BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Sampdoria-Frosinone (risultato finale 2-0): La Samp vince la sfida-salvezza, Serie A 2016, oggi 28 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO): LA SAMP CONQUISTA UNA FONDAMENTALE VITTORIA - La Sampdoria di Montella sconfigge per 2-0 il Frosinone in casa e conquista una fondamentale vittoria per la salvezza, portandosi a +5 punti sulla squadra di Stellone, che rimane terzultima in classifica. La vittoria arriva grazie al gol di Fernando nel primo tempo e algol decisivo di Quagliarella nella ripresa che taglia le gambe agli avversari. Nel finale Stellone ha tentato il tutto per tutto, inserendo Longo al posto di Blanchard, ma la difesa dei blucerchiati è stata brava a chiudere tutti gli spazi. Nel finale il Frosinone riesce comunque ad andare vicino al gol, ma il risultato non cambia. Vittoria meritata per la squadra di Montella dopo una partita quasi completamente dominata, a parte qualche sprazzo di buon calcio mostrato dal Frosinone soltanto nei minuti successivi ai gol subiti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (27^ GIORNATA)

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO): QUAGLIARELLA PORTA LA SAMP SUL 2-0! - La Sampdoria riesce a raddoppiare. Dopo un inizio di primo tempo sottotono la squadra di Montella è venuta fuori ed è riuscita a segnare con Quagliarella al 69° minuto. Al 68° minuto Montella hsostituisce De Silvestri con Silvestre, dirottando Cassani sulla fascia destra. Dopo appena un minuto Cassani riesce a trovare il fondo del campo e ad effettuare un cross teso per la testa di Correa,  ma la conclusione dell'argentino viene ribattuta da Ajeti. Sulla respinta arriva Quagliarella, preso in controtempo ma che riesce comunque a calciare. Leali viene beffato dalla conclusione non perfetta di Qualgiarella e non riesce a deviare. Il bomber campano fa esplodere lo stadio ed esulta levandosi la maglietta, con Orsato costretto in seguito ad ammonirlo.

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO): COMINCIA LA RIPRESA, NESSUN CAMBIO NELLE DUE SQUADRE! - E' cominiciata la ripresa al Ferraris fra Sampdoria e Frosinone. Nessun cambio effettuato da entrambi gli allenatori durante l'intervallo. La squadra di Stellone sembra aver cambiato faccia in questa ripresa e ha cominciato a giocare la partita a viso scoperto e con maggior grinta e determinazione. L'azione più pericolosa di questo inizio di ripresa è però stata creata dalla Sampdoria con il solito Quagliarella, che con una conclusione da fuori ha costretto Leali a deviare la sfera e poi Frara a compiere un intervento difensivo decisivo per non permettere ad Alvarez di segnare in ribattuta.

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO): PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO NEL FINALE DEL PRIMO TEMPO!: - La Samp trova il vantaggio nel finale della prima frazione di gioco fra Sampdoria e Frosinone. Fernando è finito sul tabellino dei marcatori dopo un  ottimo primo tempo, giocato con convizione e intraprendenza. L'ex centrocampista Shaktar dal limite dell'area ha aperto sulla destra per De Silvestri che ha effettuato un cross basso verso l'area. Fernando in corsa arriva sul pallone e con il piatto batte l'incolpevole Leali. La squadra di Montella si porta così in vantaggio prima del duplice fischio tagliando le gambe agli ospiti. Vedremo se nella ripresa la squadra di Stellone sarà in grado di cambiare volto alla sua gara, fin qui meno che discreta, e ad intavolare una rimonta o se i padroni di casa replicheranno la buona prestazione del primo tempo, magari chiudendo la partita anzitempo con più di un gol. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO). LA SAMP CONTINUA AD ATTACCARE, MA IL RISULTATO NON CAMBIA! - Non si sblocca la gara a Genova fra Sampdoria e Frosinone, ma i tifosi sugli spalti stanno assistendo comunque a una bella gara. I padroni di casa stanno mettendo in seria difficoltà il Frosinone in questa prima mezz'ora di gioco, ma non sono riusciti a portarsi in vantaggio. Soprattutto Correa è in ottima forma fra i blucerchiati e sta dando parecchio filo da torcere ai difensori avversari. Il Tucu ha sfiorato il gol al 19° minuto con un gran destro da fuori, ma Leali in tuffo è riuscito a deviare decisivamente. Vedremo se nel finale di primo tempo il Frosinone darà segni di risveglio o se la Samp sarà in grando di passare in vantaggio. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO). COMINCIA LA GARA AL FERRARIS - E' iniziata la sfida-salvezza fra Sampdoria e Frosinone allo Stadio Ferraris di Genova. I padroni di casa spignono fin da subito sull'acceleratore e creano 2 grandi occasioni da gol nei primi 6 minuti. Al quarto giro di lancette il centrocampista blucerchiato Fernando scaglia un tiro potentissimo con il destro da fuori area che va ad infrangersi sulla traversa, per poi terminare la sua corsa in curva. Passano solo due minuti e la Samp riesce a rendersi nuovamente pericolosa con Quagliarella. Colpo di testa perfetto su un cross dalla bandierina, ma Leali è attento e in tuffo salva il risultato. Si rimane sullo 0-0, ma è una partita viva e accesa. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 28 FEBBRAIO). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Sampdoria-Frosinone sta per cominciare: vediamo allora quali sono le formazioni ufficiali della partita più delicata del pomeriggio, perchè in caso di sconfitta la Sampdoria si troverebbe in zona retrocessione mentre il Frosinone vedrebbe molto più da vicino la salvezza. Calcio d’inizio alle ore 15. SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò; R. Alvarez, J. Correa; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella

FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gori, Frara, Sammarco; D. Ciofani, Tonev, Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Analizziamo insieme le statistiche principali di Sampdoria-Frosinone, in programma per la ventisettesima giornata di Serie A. I blucerchiati hanno segnato trentasette gol in campionato di cui dieci siglati tra il 75' ed il 90' e nove tra il 45' ed il 60'. I gol subiti, invece, sono stati quarantasei: dieci i gol incassati tra il 45' ed il 60' e nove negli ultimi quindici minuti di gare. Il numero totale di attacchi ammonta a quattrocentosessantatré, i tiri in porta invece sono centotto. Il Frosinone, invece, ha segnato ventisei gol: sei tra il 75' ed il 90' ed un solo gol entro il 15'. I gol subiti sono stati ben cinquantuno: tredici gol tra il 75' ed il 90' e undici tra il 15' ed il 30'. Il numero totale di attacchi è di trecentottantatré mentre i tiri in porta è di centosei. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). L'ARBITRO - Il match tra Sampdoria e Frosinone, valido per la ventisettesima giornata di campionato, verrà diretto da Daniele Orsato. L'arbitro ha diretto undici partite in campionato, estraendo sessanta cartellini gialli, tre doppi gialli e nessun cartellino rosso. Orsato ha diretto un match del Frosinone in stagione contro il Bologna perso 1-0 ed un match della Sampdoria contro il Napoli perso per 4-2. Orsato nelle scorse stagioni ha diretto tre gare della Sampdoria a Marassi, estraendo cinque cartellini gialli ed un cartellino rosso. Una sola gara arbitrata al Frosinone lontano dalle mura casalinge: Orsato ha estratto tre gialli, nessun rosso. Gli assistenti saranno Galloni e Ranghetti, il quarto uomo sarà Tasso. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica del match Sampdoria-Frosinone. Mister Montella schiererà in campo un 3-4-2-1, modulo che mira soprattutto all'attacco con il tridente composto da Correa-Alvarez-Quagliarella. Importante il ruolo degli esterni con De Silvestri e Dodò che dovranno fornire assist agli attacchi per andare in rete visto che recentemente la Sampdoria segna pochissimo. Cassani, Ranocchia e Silvestre invece agiranno da centrali di difesa. Passiamo al Frosinone, con Stellone che si affiderà ad un 4-3-3. In attacco ci saranno Tonev, Ciofani e Dionisi mentre da esterni agiranno i soliti Rosi e Pavlovic. In cabina di regia pronti Gori, Sammarco e Frara. 

