Video / Crotone-Vicenza (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 28^ giornata)

- La Redazione

Video Crotone-Vicenza (2-0): highlights e gol della partita di Serie B 2015-2016, valida per la 28^ giornata. Le immagini salienti dell'incontro dello stadio Scida (sabato 27 febbraio)

Video Crotone-Vicenza (2-0): highlights e gol della partita di Serie B 2015-2016, valida per la 28^ giornata. Le immagini salienti dell'incontro dello stadio Scida (sabato 27 febbraio)

Allo Scida il Crotone soffre ma porta a casa una vittoria di carattere battendo il Vicenza per 2 a 0 al termine di una gara in cui la formazione di Marino ha venduto cara la pelle. PRIMO TEMPO – Già al 1′ i padroni di casa sfiorano il gol, Vigorito (6) esce male, Palladino (5,5) si ritrova la porta sguarnita ma calcia il pallone fuori. Più tardi è Ferrari (6) ad avere tra i piedi la palla dell’1-0, ma anche lui a pochi passi dalla porta non riesce a inquadrarla. Il Vicenza, che ha diverse difficoltà a ripartire, deve anche rinunciare a Vita (SV) per infortunio, al suo posto entra Bellomo (5,5). Dopo un inizio promettente, il Crotone accusa un calo di rendimento, eppure la formazione di Juric riesce a passare in vantaggio grazie al gol capolavoro di Ricci che si accentra e dal limite dell’area fa partire un tiro che si infila proprio sotto all’incrocio dei pali, inarrivabile per Vigorito.

Nella ripresa i giocatori di Marino tornano in campo con un atteggiamento completamente diverso, ora che sono sotto di un gol non hanno altra scelta che quella di attaccare per rimettersi in carreggiata, così facendo creano qualche pericolo dalle parti di Cordaz (6), l’occasione più nitida arriva sui piedi di Bellomo che da ottima posizione e completamente libero non trova la porta. Poco dopo Ricci cerca la doppietta, ma stavolta non riesce ad estrarre un altro coniglio dal cilindro. Il Crotone va più volte vicino al raddoppio, i difensori del Vicenza sono bravi a chiudere gli spazi e ad anticipare gli avversari un attimo prima di andare alla conclusione. Il Vicenza risponde al 61′ con D’Elia (6) che serve Raicevic (5,5), su di lui interviene Ferrari che lo chiude in corner. I giocatori di Juric, capendo di essere a corto di energie, abbassano sia i ritmi che il baricentro, pensando soprattutto a difendere il vantaggio di misura, di conseguenza gli spazi per il Vicenza si riducono notevolmente, mentre il Crotone può sferrare il colpo del KO in contropiede. Ed è quello che succede a tempo praticamente scaduto, quando Budimir (7) viene agganciato all’interno dell’area di rigore, l’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso Budimir non spiazza, palla da una parte, Vigorito dall’altra per il definitivo 2-0. Con questi tre punti, il Crotone si avvicina sensibilmente al Cagliari, ora divisi da sole due lunghezze. Sconfitta pesante per il Vicenza, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere, fermo a quota 30 punti. (Stefano Belli)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie