BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Giana Erminio-Cittadella (risultato finale 0-1): decide Schenetti (Lega Pro Girone A, oggi 28 febbraio 2016)

Diretta Giana Erminio-Cittadella, risultato finale 0-1: il gol di Schenetti al 77' minuto mantiene la formazione veneta in testa al girone A, con 7 punti di vantaggio sul Pordenone

(Infophoto) (Infophoto)

Dall'arbitro Enzo Vesprini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Si tratta di una partita valida per la ventiquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l'undicesimo posto della classifica con 27 punti, frutto sei vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece sono in prima posizione a quota 50 dopo quindici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

La Giana Erminio di Cesare Albè è reduce dal ko per 2-0 sul campo del Bassano Virtus al termine di un match in cui i veneti hanno sicuramente meritato il successo. I lombardi vivono un momento non particolarmente brillante, non vincono da cinque turni e la zona playout è distante solamente due lunghezze. Servirebbe una vittoria per sbloccare la situazione, allungare e mettersi in una posizione più tranquilla. 

Però l'impegno odierno è tra i più proibitivi visto che di fronte ci sarà la capolista. La Giana Erminio dovrà essere impeccabile dal punto di vista difensivo, non concedendo spazi ed esercitando un pressing deciso a centrocampo. Inoltre sarà importante essere cinici in fase offensiva, sfruttando in velocità i contropiedi e gli eventuali errori degli avversari. La squadra non dovrà scendere in campo già battuta e impaurita. Con grinta e determinazione un punto di fronte al proprio pubblico i lombardi potrebbero strapparlo. 

Il Cittadella guidato da Roberto Venturato viene invece dalla vittoria per 0-1 nel derby giocato contro il Padova all'Euganeo. Dopo un primo tempo dominato e con diverse occasioni create, gli amaranto hanno segnato al 75' con Litteri, giunto a undici marcature complessive in campionato e sempre più bomber della squadra. Si è trattato del sesto successo consecutivo dei veneti, che procedono spediti nella loro marcia verso il ritorno in Serie B. La sfida di oggi sulla carta non si presenta troppo complicata, ma la Giana Erminio non va affatto presa sotto gamba. Servono la concentrazione e la voglia di sempre per vincere e consolidare il primato in classifica, magari allungando sulle inseguitrici.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Giana Erminio) viene dato a 3,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è 1,95.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Giana Erminio-Cittadella, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.