BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Santarcangelo-Savona (risultato finale 1-1): botta e risposta in Romagna (Lega Pro Girone B, oggi 28 febbraio 2016)

Diretta Santarcangelo-Savona, risultato finale 1-1: botta e risposta al Mazzola, dove le due squadre in lotta per non retrocedere si prendono un punto che serve poco ad entrambe

(Infophoto)(Infophoto)

Dall'arbitro Nicola De Tullio, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Valentino Mazzola. Si tratta di una partita valida per la ventiquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto con 23 punti (-6 di penalizzazione), frutto di sette vittorie, sette pareggi e otto scontte. Invece gli ospiti si travano in diciottesima e ultima posizione a quota 9 (-15 di penalizzazione) dopo sei vittorie, sei pareggi e undici sconfitte.

Il Santarcangelo di Lamberto Zauli è reduce dall'importante successo per 0-2 sul campo del Robur Siena. Risultato molto importante in chiave salvezza. E' stata la doppietta di Guidone nel secondo tempo a decidere il match. Per lui adesso sono 7 le reti totali in questo campionato ed è il capocannoniere della squadra. E' la seconda vittoria nelle ultime tre gare, segnale che i romagnoli vogliono lottare per conquistare la permanenza in Lega Pro. Aver agganciato la Pistoiese ed essere a un solo punto dalla salvezza è stato un buon colpo. Oggi, però, il Santarcangelo deve avere continuità e vincere lo scontro che lo oppone al fanalino di coda del campionato. Non saranno ammessi passi falsi, mister Zauli vuole i tre punti. 

Il Savona guidato da Giancarlo Riolfo invece viene da una sconfitta per 1-2 in casa contro L'Aquila. La situazione dei liguri è sempre più difficile, sono ultimi e la zona playout dista sei lunghezze. Nella sfida casalinga della scorsa giornata non sono riusciti a tenere almeno il pareggio, firmato da Vannucci (poi espulso nel finale) a inizio ripresa, e sono capitolati pochi minuti dopo. La squadra sembra un po' allo sbando dopo i due ko consecutivi recenti, arrivati dopo aver conquistato undici punti nei cinque turni precedenti. Oggi c'è uno scontro non impossibile da vincere, ma i ragazzi di Riolfo dovranno trovare le motivazioni e la determinazione per espugnare il Valentino Mazzola. Gli uomini più attesi sono senza dubbio Virdis (7 reti) e Cocuzza (6).

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Santarcangelo) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Savona) la quota è 3,40.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Santarcangelo-Savona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.