quale la squadra di Emery seppe avere la meglio con il punteggio di 2-1: le reti del danese Krohn-Dehli e di Iborra consegnarono i tre punti agli andalusi, inutile il rigore di Neymar al 74'. Dunque, tutto lasciare presagire ad un grande incontro e ad uno spettacolo assicurato visti i tanti grandi interpreti presenti in campo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni il Barcellona conferma il classico 4-3-3 di Luis Enrique con Bravo in porta, una linea difensiva composta dal brasiliano Dani Alves sulla corsia destra, Jordi Alba su quella mancina e in mezzo l’argentino Mascherano insieme a Piquè. Davanti a loro Busquets con il turco Arda Turan spostato sul centro destra e Iniesta sul centro sinistra. In avanti il tridente delle meraviglie composto da Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar. Nulla da aggiungere sugli uomini più attesi in questo incontro in quanto la formazione catalana parla da sè.

Il Siviglia tenterà di opporsi al dominio blaugrana con un 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere l’utilizzo di Rico tra i pali, una linea difensiva composta da Coke sulla destra, Tremoulinas dalla parte opposta, l'ex Milan Rami al centro in coppia con Fazio. Davanti a loro N’Zonzi con Cristoforo mentre Iborra dovrebbe agire più alto per fare da appoggio, insieme a Vitolo e Krohn Dehli, all’unica punta ossia il francese Gameiro. Dovrebbero partire dalla panchina altri possibili protagonisti della gara come Ever Banega, Fernando Llorente e José Antonio Reyes.

Le quote SNAI per Barcellona-Siviglia parlano chiaro: come sempre e a maggior ragione al Camp Nou, i catalani sono strafavoriti e in questo caso la quota per il segno 1 è abbassata a 1,17. Ben più alte le valutazioni per il segno X (pareggio) e per il segno 2 (vittoria del Siviglia), quotati rispettivamente 8 e 14. Opzione Under quotata 3,70, Over 1,24, Goal 1,70 e NoGoal 2,05.

La partita della Liga spagnola tra Barcellona e Siviglia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.