BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/ Le Formazioni Serie A: quali giocatori schierare? Icardi ha voglia di rivalsa (23^giornata, 2-3 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Carlos Bacca, attaccante Milan (Infophoto)  Carlos Bacca, attaccante Milan (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). ICARDI HA VOGLIA DI RIVALSA - Mauro Icardi torna titolare nel match di questa sera contro il Chievo. L'attaccante argentino dell'Inter cercherà in ogni modo di fare bene contro i clivensi anche per rimediare all'errore dal dischetto nel derby contro il Milan. Icardi vuole riportare l'Inter al terzo posto, questa sera serviranno i suoi gol contro il Chievo che non avrà Bizzarri in porta visto che l'esperto portiere sudamericano ha subito un problema fisico. In porta il giovane Seculin che debutterà in Serie A: Icardi cercherà di battezzare subito il portiere italiano classe '90.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). MARCHETTI VS HIGUAIN, MEGLIO EVITARE - Federico Marchetti ritorna oggi titolare per difendere la porta della Lazio ma il portiere biancoceleste non potrà certo essere il titolare nella formazione dei fantallenatori. Il motivo si chiama Gonzalo Higuain, 22 gol in 22 partite di campionato, un fenomeno. Il Pipita ha voglia di segnare anche contro la Lazio e il pericolo è elevato visto che la difesa biancoceleste non è certo imperforabile. Per questo forse è meglio puntare su altri portieri in questa giornata di campionato ed evitare di prendere un punto in meno per ogni gol subito. E il Napoli in attacco non ha solo il Pipita ma anche un giocatore come Insigne.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). IL POSSIBILE RISVEGLIO DI KALINIC - L'ultimo gol con la maglia della Fiorentina di Kalinic risale al 20 dicembre scorso, da allora il bomber della Viola non ha centrato la rete. Una crisi che riguarda l'aspetto fisico del ragazzo che non si è mai fermato da inizio stagione. Sousa sa bene che la Fiorentina ha bisogno dei suoi gol per ritrovare la corsa al terzo posto. Contro il Carpi in casa il bomber croato ha bisogno di segnare e quale migliore occasione per punire la porta avversaria se non quella della formazione allenata da Castori. I tifosi viola sperano davvero di vedere un giocatore ritrovato anche perché tra qualche settimana ci sarà il big match contro l'Inter.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). CERCI, RISCHIO CONTRO LA JUVENTUS - Alessio Cerci dovrebbe giocare titolare contro la Juventus nel match di Torino. Un rischio metterlo in campo anche perché i bianconeri arrivano da 12 vittorie consecutive e vorranno aumentare la loro striscia cercando di fare molto meglio per recuperare i due punti al Napoli. E' un Genoa a trazione anteriore con Cerci e Suso ai lati con bomber Pavoletti al centro dell'attacco. Cerci è un giocatore offensivo che ama saltare l'uomo ma la difesa della Juventus è molto attenta e difficilmente si lascerà scalfire dagli attacchi del Genoa. E' vero, Cerci ha voglia di mettersi in mostra ma riuscirà a farlo contro la Juventus?

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). LE POSSIBILI SORPRESE - E' tempo di Fantacalcio. Proviamo ad ipotizzare alcuni protagonisti a sorpresa per il turno infrasettimanale di Serie e quindi anche per quello di Fantacalcio.  

Consigli fantacalcio Frosinone-Bologna può essere la volta di Chibsah e Soddimo: il primo è ancora alla ricerca del primo gol in campionato mentre il secondo è a secco dalla prima giornata.

Consigli fantacalcio Empoli-Udinese: Zielinski sarà ben motivato contro la squadra che ne detiene il cartellino, dall'altra parte Perica potrà rendere la vita difficile ai centrali empolesi (Tonelli e Caporese sulla carta).

Consigli fantacalcio Fiorentina-Carpi: Vecino potrebbe regalare bonus a sorpresa, attenzione anche allo spagnolo Cristian Tello che vorrà destare una buona impressione all'esordio in Serie A. Dall'altra parte Letizia è sempre meno una sorpresa, chissà che Di Gaudio non riesca a ritagliarsi uno spazio tra le linee nemiche.

