BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Empoli-Roma (1-3): highlights e gol della partita. Le parole di Giampaolo (Serie A, 27^ giornata 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

VIDEO EMPOLI-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA): PARLA GIAMPAOLO - L'Empoli esce con una sconfitta dalla gara contro la Roma tra le mura amiche del Renato Castellani. Una gara che però non deve ingannare per il risultato di 1-3 perchè con i giallorossi sopra di una rete nella ripresa i toscani a lungo avrebbero meritato il pari. Ne ha parlato alla fine della gara il tecnico Marco Giampaolo: "Fino al 2-1 stavamo facendo bene. Abbiamo subito il terzo gol nel momento migliore. Avevamo un'inerzia migliore. Poi arrivato il terzo gol era davvero difficile. Fino a quel momento eravamo in un buon momento, con la giusta mentalità. Abbiamo creato anche qualche buona azione contro una squadra forte. Quando la Roma vuole congelare e palleggia fai fatica ad andarli a prendere. Sotto di due gol fai fatica ad andarli a prendere. E' merito dell'avversario, non è che non ci abbiamo provato. Potevamo prendere anche il quarto gol, ma siamo stati bravi. Non ho grandi cose da rimproverare". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'INTERVISTA A FINE GARA DI GIAMPAOLO

VIDEO EMPOLI-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA): PARLA SPALLETTI - La vittoria di Empoli per la Roma potrebbe essere quella della svolta, perchè oltre ad essere la sesta consecutiva arriva dopo una gara dove si è sofferto e si è riusciti a portare a casa un risultato rotondo. Una gara che ha dato soddisfazioni e conferme a Luciano Spalletti che alla fine ha parlato così in conferenza stampa: "Abbiamo vinto una partita importante contro un buon avversario. Abbiamo vinto cambiando molto della squadra, si fanno subito complimenti ai ragazzi che si sono fatti trovare pronti. Significa che abbiamo lavorato bene durante la settimana. Questo fa squadra e aiuta l'entusiasmo. Durante questa settimana ci sono capitate delle situazioni a cui sopperire. L'Empoli ha giocato il suo calcio oggi, però la Roma è stata brava ha palleggiato molto bene per lunghi tratti della partita. Ha sofferto per quasi venti minuti. Poi però siamo stati bravi. E' stata una delle migliori prestazioni di questo ultimo periodo anche considerando chi avevamo davanti". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI

VIDEO EMPOLI-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA) - L'anticipo del Castellani tra Empoli e Roma è terminato sul punteggio di tre a uno in favore della formazione di Spalletti. Doppietta di El Shaarawy e gol di Pjanic. Rete dei toscani avvenuta grazie ad una deviazione di Zukanovic. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Partiamo dal possesso palla (48% Empoli, 52% Roma). La squadra capitolina è andata al tiro 15 volte, centrando la porta in 6 occasioni; l'Empoli ha concluso 8 volte e ha impegnato Szczesny in 3 circostanze. Ammontano a 408, invece, i passaggi completati dalla formazione di Spalletti mentre 367 dalla truppa di Giampaolo. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. La Roma ha ottenuto una percentuale pari a 85,0 mentre l'Empoli 83,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 4 in favore di Pjanic e compagni e 4 battuti dai biancoblu. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara poco cattiva, con 27 falli fischiati dal direttore di gara, 5 cartellini gialli ed 1 rosso. Ecco invece il dato relativo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Empoli-Roma erano presenti circa 12 mila spettatori.

DICHIARAZIONI - Il commento dell'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, al termine della gara vinta contro l'Empoli: "Siamo calati per un momento, ma siamo stati equilibrati e abbiamo gestito con la testa giusta. Oggi abbiamo sofferto solo una decina di minuti, riuscendo poi a chiudere la sfida. Prima ci accadeva maggiormente di andare in difficoltà. Senza possesso - ha proseguito il mister - si gettano via delle energie perché bisogna adeguarsi al ritmo avversario. Se accade il contrario, è ovviamente positivo per noi. Sei fresco di testa e gli altri buttano via le energie". Spazio anche alle parole rilasciate da mister Giampaolo dopo la sconfitta interna di 3-1: "La differenza fra noi e la Roma è tangibile, noi abbiamo giocato la nostra partita, ma i giallorossi hanno qualità e sono in salute. La Roma è una delle squadre più forti del campionato ed è rigenerata dalla cura di Spalletti. Noi continuiamo sulla nostra strada, ovvero quella del gioco: prima o poi la fortuna girerà e torneremo a vincere. L'importante è non perdere la fiducia, la squadra lo ha dimostrato: purtroppo abbiamo preso il terzo gol nel nostro momento migliore, rimontare due reti a questa Roma è davvero difficile" (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-ROMA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >