BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Cagliari-Novara (risultato finale 0-1): cronaca e tabellino della partita (Serie B 2016, oggi 29 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (RISULTATO FINALE 0-1): CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). ALTRA SCONFITTA PER I ROSSOBLU! Il Cagliari subisce la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato contro, un Novara in formato promozione. Al Sant'Elia termina 1-0 in favore della formazione allenata da Baroni, al termine di novantaquattro minuti combattuti. Prima vera occasione al diciottesimo minuto con un mancino a giro di Gonzalez che impensierisce Storari sul secondo palo. Poco dopo i rossoblu sciupano una grande occasione con Farias, il cui tiro si spegne alto sopra la traversa da ottima posizione. Al ventinovesimo minuto Fossati rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso, lasciando i suoi in dieci uomini. Il Cagliari non si demoralizza e prova subito a cercare il gol con un tentativo angolato da parte di Joao Pedro: Da Costa respinge in tuffo. Al trentacinquesimo passa il Novara, con un controllo delizioso ed un tiro ben calibrato di Gonzalez da dentro l'area: 0-1. Nella ripresa gli ospiti vanno vicini al raddoppio con un destro di Corazza che si spegne fuori non di molto. Al sessantaseiesimo ci prova Deiola di testa, sul suggerimento di Sau ma il pallone termina a lato.

A quindici dalla fine il Novara ha un'altra chance con Faraoni, il cui tiro è completamente sballato. Nel finale i padroni di casa provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma i ragazzi di Baroni chiudono bene e proteggono la vittoria fino al triplice fischio. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI CAGLIARI-NOVARA 0-1

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). ALTRA SCONFITTA PER I ROSSOBLU! E' terminata sul risultato di uno a zero in favore del Novara, l'anticipo di Serie B giocato al Sant'Elia tra il Cagliari e gli azzurri allenati da Baroni. Vittoria meritata da parte della compagine ospite, che passa in vantaggio attorno al trentacinuqesimo del primo tempo con un gran gol messo a segno da Gonzalez. Sardi in dieci uomini per l'espulsione inflitta a Fossati al ventinovesimo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-NOVARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). MINUTI FINALI ! Quando siamo giunti oltre l'ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Cagliari e Novara è ancora fermo sull'uno a zero in favore della formazione biancoblu. Al settantaquattresimo grande occasione per la compagine allenata da Baroni, con Faraoni che viene pescato in zona gol direttamente da Da Costa ma il suo tentativo è completamente sballato. Poco dopo i novaresi effettuano un cambio, inserendo Evacuo al posto di Lanzafame. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). RITMI ALTI! E' ricominciato da circa dieci minuti di gioco il secondo tempo tra Cagliari e Novara, con il risultato fermo sull'uno a zero in favore della formazione azzurra. Ospiti avanti al trentacinquesimo grazie ad una bella conclusione angolata da parte di Gonzalez. Durante l'intervallo il tecnico dei rossoblu ha inserito Colombatto al posto di Melchiorri per tentare di dare una scossa ai suoi. Ritmi subito altissima, gara ad alta tensione. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). GOL DI GONZALEZ! - E' terminato sul risultato di uno a zero in favore del Novara, il primo tempo del Sant'Elia tra il Cagliari e la formazione azzurra di Baroni. Punteggio sbloccato attorno al trentacinquesimo dagli ospiti con Gonzalez, bravissimo a controllare un pallone difficile dentro l'area e ad angolarlo con una conclusione ben calibrata: nulla da fare per Storari che vede insaccarsi il pallone alle spalle. Il Novara ci riprova poco dopo con una verticalizzazione improvvisa ma l'estremo difensore del Cagliari legge bene l'azione e sventa. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). ESPULSO FOSSATI - Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Cagliari e Novara è ancora fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza equilibrata al Sant'Elia, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. I rossoblu sono rimasti in inferiorità numerica qualche istante fa per l'espulsione inflitta a Fossati (doppia ammonizione). Ospiti che attorno al ventiduesimo minuto avevano messo i brividi a Storari con una punizione ad effetto calciata dal solito Viola: palla alta sopra la traversa. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). PARTENZA SPRINT DEGLI OSPITI - E' cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida del Sant'Elia tra Cagliari e Novara, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Buona partenza da parte della compagine ospite, fin da subito aggressiva e intraprendente. La prima chance della partita arriva al settimo minuto su un tiro cross insidioso di Viola dalla corsia laterale destra: la difesa del Cagliari resta immobile, Storari vede il pallone spegnersi pericolosamente alla sua destra. I sardi provano a scuotersi al nono con un lancio lungo per Joao Pedrò che però non arriva sul pallone. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 1 MARZO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Prende il via Cagliari-Novara: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali per la partita del Sant’Elia, che apre la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Cagliari chiamato a vendicare la sconfitta del Manuzzi, il Novara arriva dal pareggio nel derby del Piemonte. Calcio d’inizio alle ore 20:30. CAGLIARI (4-3-1-2): 30 Storari; 21 Balzano, 35 Salamon, 15 Krajnc, 3 Barreca; 27 Deiola, 33 Fossati, 10 Joao Pedro; 17 Farias; 9 Melchiorri, 25 Sau. In panchina: 1 Rafael A., 19 Pisacane, 38 Scanu, 40 Bizzi, 34 Arca, 37 Bernardi, 38 Cerri, 32 Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli

NOVARA (4-2-3-1): 1 A. Da Costa; 25 Faraoni, 2 Troest, 29 Garofalo, 3 Dell’Orco; 7 Casarini, 4 N. Viola; 8 Faragò, 11 Corazza, 37 Lanzafame; 19 P. Gonzalez. In panchina: 31 Pacini, 24 Dickmann, 30 Adorjan, 21 A. Mantovani, 20 N. Schiavi, 6 Vicari, 5 Ludi, 10 Buzzegoli, 32 Evacuo. Allenatore: Marco Baroni 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 29 FEBBRAIO 2016). LE DICHIARAZIONI - Sta per iniziare Cagliari-Novara, ed è ancora fresco ovviamente il ricordo delle partite che le due squadre hanno giocato nel fine settimana precedente; possiamo vedere come i due allenatori arrivino a questo impegno con stati d'animo sostanzialmente differenti. Massimo Rastelli si è detto preoccupato dopo il ko del Cagliari a Cesena non tanto per la sconfitta in sé, quanto per i tanti infortuni con i quali i rossoblu sono stati costretti a fare i conti nell'ultimo periodo, con il centrocampo letteralmente decimato. Per Marco Baroni il Novara contro la Pro Vercelli ha seminato più di quanto raccolto: pur rammaricandosi per le occasioni da gol sprecate, il tecnico ha voluto ringraziare i tifosi per il grande sostegno nel derby. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 29 FEBBRAIO 2016). LE STATISTICHE - Analizziamo insieme le statistiche del match Cagliari-Novara, in programma per la ventinovesima giornata di Serie B. Il Cagliari attualmente primo in classifica con 61 punti ha la maggiore percentuale di pericolosità in questo campionato cadetto, circa il 54%, con cinque gol siglati in tredici tiri totali. Le palle giocate dai rossoblù sono state cinquecentosettantotto, mentre la percentuale di attacco alla porta è di 46.1%. Il Novara, invece, attualmente quinto in classifica con 43 punti, ha la percentuale di pericolosità pari al 48.5% mentre su quattordici tiri totali i gol sono stati sei. La percentuale di attacco alla porta è di 44.8% mentre le palle giocate sono state quattrocentonovantacinque. Il miglior marcatore del Cagliari è senza dubbio Diego Farias con undici gol, mentre nel Novara Evacuo ne ha siglati nove. 

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 29 FEBBRAIO 2016). LA CHIAVE TATTICA - Diamo uno sguardo a Cagliari-Novara dal punto di vista della tattica che potremmo vedere questa sera in campo. Non è in discussione il modulo per il Cagliari, con il 4-3-1-2 di Massimo Rastelli che, analizzando obiettivamente il match di Cesena, ha funzionato anche in questa sfortunata trasferta per i colori rossoblu. Il Cagliari ha fondamentalmente sprecato con il rigore fallito da Giannetti l'occasione di incanalare nella maniera giusta la partita. Il buono stato di forma dei romagnoli ha fatto il resto, ma il Cagliari comunque ha perso quest'anno solo in trasferta in campionato, e fa del Sant'Elia la sua roccaforte per trovare i punti necessari per chiudere la questione Serie A.

Più complesso il momento del Novara, con Marco Baroni che a sua volta non sta operando variazioni sul suo 4-2-3-1, ma che è consapevole di come la sua squadra abbia perso la brillantezza che l'aveva resa la squadra rivelazione della prima metà della stagione. Progressi rispetto alla recente crisi si sono visti nelle ultime partite, ma l'impressione è che i piemontesi debbano crescere ancora per non veder vanificato quanto di buono fatto nel girone d'andata.  

DIRETTA CAGLIARI-NOVARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 29^ GIORNATA, OGGI 29 FEBBRAIO 2016) - Cagliari-Novara, lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 20.30, sarà diretta dall'arbitro Davide Ghersini e rappresenta il primo anticipo del turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2015-2016. Per i sardi l'anticipo di venerdì scorso contro il Cesena non è stato eccezionale in termini di risultato. Il rigore sbagliato nel primo tempo da Giannetti è stato il preludio per il successo dei romagnoli, che nel secondo tempo hanno colpito due volte approfittando anche della superiorità numerica nel finale di partita, quando i bianconeri erano ancora in vantaggio di un solo gol. La mancata vittoria del Pescara in casa contro l'Ascoli ha però limitato decisamente i danni del ko allo stadio Manuzzi: le distanze dal Crotone secondo si sono accorciate, ma i punti di vantaggio sugli abruzzesi terzi sono sempre dodici, e l'obiettivo della promozione diretta appare ampiamente ancora alla portata.

Per il Cagliari c'è ora all'orizzonte l'opportunità di un pronto riscatto in casa contro il Novara: i sardi finora hanno vinto tutte le gare disputate in casa allo stadio Sant'Elia, fatta eccezione per quella contro il fanalino di coda Como, unica formazione capace a strappare un pareggio in Sardegna. Il Novara è invece reduce dal pareggio in casa nel derby contro la Pro Vercelli: una nuova frenata che ha costretto la formazione piemontese ad essere raggiunta al quinto posto dalla sorprendente Virtus Entella e dallo Spezia.

Passiamo in rassegna le probabili formazioni del match del Sant'Elia di lunedì sera. Cagliari in campo con Storari tra i pali, mentre la coppia dei difensori centrali sarà formata dal polacco Salamon e dallo sloveno Krajnc. Piasacane sarà il terzino destro, mentre sulla corsia mancina giocherà Balzano in sostituzione di Murru, espulso per doppia ammonizione nel match di Cesena. A centrocampo conferma per il terzetto composto da Cinelli, Fossati e da Munari. Joao Pedro sarà di nuovo il trequartista alle spalle del duo offensivo con Marco Sau che tornerà titolare al fianco di Melchiorri.

Il Novara risponderà con lo svizzero Da Costa tra i pali, alle spalle della linea difensiva a quattro formata da sinistra a destra da Faraoni, dal danese Troest, da Mantovani e da Garofalo. Casarini e Viola saranno i vertici bassi a centrocampo, con Gonzales, Corazza e il bosniaco Nadarevic alle spalle di Felice Evacuo.

Alla luce dell'eccezionale rendimento fin qui mantenuto dal Cagliari nelle partite casalinghe e del momento di certo non brillante del Novara, le agenzie di scommesse non esitano nel considerare i sardi favoriti per la sfida di lunedì sera. Vittoria dei padroni di casa quotata 1.65 da Eurobet, mentre GazzaBet propone ad una quota di 3.70 l'eventuale pareggio e ad una quota di 6.25 il successo esterno della squadra di Baroni.

Cagliari-Novara, lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 20.30, andrà in onda in diretta tv e in esclusiva televisiva sul canale 203 del satellite (Sky Sport 3 HD), con alternativa per tutti gli abbonati disponibile in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-NOVARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >