BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Juventus-Inter (2-0): Fantacalcio, il migliore in campo e i voti della partita (Serie A 2015-2016, 27^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI JUVENTUS-INTER 2-0 (SERIE A 2015-2016, 27^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - Juventus-Inter 2-0: gol di Leonardo Bonucci al 47' minuto e di Alvaro Morata, su calcio di rigore provocato da Miranda per un fallo proprio sullo spagnolo, all'84'. Juventus sempre prima in classifica con 61 punti, +4 sul Napoli in attesa del monday night tra la Fiorentina e i partenopei, Inter quinta a quota 48 e a meno 5 dal terzo posto della Roma.

VOTO PARTITA 7 - Inizio spumeggiante, fasi centrali relativamente meno frenetiche (anche se è qui che nasce il gol di Bonucci) e finale ad alta tensione con i bianconeri che chiudono la pratica con Morata e i nerazzurri che si svegliano a risultato ormai acquisito. Il derby d'Italia ha tenuto fede al suo nome ed è venuta fuori una bella gara, combattuta da entrambe le squadre.

VOTO JUVENTUS 7 - Dopo il pari col Bologna, la formazione di Allegri riprende subito la marcia verso lo scudetto battendo un'avversaria blasonata ma in crisi di risultati. Match che si sblocca grazie a un episodio, ma poi i bianconeri sono bravi a difendere il vantaggio e a consolidarlo nel finale, consentendo inoltre a Buffon di battere il suo record di imbattibilità. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

VOTO INTER 5,5 - L'inizio gara sembrava far presagire una buona serata per la formazione di Mancini che non tira praticamente mai in porta, presentandosi davanti a Buffon solo a risultato acquisito. Continua la crisi di risultati con le grandi, la vittoria con la Sampdoria sembra è stata solamente un fuoco di paglia. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'INTER

VOTO ARBITRO ROCCHI 6,5 - Partita molto complicata da gestire per lui, sebbene sia stato bravo a non far mai surriscaldare gli animi. Forse un po' eccessivamente severo nel punire l'intervento di Miranda (che aveva colpito anche il pallone) su Miranda con il calcio di rigore, ma è una decisione che ci può stare. Tutte corrette le chiamate in fuorigioco.

PAGELLE JUVENTUS-INTER: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA). IL MIGLIORE IN CAMPO - In attesa delle pagelle complete di Juventus-Inter, con i voti ai protagonisti della partita di Serie A, scopriamo quello che secondo noi è stato il migliore in campo. E' stata una partita combattuta, con occasioni da rete ma sostanzialmente bloccata e molto tattica, anche e soprattutto per il modulo speculare scelto dall'Inter; non c'è dubbio quindi che Leonardo Bonucci abbia svolto un ruolo di primo piano nella sfida dello Juventus Stadium, sbloccando il risultato all'inizio della ripresa e portando in vantaggio la Juventus appena uscita dagli spogliatoi. Non solo: Bonucci ha garantito il solito rendimento di alto livello in difesa, concedendo davvero poco agli attaccanti dell'Inter e preoccupandosi come sempre di impostare l'azione dalle retrovie. Una prova impreziosita ancor più dall'uscita anzitempo di Giorgio Chiellini, fermato da un altro problema fisico: anche con Rugani al fianco Bonucci non ha tremato.

LE PAGELLE DI JUVENTUS-INTER (SERIE A 2015-2016, 27^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - Si è concluso a reti inviolate il primo tempo di Juventus-Inter, 0-0 il punteggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco; vediamo dunque le pagelle con i migliori e i peggiori allo Juventus Stadium (almeno per ora). La prima emozione arriva al 5' con la traversa di Hernanes (6), complice la deviazione provvidenziale di Handanovic (7). I bianconeri impiegano qualche minuto a carburare, dopodiché mettono sotto pressione i nerazzurri, poco dopo Mandzukic (6,5) serve un buon pallone a Dybala (6) che davanti alla porta lo controlla male. Al 9' Murillo (5,5) regala palla a Mandzukic che sfiora l'incrocio dei pali. Bisogna aspettare un quarto d'ora prima di rivedere un'azione interessante, cioè quando battendo un calcio di punizione l'Inter sfiora il gol con D'Ambrosio (6) che sul più bello viene anticipato da Alex Sandro (6). Verso la mezz'ora Palacio (6,5) serve un pallone invitante a Icardi (6) che, disturbato da Barzagli (6), lo controlla male da ottima posizione, sprecando un'opportunità ghiotta. Tegola per Allegri che a dieci minuti dall'intervallo perde Chiellini (6) per infortunio, al suo posto il tecnico della Juve schiera Rugani (6). I bianconeri chiudono la prima frazione di gioco in avanti, per due volte Mandzukic riceve palla da buona posizione ma prima viene anticipato da Miranda (6) e poi chiuso dall'uscita di Handanovic che evita lo 0-1 ai nerazzurri.

VOTO JUVENTUS 6,5 - Tra le due squadre, quella a rendersi più pericolosa è sicuramente quella di Allegri, sfortunata nel colpire la traversa con Hernanes. Pesano comunque l'infortunio di Chiellini e la serata no di Pogba. MIGLIORE JUVENTUS: MANDZUKIC 6,5 - Si rende sempre un potenziale pericolo per Handanovic, si muove molto bene anche se con un po' più di cinismo sotto porta ora la Juve sarebbe avanti. PEGGIORE JUVENTUS: POGBA 5 - In una serata simile un campione come lui dovrebbe fare la differenza, invece sembra un fantasma che vaga in mezzo al campo senza una meta.

VOTO INTER 6 - La formazione di Mancini dà la sensazione di poter affrontare con personalità i rivali, poi si fa intimorire dalla traversa di Hernanes e impiega qualche minuto a ritrovare la bussola. MIGLIORE INTER: HANDANOVIC 7 - Due interventi decisivi per l'estremo difensore nerazzurro, il primo deviando sulla traversa il missile di Hernanes, il secondo quando esce su Mandzukic. PEGGIORE INTER: MURILLO 5,5 - A inizio gara regala due palloni a Mandzukic, rischiando seriamente di compromettere il match dei nerazzurri.



  PAG. SUCC. >