DIRETTA SAMPDORIA-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 28 FEBBRAIO 2016, SERIE A 27^ GIORNATA) - Sampdoria-Frosinone, diretta dall'arbitro Orsato oggi pomeriggio alle ore 15.00 per la ventisettesima giornata di Serie A, sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Inaspettato, considerando che la Sampdoria, dopo l'eccellente scorsa stagione, non si aspettava di certo di ritrovarsi coinvolta nella lotta per non retrocedere. Tuttavia, a partire dall'eliminazione nel preliminare di Europa League tutto è iniziato ad andare storto per i blucerchiati, che nonostante il cambio della guardia in panchina tra Zenga e Montella hanno visto peggiorare costantemente i loro risultati, fino a ritrovarsi nel pieno della bagarre per non scendere in Serie B, con due sole lunghezze di vantaggio sui ciociari.

I quali sono attualmente terzultimi ma che stanno facendo registrare una grande ripresa, con l'ultima vittoria in casa dell'Empoli ed il pareggio contro la Lazio che ha rilanciato le quotazioni degli uomini di Stellone. Al primo storico campionato di Serie A i gialloazzurri hanno vissuto un momento molto difficile ma sembrano ora pronti a giocarsi il tutto per tutto al Ferraris: un'eventuale vittoria esterna significherebbe il paradiso per i ciociari ed un eventuale inferno per la Sampdoria. 

Le ultime tre partite di campionato hanno infatti fornito indicazioni molto precise sul rendimento delle due squadre. La Sampdoria ha perso sul campo della Roma, ottenuto solo un punto in casa contro l'Atalanta con un pareggio a reti bianche e perso di nuovo in casa dell'Inter nell'anticipo della scorsa giornata in Serie A. Sampdoria sfortunata, capace di sfiorare almeno il pari con due clamorose occasioni da gol in casa della Roma, e di esprimere un buon gioco anche contro l'Inter. Ma le disattenzioni difensive e una certa sterilità offensiva, acuitasi dopo la partenza di Eder, hanno messo in luce problematiche che Montella dovrà risolvere in fretta per provare a centrare la salvezza. Il Frosinone invece dopo la sconfitta interna contro la Juventus, che aveva comunque fatto seguito al ritorno alla vittoria contro il Bologna, aveva battuto in trasferta l'Empoli per quello che era stato il primo successo in trasferta della storia del club in Serie A. Quindi, il pari contro la Lazio: quella del Frosinone resta al momento la peggior difesa della Serie A con cinquantuno gol incassati, ma contro i biancocelesti la squadra di Stellone ha messo in mostra una solidità quasi inedita, che fa sperare in meglio i tifosi per il futuro.

Col Frosinone esordiente assoluto in Serie A, non ci sono precedenti nelle partite di campionato tra le due formazioni allo stadio Ferraris di Genova. L'unico precedente è quello relativo alla partita di andata, che vide il Frosinone prodursi in una delle prestazioni più brillanti della stagione. I ciociari si imposero sul campo amico dello stadio Matusa con un secco due a zero, grazie al micidiale uno-due firmato da Paganini e da Dionisi ad inizio secondo tempo. Per la Sampdoria fu una delle sconfitte che segnarono la crisi della gestione-Zenga, culminata con l'addio del tecnico e l'arrivo di Montella, accolto con entusiasmo dai tifosi ma capace di produrre un solo acuto importante finora in questa stagione, con la vittoria nel derby contro il Genoa alla vigilia dell'Epifania.

La diretta tv di Sampdoria-Frosinone sarà trasmessa esclusivamente dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 1. Per tutti gli abbonati alla piattaforma Sky sarà inoltre a disposizione il servizio di diretta streaming video, che vi permetterà di seguire la partita su dispositivi mobili come PC, table e smartphone attivando l'applicazione Sky Go. Informazioni utili sulla giornata di campionato arriveranno dal sito ufficiale della Lega Calcio, all’indirizzo www.legaseriea.it, e dal suo corrispettivo Twitter @SerieA_TIM, oltre che dai social network ufficiali delle due squadre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (27^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >