BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Barcellona-Valencia (risultato finale 7-0): Messi-Suarez show, capolavoro blaugrana (Coppa del Re 2016, oggi 3 febbraio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA (RISULTATO FINALE 7-0): SHOW BLAUGRANA AL CAMP NOU (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Barcellona-Valencia 7-0: è clamoroso il risultato finale che matura al Camp Nou. Show devastante da parte dei blaugrana che con 90 minuti di anticipo centrano la terza finale consecutiva in Coppa del Re: già dal primo tempo si era capito quale fosse il trend, con la doppietta di Luis Suarez tra il 7' e il 12', e il primo gol di Leo Messi al 29'. Nel recupero Neymar sprecava un calcio di rigore tirandolo sul palo, ma il Valencia restava in dieci per l'espulsione di Mustafi; a quel punto il Barcellona dilagava. Messi segnava la sua doppietta al 59', poi faceva tris al 74'. Il finale era ancora di Luis Suarez: gol all'83' e all'88' per uno straordinario poker. Aggiorniamo i numeri: Messi sale a quota 24 gol in 27 partite stagionali, Suarez fa invece 35 in 33 gare. Contando anche i 21 in 27 partite di Neymar, il tridente del Barcellona sale ad una spaventosa cifra di 80 gol in 87 gol complessivi; siamo soltanto a inizio febbraio, vacilla già il record di gol dello scorso anno.

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA (RISULTATO LIVE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE). GOL DI MESSI - Al 59' minuto di gioco, Barcellona-Valencia 4-0. E' poker per i blaugrana, che adesso sono di fatto già in finale di Coppa del Re per il terzo anno consecutivo: doppietta personale per Leo Messi, assistito da Suarez. Gol numero 23 per la Pulce in questa stagione; il Valencia sta giocando in dieci uomini dal secondo minuto di recupero del primo tempo, espulso Shkodran Mustafi per un fallo da rigore, rigore che Neymar però ha sbagliato calciando sul palo alla destra di Ryan. Il portiere del Valencia è stato graziato per una volta, ma le cose non cambiano nel secondo tempo e adesso il Barcellona rischia davvero di dilagare nella grande serata del Camp Nou.

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA (RISULTATO LIVE 3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE). DOPPIETTA DI SUAREZ, POI MESSI - Al 29’ minuto di gioco, Barcellona-Valencia 3-0. E’ la serata di Luis Suarez, l’ennesima: i blaugrana trovano il gol del raddoppio con l’uruguayano per il quale a questo punto bisogna aggiornare le statistiche, siamo a quota 33 gol in altrettante partite in stagione. Questa volta l’assist è di Aleix Vidal: il terzino arrivato dal Siviglia la scorsa estate, ma schierabile da gennaio (per il blocco al calciomercato del Barcellona) serve dalla destra Suarez, che stoppa e tira rapidissimo. Ryan si tuffa, ma la conclusione è precisa e per il portiere australiano non c’è nulla da fare. Al 29' arriva anche il tris, servito da Leo Messi (gol numero 22 in stagione, alla ventisettesima partita): Barcellona devastante, e già con un piede e mezzo nella finale dI Coppa del Re a meno che il Valencia non decida di svegliarsi nel secondo tempo qui al Camp Nou.

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE). GOL DI SUAREZ - Al 7' minuto di gioco, Barcellona-Valencia 1-0. I blaugrana sbloccano subito la partita: combinano due dei tre giocatori dello strepitoso tridente offensivo. Neymar serve in area di rigore Luis Suarez; l'uruguayano prende la mira e fulmina Matthew Ryan con una conclusione che termina all'angolino basso alla sinistra del portiere australiano. Per il Pistolero uruguayano si tratta del gol numero 32 in 33 partite stagionali; numeri da dominatore, soprattutto il Barcellona è un po' più vicino all'ennesima finale di Coppa del Re (sarebbe la terza consecutiva).

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Barcellona-Valencia inizia tra pochi minuti; andiamo dunque a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita del Camp Nou, valida per l’andata della semifinale di Coppa del Re. In campionato, al Mestalla, la partita era terminata 1-1. BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 22 A. Vidal, 3 Pique, 24 Mathieu, 18 Jordi Alba; 7 Arda Turan, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. In panchina: 25 Masip, 15 Bartra, 23 Vermaelen, 21 Adriano, 20 Sergi Roberto, 4 Rakitic, 17 Munir. Allenatore: Luis Enrique. VALENCIA (4-3-3): 25 Ryan; 19 Barragan, 5 Mustafi, 4 Aderlan, 6 Siqueira; 12 Danilo, 10 Parejo, 21 Andre Gomes; 2 Cancelo, 17 Rodrigo, 14 Gaya. In panchina: 13 Domenech, 22 Mina, 3 Vezo, 29 Zahibo, 8 Feghouli, 7 Negredo, 24 Cheryshev. Allenatore: Gary Neville