Consigli fantacalcio  Inter-Chievo: Felipe Melo ha già deciso il match casalingo contro l'Hellas, vorrà ripetersi contro l'altra squadra veronese. Tra le fila del Chievo attenzione a Roberto Inglese, che senza Paloschi è stato ulteriormente responsabilizzato.

Consigli fantacalcio Juventus-Genoa: Sturaro ritroverà gli ex compagni del Grifo e probabilmente anche una maglia da titolare, in virtù dell'infortunio occorso a Sami Khedira. Dall'altra parte i guerrieri Rincon e Laxalt promettono scintille, magari anche in zona gol.

Consigli fantacalcio  Lazio-Napoli: Parolo non segna da tanto tempo (27 settembre, gol partita nell'1-2 contro l'Hellas Verona) e contro i partenopei potrebbe sbloccarsi, stimolato dal confronto con dirimpettai in gran forma.

Consigli fantacalcio Palermo-Milan: attenzione a Bryan Cristante che scalpita per un posto da titolare contro la squadra in cui è cresciuto, potrebbe trasformare le emozioni in energia positiva e regalare un dispiacere ai suoi ex colori. Quanto al Milan per Kucka potrebbe essere la volta buona per un +3.

Consigli fantacalcio  Sampdoria-Torino: Jacopo Sala e Dodò in odore di assist, Muriel invece è chiamato ad acquisire finalmente continuità in zona gol. Tra le fila granata un possibile protagonista a sorpresa uscirà dal ballottaggio Benassi-Acquah.

