BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Milan-Torino (1-0): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 27^ giornata)

Pubblicazione:

Sinisa Mihajlovic (Infophoto)  Sinisa Mihajlovic (Infophoto)

VIDEO MILAN-TORINO (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA) - Diamo un'occhiata alle statistiche relative a Milan-Torino, che ha visto i rossoneri imporsi di misura per 1-0, cercando di capire quali sono stati i fattori che hanno consentito alla formazione di Mihajlovic di conquistare i tre punti. Possesso palla: 55% Milan, 45% Torino; soprattutto nel primo tempo i rossoneri hanno fatto la partita, mentre nella ripresa hanno concesso l'iniziativa agli avversari, anche a causa della stanchezza che ha fiaccato lo spirito di alcuni gioatori. Occasioni da gol: 12 Milan, 8 Torino; questo dato è la conseguenza del gioco sviluppato dalle due formazioni, ed è innegabile che quella di Mihajlovic abbia avuto l'iniziativa per più tempo rispetto agli avversari. Palle perse: 42 Milan, 27 Torino; quando giochi molti più palloni della squadra locale è normale perderne. Palle recuperate: 42 Milan, 30 Torino; come volevasi dimostrare. Stasera l'uomo dei cross è Honda, autore di 3 traversoni; Acquah e Kucka si sono distinti per aver recuperato più palloni (7 ciascuno); Niang il più distratto con 9 palloni persi in mezzo al campo; Antonelli il più bersagliato dagli avversari con 3 falli subiti, Bertolacci è l'uomo che ha percorso più metri tutti in campo, 11259 (di cui quasi 8 di corsa).

LE DICHIARAZIONI - Il capitano del Milan, Ignazio Abate, ai microfoni di Sky Sport: "Ci può anche stare chiudere soffrendo, nel primo tempo abbiamo speso tantissimo e nel finale il Torino ha chiuso con ben quattro attaccanti. Dobbiamo continuare così, senza abbassare la guardia, queste vittorie di carattere cementificano il gruppo e accrescono esponenzialmente la nostra autostima. Siamo consapevoli di aver perso parecchi punti per strada e di essere tagliati fuori per lo scudetto, ma ce la metteremo tutta da qui in avanti per rientrare nella lotta per il terzo posto. Nell'ambiente si sta tornando a respirare una bella aria grazie ai risultati che stiamo ottenendo". Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che stasera sarebbe stata una partita molto difficile, il Torino ha giocato benissimo e ci ha fatto soffrire non poco, ritengo comunque che abbiamo meritato i tre punti. Siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto, se vogliamo scalare altre posizioni in classifica non abbiamo alternative. Adesso pensiamo alla Coppa Italia e poi vedremo se in campionato potremo dire la nostra per il terzo posto. Sono contento di aver prolungato la nostra striscia positiva e mi fa molto piacere ricevere il supporto dei nostri tifosi. Da qui a fine stagione dobbiamo vincere più partite possibili". Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ai microfoni di Sky Sport: "Sarebbe stato meglio capitalizzare le occasioni create, oggi abbiamo affrontato una squadra che sta avendo grande fiducia nei propri mezzi, peccato aver subito gol proprio all'ultimo minuto della prima frazione di gioco. Abbiamo buttato spesso via gli ultimi passaggi, vanificando il bel gioco creato. Se avessimo fatto risultato credo che nessuno avrebbe avuto da ridire sulla nostra prestazione, nel finale abbiamo chiuso in crescendo ed eravamo più freschi agli avversari, esprimendo personalità e voglia di giocare. Stiamo ritornando ai livelli che ci sono più consoni".(Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI MILAN-TORINO (RISULTATO FINALE -): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 27^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >