BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Chievo-Genoa (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: decide la rete di Castro! (Serie A 2016, 28 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA CHIEVO-GENOA (Risultato finale 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). DECIDE LA RETE DI CASTRO! - Chievo-Genoa termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa: decisivo il colpo di testa di Castro a inizio ripresa. Gli uomini di Maran sono apparsi più tonici e propositivi rispetto ad un Grifone apatico e privo di idee. Nel secondo tempo i gialloblù hanno sfiorato più volte il gol del raddoppio, cestinato da M'Poku, Birsa ed Hetemaj. Al termine di 4' di recupero il Chievo può comunque festeggiare la conquista di tre punti pesantissimi. La salvezza, a meno di colpi di scena, è ormai una pratica archiviata.

DIRETTA CHIEVO-GENOA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). GRIFONE ALL'ASSALTO! - Quando siamo all'80' di gioco il risultato di Chievo-Genoa è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa. Dopo il vantaggio firmato Castro, gli uomini di Maran hanno flirtato in almeno tre circostanze con il possibile raddoppio. Al 57' la conclusione dal cuore dell'area rossoblù di Rigoni è stata murata dal provvidenziale intervento di Burdisso mentre al 60' Perin è stato bravo a disinnescare la bordata da fuori di M'Poku. Al minuto 69' altra chance per i locali con il tentativo di Birsa deviato in corner da un attento Perin. In questo finale il Genoa attacca con tutte le sue forze nel tentativo di acciuffare il pareggio: Chievo che si difende pronto per ripartire in contropiede. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (27^ GIORNATA)  

DIRETTA CHIEVO-GENOA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). GOL DI CASTRO! - Quando siamo al 55' di gioco il risultato di Chievo-Genoa è di 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al gol messo a segno da Castro al termine di una bella azione corale. Andiamo però con ordine perché la prima occasione è per il Genoa: Cerci premia l'inserimento di Rigoni la cui conclusione viene bloccata a terra da Bizzarri. La risposta del Chievo arriva al 50': Castro recupera palla sulla trequarti e apre sulla destra per Cacciatore. Il terzino mette al centro un bel traversone: Burdisso e De Maio bucano l'intervendo quindi sul secondo palo è lo stesso Castro a battere Perin con un colpo di testa da distanza ravvicinata.  

DIRETTA CHIEVO-GENOA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). FINE PRIMO TEMPO! - Il primo tempo di Chievo-Genoa si chiude con il risultato di 0-0. Pochissime emozioni al Bentegodi e tantissimi errori da parte di entrambe le squadre. Le occasioni più nitide sono due, una per parte. Alla mezzora Birsa carica il mancino dal limite: pallone fuori di non molto con Perin che sembrava sulla traiettoria. Nel finale, al 42', arriva la risposta di Cerci al termine di un contropiede ben orchestrato. L'ex Milan si accentra dalla destra e lascia partire una conclusione uscita di non molto.  

DIRETTA CHIEVO-GENOA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). OCCASIONE PER BIRSA! - Quando siamo al 30' di gioco il risultato di Chievo-Genoa è sempre di 0-0. I ritmi al Bentegodi non si alzano con le due squadre che non riescono a tessere una buona manovra offensiva. Entrambi gli schieramenti commettono molti errori, alcuni dei quali anche piuttosto grossolani. L'unica occasione di una certa importanza la costruiscono i padroni di casa al minuto 30: Birsa, fin qui il migliore in campo, riceve palla dal limite dell'area e lascia partire un sinistro velenoso che termina la propria corsa di poco sul fondo. Perin sembrava sulla traiettoria. Questa è l'unica emozione di una partita, per adesso, piuttosto noiosa. 

DIRETTA CHIEVO-GENOA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). GARA IN EQUILIBRIO! - Quando siamo al 10' di gioco il risultato di Chievo-Genoa è sempre di 0-0. I padroni di casa iniziano molto bene mostrando un atteggiamento offensivo e spavaldo. Walter Birsa, sulla carta trequartista alle spalle di M'Poku e Pellissier, si sposta stabilmente sulla linea degli attaccanti trasformando il 4-3-1-2 di Maran in un 4-3-3. Il Chievo si fa notare con un paio di ripartenze in velocità: al 6' M'Poku resiste alla carica di De Maio e riesce ad appoggiare al limite per la conclusione di Birsa, murata dalla difesa rossoblù. Il Genoa gioca con equilibrio, non si scompone e si affida alla qualità di Suso e Cerci. Al 5' Dzemaili tenta la battuta in porta dagli sviluppi di un calcio di punizione centrale dai 26 metri ma il suo tiro termina altissimo sopra la traversa di Bizzarri. 

DIRETTA CHIEVO-GENOA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Chievo e Genoa sono pronte a scendere in campo allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, partita in programma alle ore 15 per la 27^giornata di Serie A. Vediamo le formazioni ufficiali delle due squadre a cominciare dai padroni di casa.

CHIEVO (4-3-1-2): 1 Bizzarri; 29 Cacciatore; 3 Dainelli, 12 Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 4 N.Rigoni; 23 Birsa; 40 M'Poku, 31 Pellissier In panchina: 90 Seculin, 32 Bressan, 21 Frey, 20 Sardo, 56 Hetemaj, 10 Ninkovic, 36 F.Costa, 7 Pepe, 69 Meggiorini, 83 Floro Flores Allenatore: Rolando Maran

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 4 De Maio, 8 Burdisso, 3 Ansaldi; 88 Rincon, 30 L.Rigoni, 31 Dzemaili, 93 Laxalt; 11 Cerci, 42 Matavz, 17 Suso In panchina: 23 Lamanna, 32 A.Donnarumma, 15 Marchese, 29 Fiamozzi, 34 Gabriel Silva, 77 Tachtsidis, 18 Ntcham, 22 Lazovic, 16 Capel, 21 Pandev, 98 Raul Asencio Allenatore: Gian Piero Gasperini Arbitro: Michael Fabbri (sezione di Ravenna 

DIRETTA CHIEVO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Analizziamo le statistiche di Chievo-Genoa, match in programma per la ventisettesima giornata di campionato. I gialloblù hanno segnato finora trentuno gol in stagione: sette gol tra il 75' ed il 90' e sei tra il 60' ed il 75'. I gol subiti invece sono stati trentasei: otto incassati tra il 60' ed il 75' e cinque tra il 15' ed il 30'. Il numero totale di attacchi ammonta a quattrocentosessantadue, i tiri in porta son stati novantacinque. I rossoblù di Gasperini, invece, hanno segnato in campionato ventisette gol: dieci tra il 75' ed il 90' mentre nessun gol segnato tra il 30' ed il 45'. I gol incassati son stati trentuno: dieci tra il 30' ed il 45' e solo due tra il 60' ed il 75'. Quattrocentonovantasei il numero totale di attacchi, centododici i tiri in porta. 

DIRETTA CHIEVO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). L'ARBITRO - Il match Chievo-Genoa, valido per la ventisettesima giornata di Serie A, verrà diretto da Michael Fabbri. Il direttore di gara ha arbitrato dieci partite in questo campionato 2015/2016, estraendo in totale quarantotto cartellini gialli, due doppi gialli e nessun cartellino rosso finora. Fabbri ha arbitrato solo una volta il Chievo in questa stagione, in occasione del match contro il Sassuolo terminato 1-1. Nelle scorse stagioni, invece, il direttore di gara non ha mai arbitrato il Chievo tra le mura del Bentegodi, così come non ha mai diretto alcuna partita del Genoa di Gasperini lontano da Marassi. I suoi assistenti saranno Barbirati e Mondin, mentre il quarto uomo sarà Pegorin. Russo e Abbattista gli arbitri addizionali. 

DIRETTA CHIEVO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica del match Chievo-Genoa. Il tecnico dei gialloblù schiererà sicuramente un 4-3-1-2, modulo prevalentemente rivolto all'attacco e con la possibilità di avere un centrocampo compatto per smistare tutti i palloni necessari agli attaccanti. Floro Flores ed Inglese verranno supportati da Birsa, mentre in cabina di regia agiranno Castro, Radovanovic e Rigoni. Mister Gasperini, invece, schiererà un 3-4-3 puntando soprattutto sulla difesa compatta per evitare le incursioni dei gialloblù ma allo stesso tempo puntando anche sul tridente composto da Suso, Matavz e Cerci. Sulle fasce, invece, spazio ad Ansaldi e Laxalt. 

DIRETTA CHIEVO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA) - Chievo-Genoa, diretta dall'arbitro Fabbri oggi pomeriggio alle ore 15.00, in programma per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, sarà un match tra due squadra che hanno ancora da chiedere al campionato qualche punto utile per mettere in cassaforte la salvezza. Il Chievo al momento a quota trentuno punti può vantare otto rassicuranti punti di vantaggio sul Frosinone e sulla zona retrocessione. Tuttavia l'ultima sconfitta nel derby contro l'Hellas Verona ha abbassato un po' il morale dei tifosi, anche se la missione della squadra di Maran era e resta quella di centrare una tranquilla salvezza, garanzia di continuità per il Chievo degli ultimi anni.

Tre punti più in basso, il Genoa può comunque dire di aver compiuto negli ultimi tempi importanti passi avanti per il raggiungimento della permanenza in Serie A. Dopo il derby perso il 5 gennaio scorso la situazione per i grifoni si era fatta nerissima, invece è arrivata poi una serie di risultati utili, pur con qualche incertezza nel mezzo, che ha garantito ai rossoblu cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto ed anche il sorpasso ai danni della Sampdoria. 

Nelle ultime tre partite in Serie A, il Chievo ha ottenuto una vittoria in casa del Torino che poteva rappresentare forse la svolta stagionale in chiave salvezza. Al pareggio casalingo contro il Sassuolo della settimana successiva ha fatto poi seguito però la sconfitta nel derby che, pur non comportando conseguenze di classifica particolarmente gravi, non ha permesso alla squadra di Maran di compiere quel passo decisivo per ottenere la certezza di restare fuori da qui alla fine della stagione dalla bagarre di retrocessione. Anche perché i recenti buoni risultati del Frosinone e dello stesso Genoa hanno accorciato sensibilmente la classifica. La squadra di Gasperini tre partite fa ha ottenuto un prezioso pareggio a reti bianche in casa contro la Lazio, per poi cadere in trasferta in casa del Milan. La settimana successiva è arrivato però uno dei risultati più importanti della stagione, il successo sull'Udinese che ha permesso ai rossoblu di staccare la Sampdoria e di superare contemporaneamente il Palermo e gli stessi friulani, oltre a distanziare di altri due punti il Frosinone terzultimo.

I precedenti a Verona tra i due club parlano di un Genoa vincente nella scorsa stagione, il 26 ottobre del 2014 grazie alle reti messe a segno da Matri e da Pinilla. Nella stagione precedente, il 9 marzo del 2014, fu il Chievo ad imporsi grazie ad una doppietta di Paloschi, con rete decisiva dell'attaccante siglata al terzo minuto di recupero. L'ultimo pareggio tra le due squadra in campionato al Bentegodi risale invece allo zero a zero del 23 gennaio del 2011. Nel match d'andata è stato il Genoa ad imporsi con il punteggio di tre a due al termine di un match emozionante e rocambolesco. Il gol decisivo per i rossoblu è arrivato anche in questa occasione al terzo di recupero del secondo tempo, realizzato dal greco Tachtsidis.

La diretta tv di Chievo-Genoa sarà trasmessa sia dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 2, sia dai canali della pay tv del digitale terrestre, per la precisione Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD. Per tutti gli abbonati alle due piattaforme sarà inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, che vi permetterà di seguire la partita su dispositivi mobili come PC, table e smartphone attivando l'applicazione Sky Go oppure Premium Play. Informazioni utili sulla giornata di campionato arriveranno dal sito ufficiale della Lega Calcio, all’indirizzo www.legaseriea.it, e dal suo corrispettivo Twitter @SerieA_TIM, oltre che dai social network ufficiali delle due squadre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (27^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >