BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci gigante maschile Hinterstoder: vince Alexis Pinturault, secondo Hirscher (Coppa del Mondo, oggi 28 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Massimiliano Blardone (Infophoto)  Massimiliano Blardone (Infophoto)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE HINTERSTODER: VINCE PINTURAUL DAVANTI A HIRSCHER (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) – Alexis Pinturault ha vinto il gigante maschile di Hinterstoder, prova della Coppa del Mondo di sci alpino. Per il francese, che ha chiuso con il tempo di 1’23’’32, si tratta della quattordicesima vittoria in Coppa del Mondo, ed è inoltre il bis dopo l’affermazione di venerdì. In seconda posizione, staccato di ben 1’’14, si è piazzato Marcel Hirscher: l’austriaco torna sul podio e limita i danni, perchè sale a 1365 punti nella classifica generale lasciando Henrik Kristoffersen, superato nella seconda manche e giunto terzo (a 12 centesimi dal leader della classifica generale) a quota 1082. Adesso i punti di vantaggio di Hirscher sono 283: di fatto la Coppa del Mondo non dovrebbe più essere un problema. Nella classifica di gigante invece Pinturault sale a 430, ma è ancora lontano dallo stesso Hirscher che di punti ne ha 561, e che anche qui dovrebbe aver chiuso i conti.

Per quanto riguarda gli italiani, ne abbiamo piazzati due nei primi dieci: belle rimonte di Florian Eisath (ottavo) e Riccardo Tonetti (decimo, con il quinto tempo nella seconda manche) mentre è positiva anche la quindicesima posizione di Luca De Aliprandini. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI HINTERSTODER PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.30)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) – Sta prendendo il via la seconda manche dello slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino. A Hinterstoder comanda Alexis Pinturault, che ha la possibilità di avvicinarsi al primo posto della classifica di specialità; per farlo, il francese dovrà non soltanto tenere nella seconda manche e aggiudicarsi così la gara ma anche sperare in un brutto risultato di Marcel Hirscher. L'austriaco sta dominando la classifica generale e quella del gigante, ma ha chiuso la prima manche in quarta posizione, anche alle spalle di Henrik Kristoffersen; vero che il suo vantaggio è tale da permettergli anche di amministrare e non dover per forza dominare ogni singolo fine settimana, ma intanto qualche punto potrebbe essere recuperato. Staremo a vedere; intanto ricordiamo che il migliore degli italiani è Florian Eisath che si è piazzato in dodicesima posizione, e ha una timida speranza di entrare nei primi 10 anche se ovviamente non sarà facile. Fuori invece Roberto Nani, il nostro miglior gigantista. 

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) – E’ terminata la prima manche dello slalom gigante maschile a Hinterstoder: al comando della classifica parziale si trova Alexis Pinturault, che ha sciato con il tempo di 1’20’’56 facendo meglio per quasi mezzo secondo di Felix Neureuther, mentre al terzo posto si trova Henrik Kristoffersen. Il norvegese al momento guadagnerebbe punti su Marcel Hirscher per la classifica di Coppa del Mondo di sci alpino, ma sarebbero soltanto 10: l’austriaco infatti è quarto, peraltro a un solo centesimo dal suo avversario e di conseguenza con tutte le possibilità di scavalcarlo nella seconda manche, dove - almeno solitamente - riesce a migliorarsi. Male invece gli italiani: il migliore è Florian Eisath che si trova dodicesimo, ma già staccato di 1’’92 dal primo posto. Riccardo Tonetti si è preso una comunque dignitosa quindicesima posizione e sarà al via della seconda manche, così come Massimiliano Blardone (diciottesimo) e Luca De Aliprandini (ventunesimo); fuori tutti gli altri, con Roberto Nani - che era la nostra più grande speranza - che addirittura ha commesso un errore e non ha portato a termine la manche.

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) – E’ tutto pronto per la prima manche dello slalom gigante maschile a Hinterstoder, altra prova della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Andiamo subito a vedere la lista di partenza: apre Victor Muffat-Jeandet, seguito dal nostro Roberto Nani che precede Alexis Pinturault, secondo nella classifica di specialità ma staccatissimo da Marcel Hirscher, che partirà con il pettorale numero 7 e vola verso un’altra coppetta, per non parlare della sfera di cristallo per la quale non dovrebbe avere troppi problemi (ha 263 punti in più di Kristoffersen sul quale oggi può ancora incrementare). Il norvegese scatta con il numero 4: nella classifica del gigante è quarto con 291 punti, è migliorato sensibilmente ma forse non è ancora al livello dei migliori. Con il numero 5 scende Thomas Fanara, mentre a completare il lotto dei migliori sarà, con il numero 6, il tedesco Felix Neureuther.

Per quanto riguarda gli altri italiani abbiamo Florian Eisath con il 12, Manfred Moelgg con il 21, Massimiliano Blardone con il 22, Luca De Aliprandini con il 24, Riccardo Tonetti con il 25, Dominik Paris con il 33, Simon Maurberger con il 48, Andrea Ballerin con il 64 e infine Tommaso Sala con il 69. 

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE HINTERSTODER STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino è ancora protagonista a Hinterstoder (Austria) con lo slalom gigante che completa un weekend ricchissimo per il Circo Bianco, che ha già proposto venerdì un primo gigante (recupero di Adelboden) e ieri un super-G. Gli orari della gara odierna saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 9.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 12.30.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Hinterstoder (www.fis-ski.com).

Per quanto riguarda i favoriti e le possibilità degli azzurri, non c'è modo migliore che rimandarvi a quello che è successo su questa stessa pista soltanto due giorni fa (clicca qui per la cronaca e i risultati) nella località dell'Alta Austria dove lo sci ha grandissima tradizione: basterebbe dire che la prima gara organizzata qui risale al 10 dicembre 1912, mentre il debutto nel circuito di Coppa del Mondo risale al 1986. La nuova pista ha fatto il suo debutto nel Circo Bianco nel dicembre 2006, anche allora ospitando gigante e super-G e le stesse gare sono state riproposte anche nel 2011 sul tracciato intitolato ad Hannes Trinkl, celebre ex sciatore locale.

Il periodo è davvero intenso per i gigantisti, che avranno due gare anche settimana prossima, nella tradizionale tappa del Circus a Kranjska Gora, uno dei 'templi' di questa specialità. L'accumularsi di gare tecniche nella parte finale della stagione è comunque un bene per lo sci, visto che a contendersi la Coppa sono rimasti due specialisti di slalom e gigante quali Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen, dunque le emozioni saranno garantite. Per l'austriaco sarebbe la quinta Coppa consecutiva, un traguardo a dir poco leggendario, mentre il norvegese a soli 21 anni firmerebbe una grande impresa, anche perché ad inizio anno molti lo consideravano ancora semplicemente l'astro nascente dello slalom - pur se a marzo 2015 aveva già vinto il gigante delle finali di Coppa - ed invece adesso lo troviamo in piena corsa per il titolo che premia lo sciatore più completo. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI HINTERSTODER PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.30)



© Riproduzione Riservata.