BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Parma-Lentigione (risultato finale 1-0) info streaming video e tv, cronaca e tabellino della partita (Serie D 2016, 28 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). IL TABELLINO - Tra le mura amiche del Tardini, il Parma torna alla vittoria riprendendo la scalata verso la Lega Pro: la formazione di Apolloni batte di misura il Lentigione per 1 a 0 al termine di una gara in cui l'undici di Zattarin ha cercato di chiudere tutti gli spazi e di giocare sulla difensiva per strappare almeno il punticino alla capolista del gruppo D del campionato dilettanti, non riuscendo nell'intento al triplice fischio dell'arbitro. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI PARMA-LENTIGIONE 1-0

PRIMO TEMPO - La formazione di Apolloni vuole fare sul serio sin dal fischio d'inizio, andando immediatamente a occupare la metà campo avversaria. La prima palla gol del match arriva al 6' quando Musetti riceve palla e punta Medioli, l'estremo difensore ospite in uscita ribatte la sua conclusione. Due minuti dopo Corapi pericoloso su punizione, la palla passa sotto la barriera e termina di poco a lato. Il Lentigione risponde su calcio d'angolo, Savi dalla bandierina costringe Zommers all'intervento. Dopodiché entrambe le squadre abbassano i ritmi e di occasioni nitide non se ne vedono fino al 25', quando Vecchi devia in calcio d'angolo il tiro dalla distanza di Giorgino. Prima dell'intervallo, un'occasione per parte: su calcio di punizione per il Lentigione, quando Roma stacca di testa colpendo il pallone, mancando però la porta; per il Parma, con l'imbucata di Corapi per Baraye che controlla male la sfera, regalandola a Medioli.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa Parma pericoloso in due frangenti, prima con Corapi che da calcio di punizione impegna Medioli costretto a uscire per deviare il tiro, poi con Baraye che di testa colpisce la traversa, nell'azione si fa male Santagiuliana che si scontra con il centravanti del Parma aprendosi la testa, la ferita (taglio di 4 centimetri) non si rimargina subito e dunque Zattarin per precauzione lo sostituisce con Candio. Al 65' padroni di casa nuovamente minacciosi su calcio d'angolo, Messina schiaccia di testa mettendo il pallone di pochissimo a lato della porta. Passano altri otto minuti e stavolta Messina si presenta all'appuntamento con il gol, ringraziando Baraye per l'assist fa partire un siluro imprendibile per Medioli, portando in vantaggio il Parma. La gara si anima perché il Lentigione ora è costretto a scoprirsi per cercare il pareggio e per i giocatori di Apolloni gli spazi in contropiede si moltiplicano. Dopo che alla formazione di Zattarin viene annullato un gol per il fuorigioco di Miftah, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Longobardi che, servito da Mazzocchi, manda la palla in curva con la porta a pochi passi. Nel finale il Parma ci prova ancora con il missile di Mazzocchi respinto da Medioli che con una gran prontezza di riflessi evita lo 0-2 al Lentigione. Nel recupero solamente una chance su calcio piazzato per gli ospiti, con il tiro di Savi murato dalla barriera del Parma.

PARMA SEMPRE A +7 SULL'ALTOVICENTINO - I ragazzi di Apolloni, tornando alla vittoria, salgono a quota 69 punti, mantenendo a sette le lunghezze di vantaggio sull'Altovicentino che in casa ha battuto la Virtus Castelfranco per 3 a 1. (Stefano Belli)

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). I CROCIATI TORNANO ALLA VITTORIA - Arriva il triplice fischio dell'arbitro al Tardini, il Parma torna alla vittoria battendo di misura il Lentigione per 1 a 0 e salendo a 69 punti in classifica. Finale che regala qualche sussulto dopo un match avaro di emozioni. All'83' la formazione locale sfiora il raddoppio, Baraye entra in area venendo anticipato un attimo prima di calciare a rete, Melandri manca l'aggancio col pallone che arriva dalle parti di Longobardi, il cui tiro viene ribattuto da un difensore avversario. Due minuti dopo, però, sono gli ospiti a divorarsi il gol del pari, Pandiani serve Fyda che si presenta tutto solo davanti a Zommers ma riesce a non inquadrare il pallone che si spegne sul fondo. Al 90' torna a farsi vedere il Parma con la sassata di Mazzocchi, ottima la respinta di Medioli. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro D'Ambrogio il Lentigione si rende pericoloso solamente su calcio piazzato, con Savi che si fa murare dalla barriera del Parma. La formazione di Apolloni tiene duro e si porta a casa i tre punti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-LENTIGIONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 29^GIORNATA)

