BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GIANLUCA ROCCHI/ Arbitro di Juventus-Inter, il rigore c'era? (oggi, 29 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gianluca Rocchi - Infophoto  Gianluca Rocchi - Infophoto

GIANLUCA ROCCHI, ARBITRO DI JUVENTUS-INTER: IL RIGORE C'ERA (OGGI, 29 FEBBRAIO 2016)- Secondo il quotidiano torinese "Tutto Sport" il direttore di gara Gianluca Rocchi ha fatto il suo nel match di ieri sera tra Juventus ed Inter. Sicuramente l'arbitro risparmia il primo giallo a Lichtsteiner per il fallo su Medel, rimandato solo di sei minuti per le proteste del giocatore svizzero. Rocchi sorvola un po' troppo sulle simulazioni di Palacio ed Icardi, che dovrebbero essere sanzionate, mentre il giallo di Juan Jesus su Dybala poteva anche essere evitato. Sempre secondo il quotidiano l'arbitro non ha visto un clamoroso mani da cartellino giallo di Miranda, mentre il rigore fischiato alla Juventus era più che giusto visto il fallo del difensore nerazzurro ai danni di Alvaro Morata. 

GIANLUCA ROCCHI, ARBITRO DI JUVENTUS-INTER: PARLA L'EX ARBITRO BALDAS (OGGI, 29 FEBBRAIO 2016)- Fabio Baldas, ex arbitro, ha parlato ai microfoni di "Tuttomercatoweb" per commentare la direzione di gara di Rocchi nel match tra Juventus ed Inter, terminato 2-0 a favore dei bianconeri. "Nel complesso non è stata una giornata negativa per Rocchi, mi è piaciuta la sua direzione di gara allo Juventus Stadium. Per me è il migliore della settimana, si è ben comportato e ha diretto bene una partita così importante. Il cartellino rosso in questa giornata lo darei a Fabbri" conclude l'ex arbitro Baldas. I tifosi interisti si sono lamentati di un fallo ai danni di Miranda in area con conseguente fallo di rigore non fischiato dall'arbitro Rocchi. 

GIANLUCA ROCCHI, ARBITRO DI JUVENTUS-INTER: PARLA GRAZIANO CESARI (OGGI, 29 FEBBRAIO 2016)- Graziano Cesari, ex arbitro ed esperto di Premium Sport, ha commentato in questo modo nel post partita di Juventus-Inter le decisioni dell'arbitro Rocchi, martoriato dai tifosi nerazzurri per non aver concesso un rigore su fallo di Morata ai danni di Miranda. "Morata entra in area ma a mio avviso c'è un fallo non fischiato dall'arbitro sull'attaccante spagnolo su Miranda prima del fallo di rigore di quest'ultimo" commenta Cesari durante la trasmissione. I pareri sono contrastanti visto che molti, tifosi e non, pensano che Rocchi abbia arbitrato un'ottima gara allo Juventus Stadium mentre altri pensano che Rocchi abbia tralasciato troppi particolari nella direzione di una delle partite più importanti della stagione. 

GIANLUCA ROCCHI, ARBITRO DI JUVENTUS-INTER: PARLA MASSIMILIANO ALLEGRI (OGGI, 29 FEBBRAIO 2016)- Massimiliano Allegri elogia l'arbitro dopo il match vinto per 2-0 contro l'Inter. "Non ho mai parlato degli arbitri, giudicate voi, sicuramente come noi guardiamo i nostri video anche loro guardano i loro errori. Secondo me Rocchi ha arbitrato molto bene in un campo difficile e veloce" risponde il tecnico della Juventus alla domanda sul presunto fallo in area di Alvaro Morata ai danni del difensore nerazzurro Miranda. Allegri pensa che l'operato di Rocchi sia stato adeguato al match di ieri sera, su un campo anche difficile vista la pioggia torrenziale che non ha dato un minuto di tregua sia alle due squadre che al direttore di gara. I tifosi intanto continuano a schierarsi visto che i bianconeri chiedono anche un fallo di mano di Miranda che avrebbe portato al doppio giallo con conseguente espulsione. 

GIANLUCA ROCCHI, ARBITRO DI JUVENTUS-INTER: I TIFOSI NERAZZURRI INFURIATI PER IL RIGORE DI MORATA (OGGI, 29 FEBBRAIO 2016) - Il Derby d'Italia porta con sè sempre una scia di polemiche, Soprattutto sui torti arbitrali, in questo caso il bersaglio è Gianluca Rocchi. E soprattutto da quel famoso rigore di Ronaldo del 1998 che ha creato qualcosa più di una sana rivalità sportiva tra le due squadre passando poi per Calciopoli e arrivando ai giorni nostri. L'errore di Gianluca Rocchi alla fine della gara è stata fonte per i tifosi nerazzurri di numerose proteste. L'arbitro infatti ha fischiato un calcio di rigore alla Juventus per fallo di Miranda su Morata senza accorgersi che prima proprio l'attaccante spagnolo aveva fatto fallo sul difensore brasiliano. I tifosi della squadra meneghina si sono appellati al famoso Juventus-Roma del 5 ottobre del 2014 quando Gianluca Rocchi fu criticato per l'assegnazione di due rigori dubbi ai bianconeri. Da parte loro i tifosi della Juve però non stanno in silenzio perchè protestano per un fallo di mano di Miranda in mezzo al campo che avrebbe portato al giallo e alla conseguente espulsione in occasione del rigore. Sempre polemiche seguono queste partite, ma sarebbe ora di parlare anche di calcio.



© Riproduzione Riservata.