Consigli fantacalcio Hellas Verona-Atalanta: occhio ai difensori centrali Moras ed Helander, potrebbero farsi valere anche sui calci piazzati. Curiosità per Remo Freuler, centrocampista svizzero di 23 anni appena arrivato dal Lucerna: una maglia da titolare non sembra utopia.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). TOP E FLOP DEL TURNO PRECEDENTE - Quali giocatori schierare in questa giornata di Fantacalcio? E’ sempre difficile dirlo, ovviamente; tuttavia, siccome stiamo parlando dei consigli per la vostra fantasquadra, non possiamo non partire dal citare il migliore e il peggiore dell’ultimo turno di campionato. José Maria Callejon è stato il top della 22^ giornata: per l’attaccante del Napoli una doppietta nel 5-1 all’Empoli, con un totale di 3 gol in campionato. Per lui una media voto di 7,5 considerando i tre principali quotidiani nazionali; e quindi, un totale di 13,5 visti i due gol che portano in dote 6 punti secondo le regole standard del Fantacalcio. Da citare anche Alvaro Morata: due gol e un voto di 7,5 per salire a 13,5, voto identico anche per Lorenzo Insigne che ha ottenuto 4 punti di bonus (il gol e l’assist, che non tutte le leghe conteggiano ma che ha preso sempre più piede nel Fantacalcio). Il peggiore è stato Albano Bizzarri: il portiere del Chievo ha subito 4 gol per la seconda giornata consecutiva. Media voto 5,666, e dunque un totale di 1,666. Per quanto riguarda i giocatori di movimento, spicca il 2,166 di Mauro Icardi: il nerazzurro ha sbagliato un calcio di rigore nel derby, sul risultato di 0-1, e di conseguenza il suo voto non poteva che essere negativo. Tutta l’Inter ha steccato: ci sono anche i 4,5 per Stevan Jovetic e Adem Ljajic.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). LA TOP 11 – Sta per iniziare una lunga giornata di Serie A, e di conseguenza anche il Fantacalcio apre un nuovo turno per tutti i fanta-allenatori d’Italia. Nei nostri consigli non può certo mancare la Top 11, e dunque andiamo a vedere quale possa essere la miglior formazione da schierare oggi. Modulo 3-4-3, sulla carta quello che permette maggiori bonus nel Fantacalcio; in porta Gigi Buffon, perchè la Juventus è in un grande momento di forma e perchè l’impegno casalingo (contro il Genoa) legittima una buona prestazione da parte del portiere bianconero. In difesa Alessio Romagnoli sta vivendo un bel momento e arriva dalla netta vittoria del derby contro l’Inter; il difensore del Milan potrebbe essere utile alla vostra fantasquadra. Scegliamo poi un esterno come Faouzi Ghoulam, che sa raggiungere il fondo e mettere in mezzo palloni interessanti, e in più gioca nel Napoli capolista e schiacciasassi; e Lorenzo Tonelli, centrale dell’Empoli che sa fare gol come ha dimostrato negli ultimi due anni. A centrocampo, Marek Hamsik e Paul Pogba: ancora il duello Napoli-Juventus, 5 gol a testa per i due giocatori che costituiscono il meglio, in questo momento, in questa zona del campo. Poi, attenzione a Francesco Lodi: per lui una partita da ex contro l’Empoli, la sua Udinese si affida al suo sinistro fatato e sui calci di punizione può fare la differenza. Così come Miralem Pjanic, tornato a segnare (già 8 gol in campionato) e leader tecnico di una Roma che sta risalendo la classifica. In attacco si può scommettere sulla voglia di riscatto di Mauro Icardi, reduce dal rigore sbagliato nel derby e dalle critiche di Mancini; insieme a lui può fare reparto Daniel Ciofani, la sorpresa di questa stagione che ha un turno casalingo nel quale incrementare il suo bottino di reti (finora 5). Infine, citiamo Diego Falcinelli: la difesa della Roma concede sempre qualcosa e l’attaccante perugino del Sassuolo è pronto a sfruttarne le falle. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO). MARRONE-GILBERTO, RISCATTO A VERONA? – Parlando dei consigli del Fantacalcio, non possiamo non parlare di quei giocatori che hanno cambiato maglia nella sessione di calciomercato che si è conclusa lunedì sera. Tanti calciatori vanno a caccia di riscatto, ma poniamo per un attimo l’accento sul Verona: tra le fila degli scaligeri ultimi in classifica sono sbarcati Luca Marrone e Gilberto. il primo ha giocato solo 9 partite con il Carpi, segnando un gol; il secondo era partito titolare nella Fiorentina, poi si è infortunato e ha perso il posto, ottenendo 5 presenze. Entrambi vanno dunque a caccia di riscatto; la posizione del Verona è assolutamente critica e i due giocatori possono cambiare i destini della squadra veronese. Di sicuro avranno maggiore spazio in questa realtà, perciò chi aveva scommesso su di loro nell’asta del Fantacalcio di settembre potrebbe avere ora due teorici rinforzi per la seconda parte di stagione.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: QUALI GIOCATORI SCHIERARE? (23^GIORNATA, 2-3 FEBBRAIO) – Si è conclusa domenica sera la 22esima giornata del campionato di calcio di Serie A, ma è già tempo di un nuovo turno. Fra martedì 2 e mercoledì 3 febbraio si giocherà infatti un infrasettimanale, con tutte le squadre in campo. Per le partite valevoli per la 23esima tornata della stagione 2015-2016, la redazione sportiva de IlSussidiario.net vuole cercare di consigliarvi i migliori giocatori da schierare in vista del prossimo turno del fantacalcio: andiamo a vederli insieme. (consigli fantacalcio Sassuolo-Roma, martedì ore 20.45) Si comincia con l’anticipo del Mapei Stadium, dove mancherà il giallorosso Manolas, squalificato. Per la compagine capitolina vi consigliamo El Shaarawy, reduce da un impatto a dir poco positivo con la maglia della squadra allenata da Spalletti. Bene anche il solito Pjanic e la prima punta Edin Dzeko. Fra le fila degli emiliani, invece, attenzione al solito interessante Vrsaljko, nonché ai due esterni d’attacco Berardi e Sansone. (consigli fantacalcio Frosinone-Bologna, mercoledì ore 18.00) Si prosegue con il match di Frosinone, dove il Bologna non potrà contare su Gastaldello, squalificato: bene Giaccherini, nonché Destro e il solito talento Masina. Fra le fila dei padroni di casa, invece, puntiamo sull’attaccante Ciofani, nonché sul terzino Pavlovic, fra i migliori della squadra laziale. (consigli fantacalcio Empoli-Udinese, mercoledì ore 20.45) Per la partita interna contro i friulani, il tecnico dell’Empoli, Giampaolo, non potrà contare sullo squalificato Buchel. Puntate sul solito duo Saponara-Zielinski, e aggiungeteci anche il sempre ottimo Maccarone. Udinese che dovrà fare a meno di Danilo e Wague, entrambe squalificati dopo il match del weekend. Per la squadra di Colantuono puntate sui due attaccanti Zapata e Thereau nonché sul centrocampista Bruno Fernandes. (consigli fantacalcio Fiorentina-Carpi, mercoledì ore 20.45) Paulo Sousa dovrà giocarsela contro gli emiliani senza Costa e Roncaglia, entrambi squalificati. Vi consigliamo Marcos Alonso e Borja Valero, nonché il giovane attaccante Babacar. Per la squadra di Castori, invece, le nostre scelte ricadono sulla prima punta Mbakogu nonché sull’interessante centrocampista Bianco. (consigli fantacalcio Inter-Chievo, mercoledì ore 20.45) Inter che cercherà di tornare alla vittoria dopo un periodo di appannamento. La prima scelta ricade su Eder, fra i pochi positivi nel derby di domenica sera. All’ex sampdoriano ci aggiungiamo i due esterni d’attacco Adem Ljajic e Ivan Perisic. Nel Chievo, invece, è sempre interessante la candidatura del centrocampista offensivo Birsa, nonché della prima punta Paloschi. Dovrebbe essere ancora out Meggiorini. (consigli fantacalcio Juventus-Genoa, mercoledì ore 20.45) La Juve sta letteralmente volando ormai da diverse settimane a questa parte. Benissimo la coppia d’attacco composta da Dybala e Morata, a cui ci aggiungiamo il finalmente rinato Pogba nonché Alex Sandro, quest’ultimo in rampa di lancio dopo essersi finalmente ambientato nel campionato italiano. Fra le fila del Genoa, invece, attenzione al solito Pavoletti, a cui affianchiamo i due ex milanisti Suso e Cerci, entrambi sbarcati in Liguria durante il calciomercato di riparazione di questo inverno. (consigli fantacalcio Lazio-Napoli, mercoledì ore 20.45) Tre squalificati fra le fila biancoceleste per la gara contro il Napoli, leggasi Cataldi, Matri e Milinkovic-Savic. Per la compagine di casa le nostre scelte ricadono sul talentuoso Keita, nonché sull’esterno d’attacco Antonio Candreva. Nel Napoli, invece, è sempre molto semplice scegliere i giocatori per il fantacalcio: il capocannoniere Gonzalo Higuain, la sua spalla Lorenzo Insigne, e il capitano Marek Hamsik. Attenzione alle due pesanti squalifiche di Allan e Hysaj. (consigli fantacalcio Palermo-Milan, mercoledì ore 20.45) Palermo che viene da un periodo di crisi profonda e che si troverà di fronte un Milan spumeggiante, reduce dal bel successo nel derby. Per i padroni di casa puntiamo sul solito Franco Vazquez, nonché sul centrocampista Hiljemark. Nel club meneghino, invece, bene il bomber Carlos Bacca, nonché il solito Bonaventura e il giovane Niang, quest’ultimo fra i migliori in campo durante la stracittadina di domenica sera. (consigli fantacalcio Sampdoria-Torino, mercoledì ore 20.45) Fernando e Silvestre saranno out per la Samp, entrambi squalificati dopo lo scorso turno. Le nostre scelte ricadono sul leader del centrocampo, Roberto Soriano, nonché sull’attaccante Antonio Cassano. Fra le fila granata, invece, puntiamo sulla coppia di bomber composta da Belotti e Immobile, con l’aggiunta dell’esterno brasiliano Bruno Peres. (consigli fantacalcio Verona-Atalanta, mercoledì ore 20.45) Il Verona ospiterà al Bentegodi l’Atalanta, e per gli scaligeri puntiamo sulla prima punta Luca Toni, sulla sua spalla Juanito Gomez, nonché sul centrocampista Wszolek. In casa nerazzurra, ceduto Denis, attenzione a Diamanti, al centrocampista De Roon e al regista Cigarini. Non dovrebbe farcela anche per la gara del Bentegodi, la prima punta Pinilla.



© Riproduzione Riservata.