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). GOL DI MESSINA - Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo, il Parma è riuscito a sbloccare il punteggio e ora conduce sul Lentigione per 1 a 0. Fase del match caratterizzata dal catenaccio della formazione di Zattarin che pensa solamente a difendersi. Al 59' i padroni di casa battono un calcio di punizione dal limite con Corapi, il pallone si abbassa quando ormai è già uscito. Al 65' altra grossa occasione per il Parma, Messina intercetta il tiro di Miglietta dalla bandierina schiacciando di testa, la palla esce di pochissimo. Al 73' arriva finalmente il gol del vantaggio per la formazione di Apolloni, assist di Baraye per Messina che viene lasciato libero di tirare e fa partire un missile imprendibile per Medioli, padroni di casa avanti e che ora costringono gli ospiti a portarsi in avanti. Al 76' viene anche annullato un gol al Lentigione, Miftah aveva depositato il pallone in rete ma era in fuorigioco. Al 78' il Parma sfiora il raddoppio, Mazzocchi innesca Longobardi che a pochi passi dalla porta spedisce la palla in curva. 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). TRAVERSA DI BARAYE - È ricominciato al Tardini il match tra Parma e Lentigione, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Il primo acuto della ripresa arriva al 47', quando la formazione di Apolloni batte un calcio di punizione con Corapi, Medioli in uscita allontana il pallone. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, Baraye di testa colpisce la traversa, Santagiuliana nel tentativo di contrastarlo si fa male alla testa e viene accompagnato a bordo campo sanguinante, la ferita non si rimargina subito e dunque è costretto a lasciare il posto, venendo sostituito da Candio. 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). FINE PRIMO TEMPO - Intervallo al Tardini, Parma e Lentigione vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Emozioni col contagocce in mezzo al campo, i padroni di casa non riescono a sfondare mentre gli ospiti non hanno alcun interesse ad attaccare e a scoprirsi, concedendo il contropiede agli avversari. Da segnalare l'infortunio di Tarana che prima del 40' ha dovuto lasciare il campo dolorante, al suo posto è entrato Fyda. Al 41' il Lentigione si affaccia in avanti su calcio di punizione, Roma raggiunge il pallone colpendolo di testa, pur mancando la porta. Sessanta secondi più tardi buona occasione per il Parma, Corapi serve Baraye che controlla male il pallone, regalandolo di fatto a Medioli. Non è stata comunque di certo una prima frazione di gioco memorabile, la speranza è che nella ripresa la partita si accenda regalando qualche colpo di scena. 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). CI PROVA GIORGINO DALLA DISTANZA - Alla mezz'ora del primo tempo, Parma e Lentigione sono ancora ferme sullo 0-0. In questa fase del match i ritmi sono calati rispetto a inizio gara, con il Parma che ha rallentato le manovre e non ha fretta di attaccare. Ospiti pericolosi all'11' su calcio d'angolo, Savi direttamente dalla bandierina impensierisce Zommers che è attento a respingere la sfera. Per quasi un quarto d'ora non succede praticamente nulla, occorrerà aspettare il 25' per rivedere il Parma pericoloso con il tiro da fuori area di Giorgino che viene ribattuto da Vecchi, palla in calcio d'angolo. 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). MEDIOLI DICE NO A MUSETTI - È iniziata al Tardini (sotto la pioggia) la gara tra Parma e Lentigione, valida per la 29^ giornata di Serie D 2015-2016 (girone D), al decimo minuto del primo tempo il punteggio è di 0-0. La formazione di Apolloni prova a prendere l'iniziativa subito dopo il fischio d'inizio, penetrando subito nella metà campo avversaria. La prima palla gol creata dai padroni di casa arriva al 6', Musetti da posizione defilata punta Medioli che in uscita gli respinge la conclusione. All'8' il Parma batte un calcio di punizione con Corapi, la palla supera la barriera terminando a lato di pochissimo. 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Comunicate le formazioni ufficiali di Parma e Lentigione, le squadre sono pronte ad affrontarsi sul prato dello stadio Ennio Tardini. Vediamo le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari.

PARMA (4-4-2): 1 Zommers; 2 Messina, 5 Cacioli, 6 Lucarelli, 3 Agrifogli; 11 Simonetti, 7 Miglietta, 8 Giorgino, 4 Corapi; 9 Musetti, 10 Baraye In panchina: 12 Fall, 13 Adorni, 14 Ricci, 15 Sereni, 16 Mazzocchi, 17 Guazzo, 18 Lauria, 19 Melandri, 20 Longobardi Allenatore: Luigi Apolloni

LENTIGIONE (4-4-2): 1 Medioli; 5 Vecchi, 2 Santagiuliana, 6 Galuppo, 3 Ferrari; 11 Tarana, 7 Berti, 8 Savi, 4 Roma; 10 Mezgour, 9 Miftah Allenatore: 12 De Angelis, 13 De Vitis, 14 Opoku, 15 Candio, 16 Fyda, 17 Farina, 18 Petito, 19 Vitali, 20 Pandiani Allenatore: Gianluca Zattarin Arbitro: D'Ambrogio 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). TOP SCORER - Come di consueto uno sguardo alla situazione marcatori per quanto riguarda la partita di Serie D Parma-Lentigione. I ducali ritrovano in questo giornata il loro top scorer nonché terzo cannoniere del girone D: il senegalese Yves Baraye, autore sinora di 17 gol in campionato. A quota 10 invece troviamo il capocannoniere del Lentigione ovvero Moulay Hicham Miftah, a segno 10 volte di cui 2 nell'ultima giornata. A 9 gol un altro giocatore del Parma ovvero l'attaccante Daniele Melandri, 7 invece le reti realizzate da Alessandro Chiurato, trentatreenne punta del Lentigione.

In testa alla classifica marcatori del girone D del campionato resiste la coppia composta da Manuel Pera del Delta Rovigo e Manuel Nocciolini del Forlì: 20 gol per entrambi.

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016). ALL'ANDATA - Torniamo indietro di un girone, alla sfida di andata tra Parma e Lentigione che si giocò allo stadio Giovanni Morelli domenica 25 ottobre 2015. Le formazioni iniziali: il Lentigione si schierò con il modulo 4-4-2, in porta De Angelis e in difesa da destra a sinistra Santagiuliana, Narducci, Galuppo e Vecchi; a centrocampo Pandiani e Berti sulle fasce e coppia di mezzo composta dal polacco Szymon Fyda e da Savi. In attacco i marocchini Mazgour e Miftah. Il Parma rispondeva con il lettone Zommers tra i pali, Messina e Saporetti terzini nella retroguardia completata dai centrali Cacioli e Lucarelli. In mezzo al campo Miglietta e Giorgino, sulla trequarti Lauria, Baraye e Giacomo Ricci dietro alla punta avanzata Longobardi.

I Ducali andarono all'intervallo avanti di due reti: Cacioli al 24' e Longobardi nel recupero della prima frazione avvicinarono i tre punti alla formazione di Apolloni; nel finale di partita il secondo gol personale di Longobardi (84') chiuse i conti, in precedenza (56') il Lentigione era rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Miftah (doppio cartellino giallo). 

DIRETTA PARMA-LENTIGIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SERIE D 29^GIORNATA, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) - Prosegue il campionato del nuovo Parma che domenica 28 febbraio 2016 riceve allo stadio Ennio Tardini il Lentigione, squadra dell'omonima frazione di Brescello: calcio d'inizio alle ore 14:30.

La partita è valida per la 29^giornata di Serie D e mette in palio tre punti importanti per la classifica del girone D. Il Parma è sempre primo con 66 punti ma dopo l'ultimo pareggio sul campo del Forlì (0-0) le lunghezze sull'AltoVicentino secondo sono scese a 7; un vantaggio rassicurante ma non definitivo per la squadra di Luigi Apolloni, che punta a concludere la stagione regolare in vetta per ottenere la promozione diretta in Lega Pro. 

I playoff invece sono un obiettivo alla portata del Lentigione, che prima del turno numero 29 si trova al nono posto con 42 punti, 4 in meno rispetto alla Ribelle che chiude la zona verde al quinto posto. Mancano dieci giornate alla fine del campionato e le possibilità sono ancora più che aperte per ambedue le formazioni: il Parma sta marciando a ritmo sostenuto sin dalla prima giornata anche nelle ultime cinque ha ottenuto solo un successo, quello di mercoledì 10 febbraio ai danni della Clodiense (4-0). 

Prima e dopo quattro pareggi, nell'ordine con Mezzolata (0-0 il 31 gennaio), Correggese (1-1 il 7 febbraio), Ribelle (1-1 il 14 febbraio) e Forlì (0-0 domenica scorsa). Per la sfida casalinga contro il Lentigione mister Apolloni recupera l'attaccante senegalese Yves Baraye, che ha saltato l'ultimo impegno per squalifica; un rientro importante per una squadra che di recente fa faticato di più in fase realizzativa ma che mantiene comunque il secondo attacco del girone D, con 60 reti all'attivo (meglio ha fatto solo l'AltoVicentino con 65). 

Il Lentigione allenato da Gianluca Zattarin ha perso solo una volta negli ultimi sei turni, anche se in maniera pesante proprio sul campo dell'AltoVicentino (4-0 due settimane fa). Domenica scorsa invece è arrivato il successo per 2-1 contro il Mezzolara, firmato dalla doppietta dell'attaccante marocchino Moulay Hicham Miftah. Il trentacinquenne nato a Casablanca è uno dei giocatori del Lentigione che in carriera hanno assaggiato anche livelli di calcio più alti, nel 2003 ad esempio fece parte della rosa del Catania in Serie B.

L'elemento più conosciuto della squadra gialloblu è però Emiliano Tarana, protagonista soprattutto con il Mantova dal 2005 al 2010 sempre nel campionato cadetto. Anche un ex Parma a disposizione di mister Zattarin: il centrocampista Filippo Savi, classe 1987 cresciuto nelle giovanili del club ducale con cui ha esordito sia in Serie A (Milan-Parma 3-0 del 23 aprile 2005) che nell'ex Coppa UEFA. Finora il Lentigione ha raccolto più punti in trasferta, 26 contro i venti ottenuti nelle partite casalinghe allo stadio Giovanni Morelli; il Parma invece è ancora imbattuto e al Tardini ha ottenuto 32 dei suoi 66 punti (9 vittorie e 5 pareggi).

La partita di Serie D tra Parma e Lentigione sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 14:30 a cura di Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-LENTIGIONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 29^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >