BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Foggia-Lupa Castelli Romani (risultato finale 4-1): pugliesi ok nella ripresa (Lega Pro Girone C, oggi 28 febbraio 2016)

Diretta Foggia-Lupa Castelli Romani, risultato finale 4-1: la formazione di Roberto De Zerbi soffre più del previsto contro l'ultima in classifica, ma nel secondo tempo dilaga

(Infophoto)(Infophoto)

Dall'arbitro Andrea Capone, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Pino Zaccheria. Si tratta di una partita valida per la ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano il terzo posto della classifica con 41 punti, frutto di undici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece sono in diciottesima e ultima posizione a quota 8 (-1 di penalizzazione) dopo una vittoria, sei pareggi e ben sedici sconfitte.

Il Foggia di Roberto De Zerbi è reduce dal ko per 3-1 sul campo del Lecce, che si è vendicato del 4-0 dell'andata. I rossoneri sono caduti dopo un lunghissimo periodo di imbattibilità. 

Lo svantaggio era maturato già al 6' ed ha avuto un contraccolpo psicologico importante per i foggiani, incapaci poi di produrre uno sforzo offensivo tale da poter impensierire i giallorossi e agguantare il pareggio. Anzi, la squadra nella ripresa è capitolata altre due volte. Il gol di Agnelli all'84' è servito solo a rendere il passivo meno pesante. Il Foggia resta comunque in zona playoff, ma la lotta per la promozione in Serie B coinvolge un buon numero di rivali e serve limitare i passi falsi per non vedere sfumare l'obiettivo. Mister De Zerbi si affiderà soprattutto a bomber Iemmello, capocannoniere della squadra e del campionato con 12 reti.

La Lupa Castelli Romani guidata da Mario Palazzi viene invece dall'ennesima sconfitta, il 2-0 in trasferta contro la Paganese.  Il terzo ko di fila, il quarto nelle ultime cinque giornata. La situazione di classifica è davvero critica. I laziali sono sl fondo e non sembrano avere le forze per risalire e conquistare una zona playout che dista cinque lunghezze ora ma che può allontanarsi e divenire irraggiungibile molto presto in caso di nuove sconfitte. La vittoria, tra l'altro l'unica in questo campionato, manca dal lontano 10 ottobre 2015 e oramai sono in pochissimi a credere che la Lupa possa salvarsi. La compagine di Palazzi deve però crederci, avere una reazione d'orgoglio e dare tutto fino alle fine.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Foggia) viene dato a 1,17 mentre il segno X (pareggio) a 6,30. Invece per il segno 2 (vittoria Lupa Castelli Romani) la quota è 13,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Lupa Castelli Romani, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.