BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Lione-PSG (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: primo ko dei parigini in campionato (Ligue 1 28^giornata, 28 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Angel Di Maria, 28 anni, argentino (INFOPHOTO)  Angel Di Maria, 28 anni, argentino (INFOPHOTO)

DIRETTA LIONE-PSG (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGUE 1 28^GIORNATA, DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Una sconfitta che probabilmente non cambierà l'esito finale del campionato francese, ma che rimarrà a suo modo storica: il risultato finale di 2-1, con cui il Lione ha battuto il PSG allo Stade de Lumieres, rappresenta il primo ko in questa edizione della Ligue 1 per la formazione parigina, che finora aveva registrato 23 successi e 4 pareggi. Questa volta però si è dovuta arrendere: il giovane Maxwel Cornet (attaccante classe 1996) ha aperto le marcature per il Lione al 13' minuto, con un bel destro incrociato dal lato sinistro dell'area avversaria. Nel recupero della prima frazione il raddoppio dell'Olympique, ad opera di Sergi Darder: cross dalla destra di Rafael da Silva e gran numero del centrocampista spagnolo, controllo in pallonetto a scavalcare sua maestà Thiago Silva e tocco d'esterno destro nell'area piccola, sufficiente per superare il portiere del PSG Trapp. Al 51' il gol del parigini: bel sinistro del brasiliano Lucas da posizione centrale, appena dentro l'area di rigore. Alla fine però il Lione ce l'ha fatta: tre punti per riagguantare il Caen al terzo posto in classifica a quota 42, il PSG invece rimane primo a 73 con un margine di +23 sul Monaco secondo. 

DIRETTA LIONE-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (LIGUE 1 28^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Lione-PSG sarà diretta dall'arbitro Lionel Jaffredo, assistito dai guardalinee Tugdual Philippe e Julien Aube e dal quarto uomo Sebastien Moreira. Domenica 28 febbraio si gioca alle ore 21,00 l’attesa gara valida per la 28^giornata del campionato francese di Ligue 1, tra i padroni di casa del Lione ed il formidabile Paris Saint Germain allenato da Laurent Blanc.

Una gara che ovviamente ha molto più rilevanza per i padroni di casa rispetto agli ospiti, che ormai vedono all’orizzonte il proprio obiettivo grazie ad un primo posto da record. Infatti il PSG è primo con ben 73 punti frutto di 23 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta per uno score assolutamente eccezionale di 67 reti realizzate e soltanto 13 incassate. Numeri impressionati che sommati ai 22 punti di vantaggio sul Monaco secondo della classe, fanno in modo che la lotta per la vittoria del campionato sia già bella che decisa. I

l Lione occupa invece il quinto posto della classifica con 39 punti alla pari del Nantes e del Caen, con un ritardo di due lunghezze sulla coppia Nizza-St Etienne che per il momento si stanno dividendo il posto che consentirà di partecipare ai preliminari di Champions League. Dunque gli ospiti possono affrontare l’impegno con meno assilli rispetto al Lione e tra l’altro arrivano all’evento in un periodo decisamente migliore rispetto a quello dei padroni di casa. Infatti il Lione nelle ultime cinque uscite stagionali ha ottenuto 9 punti per effetto delle tre vittorie consecutive ai danni di Bordeaux (3-0), Angers (0-3) e Caen (4-1), prima e dopo le sconfitte subite contro il Bastia (1-0 lo scorso 30 gennaio) ed il Lille nell'ultima giornata di campionato (1-0).

Il Paris Saint Germain ha invece raccolto 13 degli ultimi 15 punti disponibile imponendosi su Saint Etienne (0-2), Lorient (3-1), Marsiglia (1-2) e Reims (4-1), in mezzo il pareggio ottenuto contro il Lilla (0-0). L’ultimo precedente tra le due formazioni è quello relativo alla Coppa di Lega e nella Coppa di Francia: la doppia sfida ha visto una duplice vittoria del Paris Saint Germain, che si è imposto per 2-1 nel primo trofeo e per 3-0 nel secondo. Nella gara di andata il predominio dei parigini è stato ancora più netto con una vittoria al Parco dei Principi con il punteggio di 5-1: doppietta di Ibrahimovic e reti di Aurier, Lucas ed Edinson Cavani. Il gol della bandiera del Lione portava la firma di Ferri.

Passando alle probabili formazioni, il Lione si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1 con l'impiego di Lopes in porta, Darder terzino a destra per via della squalifica dell’ex Jallet, nel mezzo Umiti in coppia con l’ex Roma Yanga Mbiwa e sulla corsia mancina Morel. Davanti alla difesa Ferri con il rientrante Gonalons mentre dietro all’unica punta Lacazette dovrebbero agire il giovane Maxwel Cornet sul fronte sinistro, Valbuena nel mezzo e Ghezzal sulla destra. Gli uomini più attesi tra le fila dei padroni di casa sono senza dubbio Valbuena e Lacazette, giocatori dotati di grandi qualità tecniche.

Il Paris Saint Germain di Blanc dovrebbe invece disporsi con un 4-3-3 con Trapp tra i pali, una linea difensiva composta da Kurzawa sulla sinistra, l’olandese van der Wiel sulla destra e nel mezzo il duo brasiliano composto da Thiago Silva e David Luiz. Davanti a loro a fungere da regista basso l’italiano Thiago Motta con Marco Verratti e Rabiot mezzali. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Ibrahimovic nel mezzo, Di Maria punta destra e Cavani a completare il reparto.

Sono tanti i giocatori nelle fila del Paris Saint Germain da tenere sotto controllo, a cominciare da tutti i componenti dell'attacco senza dimenticare Verratti, vera mente della manovra parigine ed i vari Lucas e Matuidi che potrebbero partire dalla panchina. Martedì (2 marzo) il PSG tornerà in campo per i quarti di finale di Coppa di Francia, contro il St.Etienne, mentre mercoledì 9 marzo volerà a Londra per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea (all'andata ha vinto 2-1 in casa).

Tornando a Lione-PSG, diamo un'occhiata alle quote proposte da SNAI per il posticipo della 28^giornata di Ligue 1. Lione sfavorito ma non troppo, considerando anche il segno 1 per la vittoria casalinga sale fino alla quota di 4,70. 3,65 è la valutazione attribuita al segno X per il pareggio, mentre il successo del PSG in trasferta vale 1,70. Le opzioni Under, Over, Goal e NoGoal sono tutte quotate 1.85.

La partita del campionato francese tra Lione e PSG sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Sport 2, il numero 371 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 381; gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.