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE). LA CHIAVE TATTICA - Uno sguardo alla possibile chiave tattica di Barcellona-ValenciaLuis Enrique ormai ha creato col suo 4-3-3 un assetto in grado di permettere ai tantissimi assi a sua disposizione di dare letteralmente spettacolo sul campo. Per il Barcellona si tratta di valorizzare al meglio un potenziale offensivo che nessuna squadra può vantare al mondo al momento. Bisognerà senz'altro valutare la tenuta della squadra, che vivrà mesi di fuoco a caccia di tutti gli obiettivi a sua disposizione, ma al momento sembra difficile trovare una squadra in grado di fermare i catalani. Soprattutto pensando al Valencia che, nonostante il cambio di allenatore da Nuno Espirito Santo a Gary Neville, non è ancora riuscito a trovare una quadratura del cerchio che sarebbe necessaria anche per evitare di ritrovarsi invischiati in situazioni pericolose nella Liga. Il Valencia gioca con un 4-3-3 che si è però finora dimostrato sterile a livello di potenziale offensivo, e le soluzioni alternative in rosa al momento non abbondano per il tecnico inglese.

DIRETTA BARCELLONA-VALENCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 3 FEBBRAIO 2016, ANDATA SEMIFINALE COPPA DEL RE) - Barcellona-Valencia, mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 21.00, sarà una delle sfide valevoli per l'andata delle semifinali della Coppa del Re 2015-2016. Un appuntamento sempre importante e sentito in terra iberica, tra due formazioni che stanno però viaggiando a passo piuttosto diverso nel corso di questa stagione.

Per il Barcellona le ultime due stagioni sono trionfali. I blaugrana vanno avanti a passo spedito in campionato e nelle coppe, dopo aver concluso un 2015 nel corso del quale erano riusciti a vincere tutto quello che era possibile. Champions League, campionato e Coppa, solo la Supercoppa di Spagna è sfuggita alla squadra di Luis Enrique. Un tassello trascurabile anche alla luce della conquista della Supercoppa Europea e, prima di Natale, del Mondiale per Club.

La vittoria nello scontro diretto contro l'Atletico Madrid di sabato scorso, per il primato nella Liga, ha confermato quanto fatto vedere di recente, con il Barcellona che sembra anche quest'anno superiore ai 'colchoneros' e ai rivali di sempre del Real Madrid nella lotta per i principali obiettivi stagionali. Compresa la Coppa del Re, dove l'ostacolo di turno sarà un Valencia sempre più nei guai nella Liga. Il club aveva iniziato la stagione investendo sul mercato e cercando di essere competitivo anche sul palcoscenico della Champions League.

Nulla di tutto questo è avvenuto, con la squadra che ha anche incassato nell'ultimo weekend una nuova sconfitta interna di misura, contro lo Sporting Gijon, che l'ha portata a soli cinque punti di distanza dal terzultimo posto. Troppo pochi, considerando quanto messo sul piatto dalla società in termini di investimenti. In questo senso, la Coppa del Re potrebbe rivelarsi il vero salvagente della stagione del Valencia.

Queste le probabili formazioni della sfida del 'Camp Nou'. Barcellona in campo col tedesco Ter Stegen tra i pali. Quindi il brasiliano Dani Alves ed il francese Mathieu saranno i due esterni di fascia in difesa, con Piqué e il belga Vermaelen a formare la coppia di difensori centrali. L'argentino Mascherano, Roberto e il croato Rakitic formeranno il terzetto di centrocampo, col tridente delle meraviglie tutto sudamericano composto da Neymar, Messi e Suarez confermatissimo sul fronte offensivo.

Il Valencia scenderà in campo con l'australiano Ryan tra i pali, Barragan in posizione di terzino destro e Gaya in posizione di terzino sinistro in difesa, e il tunisino Abdennour al fianco del tedesco Mustafi come centrale. Dani Parejo, il portoghese Gomes e l'argentino Perez stazioneranno a centrocampo, alle spalle del tridente d'attacco composto dall'altro argentino Piatti, da Rodrigo e dal capitano Negredo.

Alla luce degli ultimi risultati ottenuti, per i bookmaker non può che essere il Barcellona la formazione strafavorita per il confronto da giocare in casa in questa semifinale di Coppa del Re. La vittoria interna dei catalani viene quotata 1.14 da Sisal Matchpoint, mentre Paddy Power propone a 8.50 la quota per l'eventuale pareggio e GazzaBet moltiplica per 26.00 l'investimento sull'eventuale successo della squadra di Gary Neville. Segno che al di là della forza del Barcellona, innegabile per osservatori e appassionati, preoccupano le condizioni di forma dei valenciani che hanno vinto finora solamente tre delle ultime dieci partite ufficiali disputate, peraltro tutte nella Coppa del Re contro Granada (due volte) e Las Palmas.

Barcellona-Valencia, mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 21.00, non sarà trasmessa in diretta tv in Italia, non essendo stati acquisiti i diritti, né in chiaro né a pagamento, per la Coppa del Re spagnola. Non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere alla sfida del Camp Nou; tutti gli appassionati avranno comunque a disposizione gli aggiornamenti forniti dall'account Twitter ufficiale della Lega calcio spagnola, @LigaBBVA.



© Riproduzione Riservata.